Otto milioni di abitanti, un clima tropicale umico mediamente caldo e tantissima bellezza: questo è un breve riassunto di Bangkok e delle sue meraviglie. Questa città, nota per avere una rara combinazione di modernità ed antichità, offre ai suoi turisti di tutto: da mercati cittadini vivacissimi a templi buddisti vecchissimi, magari a poca distanza da grattacieli giganteschi. La sua posizione centrale, la sua ricca cultura e la sua scena notturna vivace rendono la città perfetta per il turismo che nel corso degli ultimi anni è aumentato di molto. Per questo motivo oggi andremo a vedere da vicino 10 cose da vedere a Bangkok se si vuole vivere una vacanza Thailandese a dir poco indimenticabile.
Noi di Meeters abbiamo un certo grado di esperienza con tutto quello che riguarda la creazione di eventi per migliorare il tempo libero delle persone: crediamo nel valore dello stringere nuove amicizie magari scoprendo posti nuovi e ci piace l’idea di metterci al servizio di chi crede in valori affini ai nostri.
Detto questo andiamo a scoprire più da vicino Bangkok e le sue meraviglie.
Palazzo Reale (Wat Phra Kaew)
Partiamo subito con il parlare di un qualcosa che è chiamato palazzo ma che in realtà è molto più simile ad un’intero quartiere. Il palazzo reale di Bangkok fu costruito a fine 1700 ed è un’area della città circondata da un muro lungo quasi 2 chilometri.
Oltre 100 tra palazzi e padiglioni gli edifici presenti all’interno; ad oggi non ha più lo scopo residenziale di una volta (il Re lo visita soltanto saltuariamente per le cerimonie ufficiali) e pertanto è diventata una vera e propria attrazione turistica.
Wat Arun
Il tempio dell’alba, il tempio dell’aurora, Wat Arun in thailandese: mille sono i nomi di questo luogo bellissimo appoggiato su un lato del fiume Chao Phraya, complice una forma particolarissima che è responsabile degli incredibili giochi di luce che crea durante il corso del giorno.
La torre (chiamata Prang) che rappresenta l’elemento maggiormente riconoscibile di tutto il tempo è anche visitabile; volendo si può anche salire in cima ma attenzione: gli scalini sono tanti, sono alti e sono anche stretti.
Wat Saket
Parliamo ora sempre di templi ma, questa volta, posizionati fuori dall’abitato. Sulla cima del golden mount, dopo oltre 300 scalini ripidi, è possibile venir ricompensati dal meraviglioso Wat Sake: un tempio che è anche un punto panoramico su tutta Bangkok che spesso viene sonorizzato dalle campane sacre e da folle di monaci e fedeli in preghiera.
La maniera migliore per potersi godere questo luogo è senza dubbio quella della visita durante il Loy Krathong, un festival ad inizio novembre che per tutta una settimana riempie la zona del tempio di feste, canti e balli. Molto interessante anche la fiera piena di lanterne, bandiere, bancarelle, artisti di strada e tipicità locali.