5 motivi per fare viaggi in pullman

5/5 - (1 vote)

Con la diffusione del carsharing, dei treni ad alta velocità e con l’istituzione di nuove tratte aeree viene da chiedersi quali siano ad oggi i motivi per fare viaggi in pullman. Potrebbe stupirvi, ma sono ancora tantissimi e soprattutto molto validi. E sono davvero tanti gli italiani che ogni giorno decidono di concedersi una vacanza o una gita fuori porta proprio in autobus. Volete sapere perché? Scopritelo in questo articolo!

Un mezzo di trasporto che fa bene all’ambiente

motivi per fare viaggi in pullman 4 scaled

Le tematiche ecologiche e sostenibili sono al centro dei dibatti politici e sociali del nostro tempo per la loro importanza e urgenza. Scegliere di viaggiare in pullman piuttosto che con la propria auto è un gesto di consapevolezza e di concreto impegno per salvaguardare l’ ambiente.

Innanzitutto, i pullman hanno una capienza tra le 50 e la 60 persone in media. Ciò vuol dire che per ogni persona che sceglie questo mezzo di trasporto, ci sono una cinquantina di macchine in meno in circolazione e quindi i livelli di inquinamento si abbassano notevolmente.

Gli autobus moderni, inoltre, sono realizzati proprio con un occhio di riguardo alle emissioni di CO2 e il loro impatto è nettamente inferiore a quello degli altri mezzi. Insomma, non è un vero e proprio dilemma: aiutare l’ambiente è un motivo più che valido per scegliere di viaggiare in pullman!


 


Relax e tranquillità

motivi per fare viaggi in pullman 1 scaled

Un viaggio in pullman però significa soprattutto relax e tranquillità. Per prima cosa non dovrete assolutamente preoccuparvi della guida, ma potrete rilassarvi e lasciare agli autisti tutti i pensieri del caso (le strade da scegliere, i pedaggi da pagare etc). Ma soprattutto potrete giungere a destinazione ancora carichi e non stanchi dalle ore alla guida!

Per non parlare poi del fatto che gli autobus per i turisti (quelli privati e non quelli di linea) vi portano esattamente a destinazione dove volete voi, senza costringervi a fare scali e ad attendere le coincidenze.

Inoltre a livello di comfort, gli autobus moderni offrono tutte le comodità possibili e immaginabili. Wi fi, aria condizionata, sedili reclinabili e altri servizi aggiuntivi spesso compresi nei biglietti.

A bordo avrete poi modo di dedicare il vostro tempo ad altre attività e sfruttare questi momenti per fare delle cose che magari non riuscite a fare nel corso della giornata. Potreste leggere un libro, ascoltare musica e podcast ammirando il panorama da sogno dell’Italia, ricamare, guardare serie tv e così via!

membership

Sicurezza

Tra le caratteristiche più importanti che dovrebbero farvi privilegiare un viaggio in pullman a tutti gli altri mezzi è la sicurezza che essi offrono. Secondo uno studio condotto dal Politecnico di Milano qualche anno fa risulta infatti che gli autobus sono tra i mezzi più sicuri in assoluto.

Su questo fronte sono paragonabili ai treni, nonostante debbano condividere la strada con le auto e i tir. Inoltre la guida è affidata ad esperti, quindi voi potrete concedervi svaghi senza timore di bere un bicchiere in vino in più o di stancarvi troppo.

Un viaggio social

motivi per fare viaggi in pullman 2 scaled

Viaggiare in pullman vi da modo di conoscere gente nuova e stringere amicizia lungo la strada. Rispetto per esempio al treno o all’ aereo, gli autobus sono riservati al solo gruppo in vacanza e quindi i momenti del viaggio sono preziosissimi per iniziare a legare.

All’interno del mezzo si crea un clima piacevole e rilassato che permette a tutti di mettersi in gioco e scambiare quattro chiacchiere con i compagni. Si possono poi fare dei giochi che contribuiscono a cementare i rapporti appena nati.

Un modo quindi per permettere a tutti di viaggiare in compagnia e per i più timidi di uscire dal guscio in sicurezza. Un tipo di esperienza questa che vale la pena provare almeno una volta nella vita!

Risparmio

motivi per fare viaggi in pullman 3 scaled

I pullman sono inoltre un’ottima soluzione economica da non sottovalutare. I viaggi in autobus sono generalmente i più convenienti in termini di prezzi dei biglietti già di base. In più, i costi del viaggio in pullman vengono divisi tra le persone a bordo con un notevole alleggerimento per tutti coloro che partecipano.

Viaggiare in pullman significa anche essere liberi dallo stress della guida e non dover pensare alle spese accessorie che si avrebbero viaggiando da soli in macchina, quindi il carburante, il pedaggio di strade e autostrade e il parcheggio. Con i soldi risparmiati, quindi, potrete concedervi una cena fuori in più, magari proprio con la vostra nuova compagnia di viaggio!

Questi erano i motivi per fare viaggi in pullman, vi abbiamo convinto? Beh, speriamo di sì! E se il nostro articolo vi è piaciuto, continuate a seguire il nostro blog per ulteriori consigli e guide di viaggio!

E se l’idea di un viaggio di gruppo vi piace, unitevi a Meeters per scoprire le nostre proposte di tour in Italia e nel mondo in compagnia di nuovi amici!

Che ne pensi di questo contenuto?

Grazie per il tuo feedback!
[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]
Lascia un commento