Aiuto psicologico immediato: un nuovo inizio, comincia sempre col primo passo

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
5/5 - (1 vote)

Necessiti di un aiuto psicologico immediato senza costi eccessivi? Scopri i percorsi psicologici Meeters nella natura (e non solo)

aiuto psicologico immediato

Sei qui perché necessiti un aiuto psicologico immediato? Molto bene, sei nel posto giusto! Noi della community siamo consapevoli che, sebbene le campagne si sensibilizzazione abbiano incentivato le persone ad avvicinarsi al mondo della psicologia, in Italia vige ancora molto tabù al riguardo.

Tuttavia nel nostro Paese, secondo la SIP – Società Italiana di Psichiatria – circa una terzo degli italiani manifestano disagi più meno gravi  nel loro equilibrio psichico. Questi sintomi vanno dallo stress alla depressione, dai comportamenti compulsivi alla difficoltà a relazionarsi col prossimo.

Anche durante le giornate Mondiali della Salute Mentale tenute nel corso degli anni, si è evinto che i problemi psicologici rappresentano circa il 30% delle disabilità. Questo significa che le dinamiche quotidiane, lo stile di vita, e i pesi che ognuno di noi sopporta ogni giorno tra la famiglia e il lavoro, incidono molto sul nostro benessere. Così entriamo in un tunnel lungo, scuro e insidioso: il mal di vivere, una vero e proprio malessere di stare al mondo, e questo non sempre riusciamo a comunicarlo ad amici e parenti per timore.

Per ovvie ragioni, dunque, ricorrere all’aiuto immediato di uno psicologo è una possibilità che si sta facendo sempre più spazio tra le persone con questo tipo di disagi.

Se necessiti approcciarti a un percorso psicologico online o di gruppo, ti consigliamo di scoprire tutti i nostri eventi a carattere psicologico. Potrei imparare a gestire e ad abbattere lo stress, imparare a vivere nel qui e ora e ad entrare in connessione con la natura. Tutto questo con l’ausilio e la guida dei nostri psicologi.

Perché chiedere un aiuto psicologico immediato?aiuto psicologico immediato

Con una terapia psicologica online, ma anche con una in presenza, il paziente può raccontare in totale libertà, senza costrizioni né obblighi, tutto quello che lo sta affliggendo. Gli incontri dallo psicologo, come già detto, vengono visti come un tabù; invece sono una liberazione senza eguali.

Non c’è parente, né amico, che ci può aiutare a fare una bella pulizia di primavera nella nostra mente. Questo il professionista al quale ti affiderai è svincolato da ogni tipo di legame con te, e quindi riuscirà in maniera molto lucida ad ascoltarti e ricostruire le cause dei tuoi disagi psicologici.

Passo dopo passo, siamo certi che riuscirai a lasciarti andare e a prendere la decisione di farti aiutare. È importante comprendere che essere in grado di pilotare la propria vita significa dirigerla dove desideriamo, e viverla come davvero meritiamo.

Quindi se necessiti di un aiuto psicologico immediato, con i nostri eventi potrai entrare in contatto con i nostri psicologi, sia online che in gruppo, sta a te decidere, con i quali potrai comprendere e affrontare i tuoi disagi. Scegli il colloquio online o l’attività che ritieni più vicina alle tue esigenze. Impara a gestire lo stress, i disagi e a ritornare al benessere che meriti.

Se hai bisogno di aiuto anche il team di psicologi della Croce Rossa è pronto ad aiutarti e a fornirti un supporto concreto e immediato. Il supporto psicologico gratuito della Croce Rossa Italiana offre sostegno e ascolto a chiunque stia affrontando un momento di difficoltà con l’obiettivo di aiutare le persone a migliorare la propria qualità di vita.

Iscrizione meeters

I 6 casi principali in cui il 97,5% delle persone richiedono un aiuto psicologico immediato

La nostra integrità mentale viene messa sempre più a dura prova da alcune vicissitudini molto diffuse. Queste sono la famiglia, un lutto o l’amore; a cui fanno seguito disordine mentale, stanchezze fisica, rabbia e irritabilità.

Noi della community affronteremo queste aree una alla volta, perché sono quelle che conducono le persone a richiedere un aiuto psicologico immediato. Se il tuo malessere proviene da una di queste aree che stiamo per affrontare, uno psicologo online potrebbe essere la soluzione ai tuoi disagi.

Lutto o perdita generica

aiuto psicologico immediato

Diverse volte nella vita ci siamo trovati ad affrontare un evento così drammatico dopo il quale il nostro benessere mentale ne ha risentito. Quando siamo nel bel mezzo di tale esperienza molteplici sono i sentimenti che ci attanagliano, e questi sono tristezza, senso di impotenza, sensi di colpa e molti altri di difficile interpretazione. Siamo ingabbiati in un senso di vuoto indicibile dal quale vorremmo evadere senza che molte volte ci riusciamo, finché poi arriva una salvezza: la rassegnazione.

Molto spesso però, mentre navighiamo nei meandri di un’esperienza simile, non sempre riusciamo a superarla. Ecco che nasce la necessità di un aiuto psicologico immediato. In questa fase così delicata ti consigliamo di scoprire i nostri eventi volti al tuo benessere mentale, perché ti permetteranno di fare sessioni online con i nostri psicologici o incontri di gruppo in natura. Quest’ultimi specialmente, crediamo che potranno distrarti da quanto ti è accaduto e recuperare piano piano il tuo benessere perché potrai entrare in contatto con altre persone e stringere nuovi legami d’amicizia.

Il disagio psicologico può riguardare anche casi meno gravi di quelli che possono sembrare, ma allo stesso tempo impattanti come la perdita di un lavoro. E non solo; tra questi disagi rientrano anche un divorzio, la rottura di un fidanzamento o l’allontanamento da un figlio. Anche in questi casi richiedere un aiuto psicologico immediato aiuta a ristabilire il proprio equilibrio personale.

Problemi di coppia

problemi di coppia

L’amore che questione alata. Una volta ti porta in cielo con i piedi sulle nuvole, altre ti scaraventa sottoterra che nemmeno il diavolo potrebbe fare meglio… Quando ci sono di mezzo i sentimenti che ci legano a una persona è facile diventare vulnerabili, e di conseguenza ancora più facile essere manipolati, e iniziare a vivere anche in funzione dell’altra persona.

Perdiamo il nostro centro, il che non è assolutamente un modo di condurre una relazione sana. Ed ecco che, se poi dobbiamo fare i conti con la fine di una relazione, tornare al nostro centro non è un passaggio facile.

Una situazione peggiore la patiscono colori i quali vedono crollare il proprio matrimonio o una convivenza, specie se nel bel mezzo di queste vicissitudini c’è un figlio. Nella stessa barca ci sono tutti coloro i quali sentono di dover porre fine a una relazione. La peggior sorte la subiscono quelli che affrontano un tradimento, perché non solo si troveranno a fronteggiare le sensazioni devastanti dell’accaduto, ma anche a ricostruire la fiducia in se stessi e negli altri.

Insomma, per ognuna di queste situazioni, il nostro stile di vita cambia improvvisamente, e riadattarci può mettere a repentaglio la nostra salute mentale. Anche in questi casi le persone ricorrono a un percorso psicologico immediato per recuperare l’autostima, l’umore e specialmente l’ordine corretto dei pensieri che gli svolazzano nella mente.

Faccende familiari

 

La famiglia… Immaginate di dirlo col tono di voce del Padrino e speriamo che in questo frangente, noi della community, siamo riusciti a strapparti un sorriso. La fortuna delle relazioni extra familiari è che si possono scegliere. La stessa fortuna non si ha con la famiglia perché te la ritrovi per “operato divino”.

Molto spesso se in famiglia veniamo scoraggiati e criticati per le nostre idee, non prendono seriamente le nostre emozioni ed esperienze, quando non c’è dialogo, non c’è comprensione e senso d’unione, ecco che la nostra salute mentale inizia a venire meno. In alcuni casi si riesce a reagire, in altri diventa più difficile, quasi impossibile. Ed ecco che si inizia a sentire la necessità di un aiuto psicologico immediato che rimetta tutti in equilibrio.

Scopri dunque tutti i nostri eventi per il benessere mentale, per mezzo dei quali sarai affiancato dai nostri professionisti psicologi sia in sedute online private che di gruppo nel mezzo della natura. Potrai imparare a gestire lo stress causato da quello che stai vivendo, e distrarti perché conoscerai anche altre persone. Alcuni dei nostri eventi sono già sold out, quindi ti consigliamo per lo meno di scoprirli ed eventualmente decidere di prenderne parte.


 


I campanelli d’allarme della stanchezza, affaticamento fisico e irritabilità

Nel momento che la nostra giornata è abbastanza movimentata sentirsi stanchi è plausibile. Ma se la stessa stanchezza incalza anche nei giorni in cui siamo più liberi, bè, vuol dire che c’è qualche problema. Se alla stanchezza si aggiungono perdita d’appetito, voglia di non far nulla, difficoltà a concentrarsi e a memorizzare, questi sono segnali da non sottovalutare.

Se si sta passando un periodo di maggiore stress può essere che queste sensazioni passeranno da sole. Ma se persistono a lungo un aiuto psicologico immediato può essere un modo per indagare a fondo alla questione.

Noi della community vogliamo anche sottolineare sentimenti come la rabbia e l’irritabilità che molte volte vengono sottovalutati; invece possono indicare una situazione psicologica già compromessa. Se qualcuno è da sempre di indole rabbiosa, allora è tutto normale. Ma se si cambia modo di fare da un momento all’altro, questo è un altro campanellino d’allarme. Sta a segnalarci che forse intraprendere un percorso psicologico immediato è quello di cui abbiamo bisogno per fare chiarezza e ristabilire il nostro equilibrio interiore.

Gli psicologi di Meeters: incontri online privati o di gruppo nella naturaincontro psicologico

Noi della community siamo consapevoli che quando si sente la necessità di iniziare un percorso di terapia psicologica non è sempre facile capire a chi affidarsi. Altri blocchi dovuti alla timidezza e alla necessità di riservatezza non faranno tardi ad arrivare.

Con i nostri incontri online con i professionisti del settore, sia privati che di gruppo, potrei approcciarti al mondo della psicologia e iniziare piano piano a muovere i primi passi che ti porteranno al benessere psicologico. Ti basterà fare una semplice ricerca, cliccare sulle schede che più ti ispirano e scoprire i dettagli delle attività. Ci sono alcune di queste attività che potrai fare in compagnia nella natura con l’ausilio di uno psicologo e altre private da fare online.

Quelle in presenza ti aiuteranno ad entrare in contatto con la natura, che è da sempre amica dell’uomo per le sensazioni di pace che dona. L’incontro volgerà al termine con un piccolo rifresco in perfetta condivisione durante il quale sarà possibile conoscersi meglio e chissà, fare nascere anche nuove amicizie.

Negli incontri privati online, invece, sarà possibile connettersi con se stessi per fare pace col passato, imparare a trarne insegnamento da esso per crescere e migliorare come persone. Durante gli incontri si fanno tante attività. Ci sono gli esercizi di scrittura per evidenziare i successi del passato e la meditazione per mettere in connessione cuore e mente, e tanto altro.

Partecipa all'Orange Party
[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]
Lascia un commento