Amicizia tra uomini e donne: come viverla al meglio

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
Da un voto a questo post

Ci sono amicizie tra uomini e donne in cui nessuno dei due è coinvolto romanticamente o attratto sessualmente. Spesso viene definita brutalmente la “friendzone”: un’area nella quale si viene confinati e dalla quale non ci si può spostare, quasi un legame di serie B rispetto alle relazioni amorose.

amicizia-tra-uomini-e-donne

 

Certo, in altri casi ci sarebbe il desiderio di qualcosa di più, almeno da una delle due parti, ma non è sempre il caso: amicizie di lunga data durano fin dall’infanzia e sono esempi di legami reali e profondi. Ovviamente non è detto che un’amicizia non possa trasformarsi, con il tempo, in un legame di tipo diverso (ricordate il cult “Harry ti presento Sally”?)

 

amicizia-tra-uomini-e-donne

Ma, restando nel campo dell’amicizia, quella tra uomo e donna è certamente una delle più dibattute ma anche profonde che si possano creare.

L’amicizia tra uomo e donna è vissuta in modo piacevole da entrambi e permette vantaggi che le amicizie tra persone dello stesso genere non offrono, aiutando ciascuno a confrontarsi in un contesto meno intenso di quello di coppia, con meno implicazioni emotive e, spesso, maggiore schiettezza.