Amicizie Pescara: come stringere nuovi rapporti nel capoluogo Abruzzese

4.4/5 - (9 votes)

Pescara è il capoluogo d’Abruzzo, è la città più popolosa della regione ed è un  centro nevralgico per un sacco di situazioni ed eventi differenti. La vicinanza della città al mare adriatico la rende, d’estate in estate, una sempre più apprezzata località balneare che si riempie di gente durante i mesi estivi ma questo non toglie che, durante il resto del tempo, Pescara nasconde in sé molte sorprese. Diverse di queste sono adatte per chi vuole stringere nuove amicizie a Pescara.

Per aiutarvi a capire di che parliamo allora abbiamo deciso di scrivere questo pezzo dove, di frammento in frammento, cerchiamo di dare un itinerario e dei consigli per chiunque si senta un po’ solo e vuole smettere con il non saper cosa fare dei suoi fine settimana. La città costiera, infatti, complici i suoi quasi 120 mila abitanti è piena di cose da fare e per questo motivo le attività da intraprendere per stringere nuovi rapporti amicali difficilmente mancano.

Adesso cerchiamo di scoprirne alcune.

Fare sport (in compagnia)

Partiamo con il <a href=consiglio più semplice e abusato di tutti quando si parla di stringere nuove amicizie. Le attività sportive sono il collante di gran parte della società e in Abruzzo non ci sono dati per smentire ciò. Il capoluogo abruzzese è una città che offre diverse possibilità in termini di impianti sportivi e attività legate allo sport e, pertanto, diventa molto facile trovare qualcosa a cui iscriversi. La piscina provinciale, ad esempio, è dotata di corsi di nuoto, corsi di aqua fit o anche di corsi di ginnastica più tradizionale. Nella zona limitrofa di Pescara c’è anche una particolare Scuola di calcio a 5 che punta appositamente al pubblico più adulto. La città ha anche decine di palestre con corsi di tutti i tipi, dal più classico bodybuilding a corsi di ginnastica funzionale per affrontare i mal di schiena e le scocciature della vita adulta. Tutte queste attività sono accomunate da una cosa ben precisa: altre persone. Altre persone con cui è possibile stringere amicizia avendo, in comune, un attività da fare insieme. Questo permette di bypassare le problematiche relative al non sapere di cosa parlare, offrendo uno spunto di argomenti perfetto poi spingere i rapporti verso amicizie vere e durature. Stringere amicizie a Pescara, in sostanza, diventa facile se ci si mette alla prova e si suda un po’.” width=”1024″ height=”576″ />

Partiamo con il consiglio più semplice e abusato di tutti quando si parla di stringere nuove amicizie.

Le attività sportive sono il collante di gran parte della società e in Abruzzo non ci sono dati per smentire ciò. Il capoluogo abruzzese è una città che offre diverse possibilità in termini di impianti sportivi e attività legate allo sport e, pertanto, diventa molto facile trovare qualcosa a cui iscriversi. La piscina provinciale, ad esempio, è dotata di corsi di nuoto, corsi di aqua fit o anche di corsi di ginnastica più tradizionale.

Nella zona limitrofa di Pescara c’è anche una particolare Scuola di calcio a 5 che punta appositamente al pubblico più adulto. La città ha anche decine di palestre con corsi di tutti i tipi, dal più classico bodybuilding a corsi di ginnastica funzionale per affrontare i mal di schiena e le scocciature della vita adulta.

Tutte queste attività sono accomunate da una cosa ben precisa: altre persone. Altre persone con cui è possibile stringere amicizia avendo, in comune, un attività da fare insieme. Questo permette di bypassare le problematiche relative al non sapere di cosa parlare, offrendo uno spunto di argomenti perfetto poi spingere i rapporti verso amicizie vere e durature. Stringere amicizie a Pescara, in sostanza, diventa facile se ci si mette alla prova e si suda un po’.

Fare una visita ai musei

Un altro grande classico quando parliamo di opportunità per stringere amicizie a Pescara e è quello dell’andare al museo o in un luogo di cultura.

Se guardare quadri e opere d’arte, come primo impatto, potrebbe non sembrare la scelta migliore da fare in realtà offre spunti molto interessanti. Scambiare quattro chiacchiere con le persone che visitano un museo, spesso e volentieri, permette di accedere a tutta una serie di informazioni riguardanti altri eventi culturali nelle vicinanze che sono perfetti per avere l’occasione di conoscere gente nuova.

La città di Pescara è una città con un interessante lascito culturale, complice anche l’ombra di Gabriele D’Annunzio che da sempre viene associato al capoluogo Abruzzese.

Passeggiando per la città è possibile imbattersi in diversi musei ed ecco un breve riassunto di quello che è possibile trovare al loro interno.

Imago Museum

L’Imago Museum è un museo che si trova nel cuore di Pescara, poco distante dalla stazione ferroviaria. La struttura, inaugurata a Febbraio 2021, contiene mostre temporanee e permanenti che abbracciano l’arte dal 900 in poi in percorsi strutturati.

Museo Basilio Cascella

La Pinacoteca Museo Basilio Cascella invece si trova nel quartiere di Porta Nuova, all’interno di un ex stabilimento litografico appartenente al pittore omonimo. Storicamente l’edificio fu usato come luogo di produzione artistica per gli intellettuali come D’Annunzio, Pirandello o Pascoli e al giorno d’oggi contiene una collezione di oltre 600 opere appartenenti alla famiglia Cascella. Non mancano nemmeno mobili d’epoca, pietre litografiche e bozzetti relativi a libri storici.

Museo dell’ottocento

Il Museo dell’ottocento è  di arte moderna inaugurato nel 2021 all’interno di un elegante d’edificio del primo ‘900. Il museo espone la collezione prestigiosa appartenuta a Venceslao di Persio riguardante la pittura italiana e francese dell’800. Questa collezione è disposta lungo quindici sale sparse in due piani, per oltre 260 opere diverse divise tra temi e scuole.

Museo Paparella

Museo Paparella è un museo di arte moderna con sede dentro Villa Urania, nel cuore del capoluogo abruzzese. Il museo, a differenza degli altri precedentemente citati, possiede una collezione esclusiva di 151 opere in maiolica di castelli

Escursioni e trekking

Partiamo con il consiglio più semplice e abusato di tutti quando si parla di stringere nuove amicizie. Le attività sportive sono il collante di gran parte della società e in Abruzzo non ci sono dati per smentire ciò. Il capoluogo abruzzese è una città che offre diverse possibilità in termini di impianti sportivi e attività legate allo sport e, pertanto, diventa molto facile trovare qualcosa a cui iscriversi. La piscina provinciale, ad esempio, è dotata di corsi di nuoto, corsi di aqua fit o anche di corsi di ginnastica più tradizionale. Nella zona limitrofa di Pescara c'è anche una particolare Scuola di calcio a 5 che punta appositamente al pubblico più adulto. La città ha anche decine di palestre con corsi di tutti i tipi, dal più classico bodybuilding a corsi di ginnastica funzionale per affrontare i mal di schiena e le scocciature della vita adulta. Tutte queste attività sono accomunate da una cosa ben precisa: altre persone. Altre persone con cui è possibile stringere amicizia avendo, in comune, un attività da fare insieme. Questo permette di bypassare le problematiche relative al non sapere di cosa parlare, offrendo uno spunto di argomenti perfetto poi spingere i rapporti verso amicizie vere e durature. Stringere amicizie a Pescara, in sostanza, diventa facile se ci si mette alla prova e si suda un po'.

Chi vuole stringere amicizie a Pescara ha una grandissima fortuna, una che pochi altri capoluoghi di regione offre. Nel giro di poche ore di macchina, infatti, diventa possibile arrivare ad alcuni dei paesaggi più belli d’Italia, luoghi

L’Abruzzo, infatti, è una regione dalla natura travolgente, tra i complessi montani del Gran Sasso, della Majella e dei bassi Sibillini. Sarai felice di sapere che, qui su Meeters, abbiamo già trattato una lista di sentieri e trekking che si possono affrontare anche in solitaria ma nulla vieta di stringere amicizia direttamente sul posto. Tutti i trekking che abbiamo consigliato noi sono fattibili anche per persone fuori allentamento o semplicemente poco abituate a camminare.

Se questi non dovessero convincerti prova a cercare all’interno della nostra sezione eventi qualcosa che faccia al caso tuo sempre nelle vicinanze di Pescara.

iscrizione meeters

Iscriversi ad un coro

La musica è un linguaggio universale e rappresenta, in questo caso, uno degli strumenti perfetti per stringere amicizie a Pescara. Entrare in un coro significa entrare in contatto con persone diversissime tra loro, unite dalla comune passione o dalla voglia di esprimersi. Non serve essere dei prodigi per poter entrare in un coro, è maggiormente necessaria la pazienza come virtù, senza considerare che esistono molte tipologie di cori al mondo e pescara ne possiede diverse.

La città abruzzese infatti possiede diversi cori tra cui il Coro Gamut, il coro dell’Accademia di Pescara o l’Original Newport Gospel Singers. Esistono cori dedicati al folk, cori dedicati ai brani religiosi religiosa e anche cori più specifici, basta soltanto saper cercare per trovare la compagnia che può fare al caso proprio.

Portare a passeggio il proprio animale domestico

Partiamo con il consiglio più semplice e abusato di tutti quando si parla di stringere nuove amicizie. Le attività sportive sono il collante di gran parte della società e in Abruzzo non ci sono dati per smentire ciò. Il capoluogo abruzzese è una città che offre diverse possibilità in termini di impianti sportivi e attività legate allo sport e, pertanto, diventa molto facile trovare qualcosa a cui iscriversi. La piscina provinciale, ad esempio, è dotata di corsi di nuoto, corsi di aqua fit o anche di corsi di ginnastica più tradizionale. Nella zona limitrofa di Pescara c'è anche una particolare Scuola di calcio a 5 che punta appositamente al pubblico più adulto. La città ha anche decine di palestre con corsi di tutti i tipi, dal più classico bodybuilding a corsi di ginnastica funzionale per affrontare i mal di schiena e le scocciature della vita adulta. Tutte queste attività sono accomunate da una cosa ben precisa: altre persone. Altre persone con cui è possibile stringere amicizia avendo, in comune, un attività da fare insieme. Questo permette di bypassare le problematiche relative al non sapere di cosa parlare, offrendo uno spunto di argomenti perfetto poi spingere i rapporti verso amicizie vere e durature. Stringere amicizie a Pescara, in sostanza, diventa facile se ci si mette alla prova e si suda un po'.

Se c’è un qualcosa che sembra un cliché ma che, in realtà, non lo è affatto questo è il numero di rapporti che si possono creare portando a spasso un animale domestico. Se si ha un cane si sarà ben felici di sapere che la città è decentemente attrezzata per chi vuole passeggiare accompagnato. Esistono almeno 4 parchi diversi per che permettono la compagnia di animali a Pescara.

Parco D’Avalos

Il parco d’Avalos, conosciuto anche come riserva d’Annunziana è il polmone verde di Pescara. Nonostante recentemente sia stato vittima di un grande incendio che ne ha distrutto una buona porzione, con i suoi 53 ettari di estensione, il Parco resta ancora interessante per chi ha un cane da far passeggiare. È la meta di tutti i pescaresi che vogliono fare sport o semplicemente passeggiare, perfetto quindi per conoscere nuova gente. Il parco è nella zona Sud di Pescara.

Parco Villa De Riseis

Villa De Riseis, praticamente in pieno centro in Via Puccini, è circondata a un parco spesso abitato da giovanissimi, famiglie e amanti degli amichetti pelosi. Per questo motivo il parco è perfetto per incontrare qualcuno sfruttando il proprio cane come centro del discorso.

Parco Florida

Un altro parco vicino al centro cittadino è Parco Florida in viale Regina Margherita. Il parco è stato recentemente rimesso a nuovo dopo anni di degrado e sciattume e al momento è un luogo piuttosto frequentato da chi possiede cuccioli domestici da far passeggiare.

Parco Ex Caserma di Cocco

Il parco più recente tra quelli presenti nel territorio di Pescara è il Parco ex caserma di Cocco, in via Filomusi Gulefi. Questo parco, riaperto al pubblico recentemente, è perfetto per famiglie e proprietari di cani.

Conclusioni

Chi abita nel capoluogo abruzzese sarà ben felice di sapere che la città offre opportunità per chiunque. Fare amicizia o trovare nuovi amici, a patto di volersi mettere in gioco, è possibile. Se non ne puoi più di rimanere in zona puoi sempre cercare qualcosa che ti ispiri con un viaggio, da fare magari in compagnia con i tuoi conoscenti. Ricordati di condividere questo articolo sui tuoi social network così da aiutare chi potrebbe essere nella tua stessa situazione.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM

X