Skip to main content

Cerchi un aperitivo con musica a Roma? La lista definitiva che ti aiuterà a scegliereAperitivo con musica Roma consigli

La nostra missione è chiara: guidarti nella scelta del migliore aperitivo con musica a Roma, farti vivere apritivi indimenticabili, epici e di ogni genere. Vogliamo farti respirare diverse atmosfere in base ai tuoi gusti più profondi, e mischiarli a una delle usante italiane più diffuse: l’ora dell’aperitivo.

Abbiamo raccolto per te la lista definitiva di tutti i locali della città “eterna”, dai più eleganti a quelli meno sfarzosi. Troverai contatti, indicazioni su come raggiungerli e brevi descrizioni delle location che ti guideranno nella ricerca e renderanno la tua scelta più semplice e veloce possibile.

Abbiamo unito per te, tra le pieghe di questo articolo, divertimento e buon cibo, emozionanti location dove abbandonarti ai tuoi momenti di autentico relax con amici, buona musica, assaporare pietanze gourmet che si fondono con un’atmosfera particolare e suggestiva.

Quindi, trova un posto comodo perché non ti resta che scegliere il locale che più ti piace per il tuo aperitivo a cinque stelle.

Pronti? Che la ricerca abbia inizio!

1. Boho ChicAperitivo con musica Roma cocktail

Per gli italiani l’ora dell’aperitivo è la fase della giornata più attesa, perché segna l’attimo in cui i pensieri lasciano la nostra mente per far spazio a momenti di puro relax e condivisione gustando del cibo delizioso accompagnato da un buon drink.

Il Boho Chic è una location perfetta per il tuo aperitivo con musica a Roma. Si trova nella zona Eur della Capitale, su Viale America, ed è uno dei locali di tendenza del momento. Questo lo deve grazie alla qualità del cibo e dei drink che offre e allo stile bohmiens che contraddistingue la struttura.

Trattasi di un locale diverso dal solito che, grazie al suo stile, ti permetterà di rallegrarti e farti divertire mentre gusti il tuo aperitivo. L’area del locale che non ti lascerà indifferente, è quella più “chic” costellata da tavoli, divanetti accoglienti e un meraviglioso bancone bar di ultima generazione.

Se stai cercando un aperitivo diverso dal solito, questo è il posto giusto per te.

Dove trovarlo: Viale America, 18

2. L’aperitivo con musica a Roma all’EXè

Questo locale raccoglie la movida di Roma, ed è frequentato da un pubblico esclusivo e raffinato. Si contraddistingue per la vasta scelta di musica dal vivo, per la programmazione del dj set, feste a tema e party riservati.

Oltre a una vasta scelta di piatti caldi e freddi preparati dallo chef, potrai assaporare dei vini selezionati e coktail esotici che ti catapulteranno con i pensieri in qualche isola caraibica e, mentre la fantasia farà le sue capriole, come sfondo potrai ascoltare musica dal vivo.

È un locale che ti permette di fare nuove amicizie, o incontrare persone con le quali scambiare quattro chiacchiere e, perché no, conoscere qualcuno di interessante e stringere, quindi, nuovi legami.

Dove trovarlo: Viale della Civiltà Romana, 1

3. Il Time out: l’ora della pausa condivisaAperitivo con musica Roma cantante

Il time Out e il Re dei Lounge Bar di Roma che si trasforma anche in ristorante. È un locale molto accogliente per condividere diverse ore in buona compagnia di amici e darsi alla convivialità.

È dotato, ovviamente, di un impianto per la musica dal vivo esclusivo e di un piano bar per deliziarti con la moltitudine di cocktail che offrono. Il Time out non si limita solo a questo; la cucina è tassativamente mediterranea in vengono impiegati prodotti a chilometro zero che, con sapienza e amore, lo shef preparerà per te.

Non a caso il locale attira molte persone per gustare l’aperitivo, perché al Time out sono i dettagli a fare la differenza. Inoltre, presenta uno spazio anche all’aria aperta con un bellissimo giardinetto con prato inglese, all’interno invece, grazie ai suoi 150 mq, ci sono divanetti, tavoli e un ampio bacone bar.

Dove trovarlo: via Cristoforo Colombo, 98

4. Pieur Eur: il must dell’aperitivo

Un altro locale dove concedersi un aperitivo con musica a Roma è senza dubbio il Pieur Eur. Qui è possibile gustare un aperitivo con piatti provenienti dalla tradizione mediterranea che variano di giorno in giorno e, per chi vuole allontanarsi un po’ dall’abitudine, è possibile assaggiare piatti che derivano dalla cucina internazionale. Accompagna il tutto con qualche cocktail esotico o soft drink, e vedrai che aperi(momento).

Al suo interno dispone di un ampio bancone bar, area buffet con prelibatezze calde e fredde, tavoli e divanetti. C’è anche la possibilità di gustarsi l’aperitivo all’aria aperta col Sole a baciarci il viso e a riscaldare l’atmosfera.

Dove trovarlo: Piazzale Guglielmo Marconi, 6

5. I Giardini Dell’Eden: l’aperitivo nella natura

Hai mai fatto un aperitivo con musica a Roma nella natura? Ebbene sì, la location “Giardini Dell’Eden” ti permette anche questo privilegio. Quindi non solo condivisione, relax e dolci momenti ma anche benessere; grazie alla natura circostante che eserciterà su di te il suo potere liberatorio. Non a caso il locale porta proprio questo nome, Eden.

La struttura dispone di ampi spazi all’aperto con alberi di pino e abeti, fiori e piante di vario genere che ti permetteranno di vivere un’esperienza suggestiva mentre godi di aperitivi molto ricercati e allo stesso tempo raffinati, accompagnati da cocktail di alta qualità per il tipo di alcolici utilizzati.

Qui di seguito sono elencati i diversi servizi offerti:

  1. Intrattenimento con musica dal vivo

  2. Street Food

  3. Aperitivi

  4. Ristorante

  5. Area Kids (sala giochi per bambini)

Aperitivi e cene

6. Kalimba Club per l’aperitivo del venerdì

Qui si inizia a fare sul serio! Il Kalimba, il villaggio della musica, è il punto di riferimento indiscusso per le serate del venerdì, dov’è possibile ballare, divertirsi senza sosta e sorseggiare dei cocktail freschissimi accompagnati da piatti deliziosi. È il locale scelto persino per feste di compleanni, lauree, adii al celibato e nubilato; una location che già da questi particolari ci racconta tutto di sé.

Dispone di una piscina incantevole, praticamente circondata da ruderi di un antico acquedotto romano che, a sua volta, si immerge in uno scorcio di “agro pontino”. Una location che ti farà pensare ai Caraibi, grazie alla presenza di imponenti palme riversate ognuna sul proprio lato.

È il mondo romano della Salsa, tipico ballo caraibico, della discomusic e dei balli latino americani grazie alla sue ampie sale da ballo. Inoltre, come ciliegina sulla torta, è possibile farsi il bagno di notte nella jacuzzi situata nel privè del ristorante.

Immagina: sono le due di notte, un silenzio quasi assordante interrotto dal fruscio delle bollicine massaggianti della jacuzzi, un flûte di prosecco in una mano, e dall’altra un po’ di frutta tra fragole e mango. Memorabile!

Dove trovarci: Via delle Capannelle, 217

7. Dadaumpa VillageAperitivo con musica Roma Ostia spiaggia

L’aperitivo vintage è una degli incontri più attesi dai romani. A proporlo è il Dadaumpa, uno stabilimento balneare, che grazie alla sua inconfondibile identità, ti farà viaggiare con la mente agli intramontabili anni ’70-’80. L’aperitivo con musica a Roma tra i più belli grazie alla possibilità di poterlo fare sulla spiaggia, e udite udite, godersi il tramonto con un aperitivo “colorato” e vivace.

Immagina di poterti liberare delle scarpe dopo una giornata intensa di lavoro, la sabbia che ti coccola i piedi, il profumo inconfondibile del mare, e lo sguardo rivolto verso l’orizzonte. A questo punto, i tuoi pensieri avranno lasciato spazio a momenti di puro relax, ascoltando musica revival che ha segnato intere generazioni.

Il locale possiede anche una zona con piscina attrezzata e aree privé con tavolini e divanetti; una location perfetta per serate a tema ricche di sfarzosi buffet.

Per concludere, ti elenchiamo qui di seguito tutto ciò di cui è dotata la location:

  • ristorante

  • area privè

  • piscina

  • spiaggia dotata di tutti i comfort

  • bancone bar

  • palco

  • consolle

  • dancefloor (pista da ballo)

Dove trovarlo: Piazzale Mediterraneo Fiumicino

8. Il Vinileaperitivo con musica a roma

Un locale nato per soddisfare le esigenze di un pubblico esclusivo, situato in una delle vie più popolate di Roma, via Libetta, costellata da club vivaci, ristoranti e discoteche nelle quali scatenarsi. Quindi appena si finisce con l’aperitivo, nulla vieta di provare uno dei club nelle vicinanze.

Il momento dell’aperitivo, però, resta quello più desiderato, in cui il Vinile unisce nello stesso momento la bontà della cucina mediterranea alla squisitezza dei cocktail esotici.

Un’esplosione di sapori per tutti i palati, dalle sofisticate portate di pesce alla buona cottura della carne per poi virare alla giusta combinazione dei piatti vegani che non possono mai mancare.

È un locale che sfida chiunque a non emozionarsi davanti alle vibrazioni e al suono affascinante di un sassofono o alla voce profonda di una cantante Soul.

Il Vinile, ti accompagnerà così verso la notte con un ricco aperitivo senza dubbio tra i migliori della capitale. Qui potrai dimenticare i soliti buffet e file lunghissime dove c’è sempre chi mangia di più e chi meno. Un intero bancone con tante pietanze diverse e varie, sempre fresche; pasta, contorni, secondi, carpacci, pizza alla pala a lunga lievitazione appena sfornata, fino ai dolcetti fatti in casa.

Se ancora non hai trovato quello che cercavi, probabilmente, può interessarti un apritivo in vigna che puoi scoprire cliccando qui.

Dove trovarlo: Via Libetta 19

9. Azienda cucineria: l’eccellenza del gusto

Un locale stile newyorkese, dove godersi un ottimo aperitivo made in Italy che mancava a Roma: prodotti genuini, piatti ricercati e combinazioni originali che trionfano in un’esplosione di gusto. Un aperitivo semplice, ma prelibato allo stesso tempo, da gustare all’interno di una location semplice e accogliente che si spoglia di ogni vanità.

Non a caso, all’interno dell’Azienda ti sentirai subito a casa. Ad accoglierti ci saranno i profumi sublimi provenienti dalla cucina, una struttura completamente in legno pregiato costruita ad hoc per la ristorazione, e ancora, i vini bianchi e rossi, le birre artigianali, il tutto avvolto dalla buona musica.

Dove trovarlo: Via Giuseppe Libetta, 3

10. Stile BenacoAperitivo romaki

Un locale che si allontana dalla concezione di aperitivo a base di stuzzichini tradizionali, come patatine, olive e taralli per offrire un aperitivo che unisce la tradizione all’innovazione, con i suoi cocktail esotici e le sfiziosità varie della cucina fusion (una cucina che unisce la tradizione culinaria di due Paesi per dar vita a nuove ricette).

Non a caso qui è possibile assaggiare i “benaco rolls”, ovvero una specialità che unisce le tradizioni di due Paesi nello stesso piatto, quella giapponese e quella mediterranea.

Vi stiamo parlando dei romaki, ovvero una prelibatezza di riso con pesce, formaggi e verdure che non troverai da nessun altra parte se non qui, perché è il frutto della creatività e inventiva dei proprietari.

Se hai voglia di viaggiare, sebbene rimanendo nello stesso posto, noi della community ti consigliamo senza ombra di dubbio questo locale per il tuo aperitivo con musica a Roma.

Dove trovarlo: Via Benaco, 14

Per concludere

Siamo giunti alla fine di questa carrellata di locali in cui poterti concedere un aperitivo con musica a Roma. Tutti questi posti fantastici, i cocktail esotici e il food ricercato a noi ha fatto venire un certo languorino, probabilmente anche a te! No?

Il momento dell’happy hour è ormai un punto focale delle giornate romane, ideale per svagarsi dopo una lunga giornata e riprendersi dal tran tran di ogni giorno.

L’aperitivo è quindi un trend in crescita, un momento che viene sempre più apprezzato per organizzare eventi; certo, non salverà il mondo ma la giornata sicuramente sì! Ed è per questo che te ne consigliamo altri tanti vicini alla tua zona.