Aperitivo con musica Roma: le (migliori) 10 location del 2024

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
4/5 - (4 votes)

La nostra missione è chiara: guidarti nella scelta del migliore aperitivo con musica a Roma, farti vivere apritivi indimenticabili, epici e di ogni genere. Vogliamo farti respirare diverse atmosfere in base ai tuoi gusti più profondi, e mischiarli a una delle usante italiane più diffuse: l’ora dell’aperitivo.

Abbiamo raccolto per te la lista definitiva di tutti i locali della città “eterna”, dai più eleganti a quelli meno sfarzosi. Troverai contatti, indicazioni su come raggiungerli e brevi descrizioni delle location che ti guideranno nella ricerca e renderanno la tua scelta più semplice e veloce possibile.

Abbiamo unito per te, tra le pieghe di questo articolo, divertimento e buon cibo, emozionanti location dove abbandonarti ai tuoi momenti di autentico relax con amici, buona musica, assaporare pietanze gourmet che si fondono con un’atmosfera particolare e suggestiva.

Quindi, trova un posto comodo perché non ti resta che scegliere il locale che più ti piace per la tua happy hour.

Pronti? Che la ricerca abbia inizio!

1. Boho ChicAperitivo con musica Roma cocktail

Per gli italiani l’ora dell’aperitivo è la fase della giornata più attesa, perché segna l’attimo in cui i pensieri lasciano la nostra mente per far spazio a momenti di puro relax e condivisione gustando del cibo delizioso accompagnato da un buon drink.

Il Boho Chic è una location perfetta per il tuo aperitivo con musica a Roma. Si trova nella zona Eur della Capitale, su Viale America, ed è uno dei locali di tendenza del momento. Questo lo deve grazie alla qualità del cibo e dei drink che offre e allo stile bohmiens che contraddistingue la struttura.

Trattasi di un locale diverso dal solito che, grazie al suo stile, ti permetterà di rallegrarti e farti divertire mentre gusti il tuo aperitivo. L’area del locale che non ti lascerà indifferente, è quella più “chic” costellata da tavoli, divanetti accoglienti e un meraviglioso bancone bar di ultima generazione.

Se stai cercando un aperitivo diverso dal solito, questo è il posto giusto per te.

Dove trovarlo: Viale America, 18

2. L’aperitivo con musica a Roma all’EXè

Questo locale raccoglie la movida di Roma, ed è frequentato da un pubblico esclusivo e raffinato. Si contraddistingue per la vasta scelta di musica dal vivo, per la programmazione del dj set, feste a tema e party riservati.

Oltre a una vasta scelta di piatti caldi e freddi preparati dallo chef, potrai assaporare dei vini selezionati e coktail esotici che ti catapulteranno con i pensieri in qualche isola caraibica e, mentre la fantasia farà le sue capriole, come sfondo potrai ascoltare musica dal vivo.

È un locale che ti permette di fare nuove amicizie, o incontrare persone con le quali scambiare quattro chiacchiere e, perché no, conoscere qualcuno di interessante e stringere, quindi, nuovi legami.

Dove trovarlo: Viale della Civiltà Romana, 1

3. Il Time out: l’ora della pausa condivisaAperitivo con musica Roma cantante

Il time Out e il Re dei Lounge Bar di Roma che si trasforma anche in ristorante. .

È dotato, ovviamente, di un impianto per la musica dal vivo esclusivo e di un piano bar per deliziarti con la moltitudine di cocktail che offrono. Il Time out non si limita solo a questo; la cucina è tassativamente mediterranea in vengono impiegati prodotti a chilometro zero che, con sapienza e amore, lo shef preparerà per te.

Non a caso il locale attira molte persone per gustare l’aperitivo, perché al Time out sono i dettagli a fare la differenza. Inoltre, presenta uno spazio anche all’aria aperta con un bellissimo giardinetto con prato inglese, all’interno invece, grazie ai suoi 150 mq, ci sono divanetti, tavoli e un ampio bacone bar.

Dove trovarlo: via Cristoforo Colombo, 98

4. Pieur Eur: il must dell’aperitivo

Un altro locale dove concedersi un aperitivo con musica a Roma è senza dubbio il Pieur Eur. Qui è possibile gustare un aperitivo con piatti provenienti dalla tradizione mediterranea che variano di giorno in giorno e, per chi vuole allontanarsi un po’ dall’abitudine, è possibile assaggiare piatti che derivano dalla cucina internazionale. Accompagna il tutto con qualche cocktail esotico o soft drink, e vedrai che aperi(momento).

Al suo interno dispone di un ampio bancone bar, area buffet con prelibatezze calde e fredde, tavoli e divanetti. C’è anche la possibilità di gustarsi l’aperitivo all’aria aperta<span class=”md-plain”> col Sole a baciarci il viso e a riscaldare l’atmosfera.

Dove trovarlo: Piazzale Guglielmo Marconi, 6

5. I Giardini Dell’Eden: l’aperitivo nella natura

Hai mai fatto un aperitivo con musica a Roma nella natura? Ebbene sì, la location “Giardini Dell’Eden” ti permette anche questo privilegio. Quindi non solo condivisione, relax e dolci momenti ma anche benessere; grazie alla natura circostante che eserciterà su di te il suo potere liberatorio. Non a caso il locale porta proprio questo nome, Eden.

La struttura dispone di ampi spazi all’aperto con alberi di pino e abeti, fiori e piante di vario genere che ti permetteranno di vivere un’esperienza suggestiva mentre godi di aperitivi molto ricercati e allo stesso tempo raffinati, accompagnati da cocktail di alta qualità per il tipo di alcolici utilizzati.

Qui di seguito sono elencati i diversi servizi offerti:

  1. Intrattenimento con musica dal vivo

  2. Street Food

  3. Aperitivi

  4. Ristorante

  5. Area Kids (sala giochi per bambini)

Aperitivi e cene

6. Kalimba Club per l’aperitivo del venerdì

Qui si inizia a fare sul serio! Il Kalimba, il villaggio della musica, è il punto di riferimento indiscusso per le serate del venerdì, dov’è possibile ballare, divertirsi senza sosta e sorseggiare dei cocktail freschissimi accompagnati da piatti deliziosi. È il locale scelto persino per feste di compleanni, lauree, adii al celibato e nubilato; una location che già da questi particolari ci racconta tutto di sé.

Dispone di una piscina incantevole, praticamente circondata da ruderi di un antico acquedotto romano che, a sua volta, si immerge in uno scorcio di “agro pontino”. Una location che ti farà pensare ai Caraibi, grazie alla presenza di imponenti palme riversate ognuna sul proprio lato.

È il mondo romano della Salsa, tipico ballo caraibico, della discomusic e dei balli latino americani grazie alla sue ampie sale da ballo. Inoltre, come ciliegina sulla torta, è possibile farsi il bagno di notte nella jacuzzi situata nel privè del ristorante.

Immagina: sono le due di notte, un silenzio quasi assordante interrotto dal fruscio delle bollicine massaggianti della jacuzzi, un flûte di prosecco in una mano, e dall’altra un po’ di frutta tra fragole e mango. Memorabile!

Dove trovarci: Via delle Capannelle, 217

7. Dadaumpa Village