Attività con cani in Veneto: 5 percorsi imperdibili

Da un voto a questo post

Se sei un escursionista appassionato e hai anche un cane, allora tu e il tuo compagno peloso siete probabilmente destinati ad essere grandi compagni di viaggio. Certo, soprattutto all’inizio, il tuo cane è un compagno di escursioni e trekking che avrà bisogno di molte cure e alimentazione. Ma il divertimento e la gioia di fare delle uscite insieme davvero non ha prezzo. Le attività con cani in Veneto sono davvero tante: è davvero difficile scegliere dove fare escursioni in montagna o sui colli veneti con il proprio cane, perché ci sono tante zone che meritano di essere viste.

Insomma, da questo punto di vista in una regione come il Veneto hai l’imbarazzo della scelta. Qui abbiamo raccolto dei suggerimenti per cinque escursioni e attività in natura per il tempo libero da fare in compagnia dei tuoi amici a quattro zampe.

attività-con-cani-in-veneto5 percorsi per delle attività con i cani in Veneto

Colli Berici e lago di Fimon

I Colli Berici, chiamati anche Monti Berici, sono un gruppo di colline vicino a Vicenza che si sono originate milioni di anni fa sul fondo di un antico mare. La cima più importante è il Monte Berico.

Questa zona è molto ricca di sagre e manifestazioni su prodotti tipici locali ed eventi teatrali e musicali. Oltretutto offre percorsi e itinerari molto interessanti, sia dal punto di vista del paesaggio che della natura, come quelli intorno al lago di Fimon.

Il giro del lago di Fimon è un semplice percorso naturalistico adatto a tutte le età.

Questo è un percorso ad anello di 4,0 km. Generalmente considerato un percorso facile, richiede una media di 57 minuti per essere completato. Anche questo sentiero è un perfetto itinerario ottimo per il birdwatching, il trekking e la mountain bike.

I cani, naturalmente, sono i benvenuti e possono essere lasciati senza guinzaglio in diverse aree.