5 attività per conoscere persone e farsi nuovi amici

Offerta Viaggio di Pasqua
5/5 - (1 vote)

Nella vita non si hanno mai abbastanza amici e farsene dei nuovi è in realtà più semplice di quanto si possa pensare. Se siete alla ricerca di attività per conoscere nuove persone, siete approdati nell’articolo giusto. Vediamo insieme alcuni consigli e trucchi per allargare la propria cerchia sociale

Far amicizia con gente nuova: basta scuse!

attività per conoscere persone

Prima di scoprire quali sono le attività per conoscere persone, è necessario fare alcune premesse. Sì perché per fare nuove conoscenze non ci sono delle regole universali da seguire alla lettera, ma è piuttosto tutta una questione di attitudine.

. In qualche modo ci siamo quindi convinti che una svolta smessi i panni degli studenti, far amicizia sia diventato molto più complesso. In realtà, presi come siamo dal lavoro e dalle incombenze quotidiane abbiamo a poco a poco smesso di dedicarci a noi stessi, ritrovandoci quindi a frequentare sempre gli stessi luoghi e le stesse persone.

Anche se non ce ne accorgiamo, questa tendenza ci ha portato a chiuderci in noi stessi e a sviluppare una sorta di timidezza nei confronti degli sconosciuti che ci impedisce di farci conoscere e conoscere gli altri per paura di non essere abbastanza o di non essere più in grado di stringere amicizia.

Tutto questo circolo vizioso può essere interrotto in modo molto semplice: trovando finalmente il tempo per dedicarci ai nostri hobby e ai nostri interessi. In questo modo sarà molto più semplice fare delle nuove conoscenze ed entrare in contatto con persone che condividono le nostre passioni.

Il principio è infatti lo stesso di quando stringevamo amicizia con i compagni di scuola. Il cameratismo infatti annullava qualsiasi tipo di differenza, permettendoci di trovare subito argomenti di conversazione con cui rompere il ghiaccio senza paura di venire giudicati. Vediamo quindi come fare!

Sport di squadra

attività per conoscere persone

Lo sport è da sempre l’attività per conoscere persone con gli stessi interessi per eccellenza. Infatti lavorare fianco a fianco in vista di un obiettivo comune, permette di creare da subito rapporti forti basati sulla fiducia reciproca. Da non sottovalutare poi anche la cadenza settimanale degli allenamenti, che vi impedirà di trovare scuse per non partecipare e soprattutto permetterà di cementare le relazioni.

Gli sport da praticare in gruppo sono davvero tanti, dal basket al calcio. Ma se queste tipologie in particolare non vi piacciono, potete guardarvi un po’ intorno sino a quando non trovate quello adatto a voi.

Tanti si sentono più stimolati ad andare in palestra, e in questo caso la scelta migliore è optare per delle attività che non si praticano individualmente. Quindi per esempio lo spinning sarà preferibile alla sala pesi e così via.

Se invece siete attratti da sport più avventurosi, come il parapendio, il rafting o il canyoning, unitevi a dei gruppi organizzati per praticarli con altre persone e stringere così amicizia nel corso dell’ evento. E se vi trovate bene con qualcuno, non dimenticate di scambiarvi i contatti e magari sfruttare altri eventi simili per rivedervi.