Le migliori attività per scoprire l’Italia

5/5 - (1 vote)

Agli occhi del mondo intero, noi italiani abbiamo una grandissima fortuna: viviamo in Italia. Un piccolo lembo di terra, abbracciato per tre quarti dal mare, dove nei secoli l’arte e la cultura hanno prosperato, lasciandoci tracce di un passato maestoso.

Responsive Banner

Anche la natura però ci ha messo del suo, scolpendo montagne e dipingendo con colori unici colline, spiagge, laghi e isole che non hanno eguali da nessuna altra parte.

L’Italia è davvero un grandissimo museo a cielo aperto in grado di lasciare sempre senza fiato ovunque si vada, da nord a sud, e avendo la fortuna di abitarci abbiamo il sacrosanto dovere di esplorarla e imparare a conoscerla in profondità. Vediamo quindi quali sono le migliori attività per scoprire l’Italia!

In viaggio

attività per scoprire l'italia

Viaggiare è da sempre il miglior modo per scoprire il mondo, allargare le proprie conoscenze ed entrare in contatto con nuovi popoli e culture.

Spesso pensiamo ad organizzare il prossimo viaggio all’estero, verso mete esotiche e inusuali, dimenticandoci che la migliore destinazione è a portata di mano davanti a noi. Regalarsi delle vacanze in Italia per le prossime ferie è davvero un’ottima idea.

Il patrimonio culturale e le bellezze naturalistiche italiane sono tanto sconfinate che non basta una vita intera per scoprirle tutte. Considerate che l’Italia è il paese con più siti inseriti nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco, sono ben 77 tra beni materiali e immateriali.

Iniziamo quindi a pensare fuori dai soliti schemi e della solite mete e partiamo alla volta del nostro stesso paese. Scegliamo le regioni che ancora non abbiamo ancora visitato e organizziamo dei tour tra le grandi città e i piccoli borghi.

Inseriamo nella nostra lista attività che comprendano non solo percorsi più istituzionali, come i musei, ma concediamoci anche semplici passeggiate a piedi per scoprire le curiosità e gli angoli più nascosti e autentici delle città e della natura, al di fuori dei luoghi più gettonati dai turisti.

E se vi piacerebbe viaggiare in gruppo e conoscere nuovi amici nel frattempo, date uno sguardo ai viaggi e ai weekend organizzati da Meeter.