Attività sull’amicizia: idee per passare del tempo di qualità

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
5/5 - (2 votes)

Come costruire relazioni e passare del tempo di qualità con gli amici? Da adulti sembra che il tempo non basti mai, specialmente il tempo libero da dedicare alle persone care al di fuori del nostro nucleo familiare. Ma ci sono delle attività sull’amicizia dalle quali possiamo prendere spunto per rendere le nostre serate in compagnia divertenti e sempre diverse.

Ricordate che costruire amicizie richiede tempo e sforzo. Spesso è necessario prendere l’iniziativa e pianificare qualcosa di divertente da fare. Se volete invitare qualcuno a uscire ma non avete tante idee da proporvi, questa lista può aiutarvi.

attività-sull-amiciziaPrendere un caffè

Sì, può sembrare un cliché ma funziona. È così facile passare del tempo di qualità con gli amici andando in un caffè. La conversazione scorre liberamente mentre parlate di quali bevande dovreste prendere, delle vostre preferenze in fatto di caffè (chi lo prende macchiato, chi amaro, chi shakerato, chi al ginseng), alle vostre giornate lavorative.

Questa è una semplice ma al contempo grande attività da fare con un nuovo amico per rafforzare il vostro rapporto.

Anche se la conversazione dovesse arrivare a un punto morto, non c’è nessuna pressione: potrete indugiare dopo che le vostre bevande sono finite, chiedervi cosa altro ordinare mentre osservate il menù o guardarvi attorno in cerca di spunti da commentare.

Se invece la conversazione è ottima, si può ordinare una ricarica e chiacchierare ancora un po’.

attività-sull-amiciziaTrovare un nuovo ristorante

Se entrambi siete preoccupati su cosa fare, e nessuno dei due vuole prendere una decisione, allora prendete la decisione di trovare un nuovo posto insieme! Un ottimo modo è capire che tipo di cibo avete voglia di mangiare, poi cercate su Google posti nella vostra zona che servono quel tipo di cibo o affidatevi a delle degustazioni o cene organizzate.

Le persone spesso scelgono i ristoranti per i primi appuntamenti perché è così facile trovare cose di cui parlare durante la cena. L’arredamento, il cibo, le opinioni etiche sulla produzione di carne… tutto è possibile. Lo stesso vale per un appuntamento con un amico o un’amica. Uscire per colazione, cena o pranzo è meraviglioso perché la conversazione scorre naturalmente.

Inoltre, potrete invitare anche altre persone se volete fare qualcosa con un gruppo di amici.