Skip to main content
5/5 - (1 vote)

Sta per arrivare la domanda più temuta dell’anno: cosa fai a Capodanno 2023? Trovati pronto scegliendo una delle tante destinazioni di viaggio proposte per queste vacanze. Le offerte sono davvero molte, e ti permetteranno di scegliere la vacanza più adatta alle tue necessità: che tu voglia trascorrere il Capodanno in Italia oppure no.

Offerte di viaggio per la vacanza di Capodanno

Quando arrivano le vacanze invernali molti di noi finiscono per stare sempre con la propria famiglia. Niente di male, per carità: ma le tradizioni a volte vanno cambiate.

Per questo motivo perché non valutare un viaggio di gruppo in una città nuova, che sia in Italia o all’estero – come Atene, Marrakech – dove salutare il nuovo anno in modo diverso da quello in cui solitamente ci troviamo?

Dove festeggiare Capodanno 2023? Ognuno di noi ha diverse esigenze, e per questo esistono diverse possibilità di pacchetti, che buona parte delle volte includono più giorni oltre al 31 dicembre e il primo gennaio, in modo tale da poter godere al top dei giorni di Capodanno 2023. Vediamo insieme alcune idee e consigli.

Umbria: che idea! Un Capodanno tra i colli

Quattro borghi umbri dalla bellezza unica. Questa la promessa per il viaggio di Capodanno 2023 in Umbria, in centro Italia. Niente grandi festeggiamenti con fuochi d’artificio e cenone troppo particolare: si tratta di una vacanza per godersi una meta senza stress nè dover dare conto a nessuno.

Una guida porterà il gruppo di viaggiatori che si sono uniti per questo fantastico viaggio a Perugia, uno dei posti più affascinanti della regione. In un borgo medievale dal respiro unico, si potrà godere del panorama sulle colline e la montagna umbra.

Il viaggio in Umbria può essere un modo splendido per fare un'esperienza alternativa alle solite feste

Il viaggio in Umbria può essere un modo splendido per fare un’esperienza alternativa alle solite feste

Il secondo giorno sarà dedicato, invece, ad altri due borghi: Bevagna e Spello. Luoghi anch’essi di una meraviglia particolare, con panorami che solo destinazioni come questa possono garantire al viaggiatore.

Il terzo giorno capolino ad Assisi, per vedere alcune tra le chiese più belle di tutto il Paese. Infine ultimo giorno a Gubbio: posto perfetto per chi ama la tranquillità dei paesini, ma che soprattutto sarà località amata dai fan di don Matteo, la fiction italiana!

Iniziare l’anno tra le Alpi in Trentino Alto Adige

Per chi, invece, volesse passare il Capodanno 2023 sulle Dolomiti, c’è una soluzione davvero fantastica. Il Trentino Alto Adige è infatti una regione che garantisce una qualità della vita e del viaggio davvero unica nel suo genere. Ed è proprio da quelle parti che andrà uno dei gruppi di Meeters quest’anno.

Il Trentino Alto Adige a Capodanno è davvero un luogo magico da visitare

Il Trentino Alto Adige a Capodanno è davvero un luogo magico da visitare

I giorni di viaggio in Trentino saranno ben lontani dalla città, e concederanno ampio spazio ad escursioni nella natura, sci di fondo e ciaspolate sulla neve. Per non parlare, poi, delle degustazioni di prodotti alpini, meravigliosi in questa parte di Italia.

In occasione del 31 dicembre, la notte di Capodanno, inoltre, viene organizzato un vero e proprio Cenone, con tanto di fuochi d’artificio e festeggiamenti. Così non ci si allontanerà troppo dalle solite idee di ciò che dovrebbe essere il Capodanno, ma ci si potrà godere comunque un’esperienza nuova di benessere con nuovi amici.

D’altronde, non c’è niente di più bello di iniziare un nuovo capitolo della propria vita con qualcosa di nuovo: perché allora non fare la scelta di far parte di una compagnia di persone che amano i viaggi come te?

Capodanno al mare 2023: perché non andare in Marocco o Egitto?

C’è da dire che, però, l’Italia potrebbe anche avere stancato. Un’altra proposta presente anche su Meeters è allora quella di prendere un volo e passare la notte di San Silvestro nel deserto.

Si tratta di un’opportunità per un cenone di Capodanno davvero unico nel suo genere, in una destinazione – il Marocco – che non se ne andrà mai dal cuore di nessuno dei viaggiatori che faranno parte della comitiva.

Un ottimo modo per fare un viaggio a dei prezzi convenienti e in degli hotel d’eccezione che nulla hanno da invidiare – anzi – a quelli in cui finora si è stati in Italia.

Le offerte sono molte, ma l’opzione di andare in gruppo e conoscere persone nuove può forse essere una spinta ulteriore a fare uno di quei viaggi da cui non si vorrebbe tornare mai. E che si ricordano per il resto della vita.

Una vista su Marrakech: che modo splendido per passare il Capodanno 2023

Una vista su Marrakech: che modo splendido per passare il Capodanno 2023

Un’ancora più allettante offerta è l’Egitto. Lì si starà in un resort con tutto incluso, ad un prezzo per cui davvero vale la pena mettere da parte la tredicesima.

La qualità di un viaggio di questo tipo, che permette di conoscere in compagnia delle parti del mondo che solitamente si studiano sui libri di storia, farà iniziare il nuovo anno a tutti col sorriso sulle labbra.

A caccia di storia: il fascino di Atene

Perché, invece, non passare il capodanno in Grecia, nella culla della cultura occidentale? E, magari, ad un prezzo davvero allettante? Il Capodanno 2023 potrà essere completamente diverso grazie al viaggio di Meeters ad Atene, che promette con questa offerta di fare un ulteriore salto di qualità nel mondo dei viaggi di gruppo.

Atene richiama la storia, ma anche la bellezza: nella sua Acropoli potrai trovare la serenità anche d'inverno

Atene richiama la storia, ma anche la bellezza: nella sua Acropoli potrai trovare la serenità anche d’inverno

Nel corso dei favolosi 4 giorni per godersi al massimo Atene, il gruppo avrà la possibilità di godere di un cenone di Capodanno 2023 nella capitale Greca, oltre che di una serie di viaggi di gruppo alla scoperta degli antichi templi della città.

Un momento che, pur nella riscoperta della storia, permetterà a tutti coloro che decidono di aggregarsi e approfittare di queste offerte per la Grecia di fare un’esperienza unica nel suo genere.


 


Altri suggerimenti per Capodanno 2023? Torino e Asiago

Ma non finisce qui. Meeters per quest’anno ha voluto davvero fare tutto in grande: proprio per questo troverete pacchetti con nuove idee ed offerte. Un esempio? Il Capodanno in città, nello specifico a Torino, dove si potrà godere al massimo del fascino della città sabauda.

Cose da fare in PiemonteEd ancora l’opportunità di una visita ad Asiago, in uno dei viaggi più affascinanti di questo Capodanno perché include anche il pernottamento in rifugio. Chi non ha mai sognato di passare la notte più magica dell’anno sotto le stelle?

Le proposte di Meeters per Capodanno 2023: viaggi e molto più!

Per salutare il nuovo anno quest’anno cerca le nostre mete di Capodanno in Europa e trova le offerte davvero al top, sia su territorio italiano che fuori dal Bel Paese. Tra le proposte c’è anche la possibilità di partecipare agli eventi di Meeters.

Inoltre, ogni settimana sul portale di Meeters potrai trovare tante opportunità per svolgere attività nella natura e sportive. Se, poi, hai delle necessità particolari, c’è spazio anche per te: è il caso di chi viaggia con i figli, oppure di chi ha dei cani.