Skip to main content
5/5 - (3 votes)

Esistono tantissime soluzioni per chi vuole festeggiare il Capodanno a Torino. Il capoluogo piemontese offre, infatti, eventi e manifestazioni adatte a tutti, sia a chi vuole accogliere l’anno nuovo in modo tranquillo e rilassante, sia a chi è in cerca di un divertimento diverso e più movimentato.

Nelle principali piazze cittadine il Comune organizza eventi e spettacoli per salutare l’ultimo giorno dell’anno, tra balli e musica. Inoltre, in strutture come il Palavillage, il Castello dei Solaro o Villa Bria si tengono party in cui mangiare, ballare e brindare in compagnia.

Nonostante abbia la fama di città tranquilla e quasi sonnacchiosa, ci sono tante cose da vedere a Torino e la città offre parecchio anche in materia di divertimento. Soprattutto a Capodanno, puoi partecipare a feste, ricevimenti ed eventi in piazza, dovrai soltanto trovare quello più adatto alle tue esigenze e goderti la fine dell’anno.

capodanno a torino

Perché festeggiare il Capodanno a Torino

Trascorrere il Capodanno a Torino significa accedere a eventi e manifestazioni di ogni genere. Per l’ultimo giorno dell’anno, centinaia di turisti raggiungono la città da ogni parte del Piemonte, in cerca di divertimento e di un’esperienza che possa far terminare l’anno nel miglior modo possibile.

Nonostante molti considerino Torino una città seria e, per certi versi, rigida e fredda, il capoluogo piemontese si candida come meta ideale per un viaggio di Capodanno. Le chance di festeggiare al meglio l’ultimo giorno dell’anno non mancano, anzi. Le proposte sono molteplici e adatte a chiunque, dalle famiglie alle coppie fino ai gruppi di amici.

Tra uno spettacolo di cabaret, storiche ville, discoteche, ristoranti stellati, teatri e piazze cittadine, il capoluogo Piemontese offre un’ampia scelta di eventi per festeggiare il Capodanno 2023, ideali per grandi e piccoli.

Inoltre, durante tutto il periodo natalizio, le vie di Torino si trasformano con luci e decorazioni che renderanno ancora più speciale l’ultimo giorno dell’anno. Potrai ammirare la Mole Antonelliana vestita a festa, passeggiare tra le bancarelle dei mercatini natalizi, concederti una foto a Piazza Castello illuminata, oppure goderti un po’ di relax in uno dei tanti locali del centro storico.

Capodanno a Torino: un tour alla scoperta della città

Un modo ideale per festeggiare il Capodanno a Torino è regalarti un tour cittadino tra le bellezze della città organizzato da Meeters. Il capoluogo piemontese offre, infatti, gustose esperienze enogastronomiche, visite culturali e divertenti cacce al tesoro, grazie alle quali vivrai un Capodanno davvero piacevole e divertente.

Se ti piace il cioccolato e, in particolare, il gianduia, a Torino avrai l’occasione di assaporare le migliori qualità. Inoltre, sarà l’occasione ideale per conoscere i più grandi maître chocolatier italiani, in primis Guido Castagna.

Scoprirai tutti i segreti di uno dei cibi più amati al mondo e visiterai i locali più conosciuti della Capitale del Cioccolato. Qui potrai degustare una cioccolata calda oppure uno zabaione, altra ghiotta specialità piemontese.

Naturalmente, Torino significa anche Museo Egizio. Pertanto, per un Capodanno indimenticabile, non può mancare un tour in uno dei luoghi più conosciuti al mondo, secondo soltanto al Museo del Cairo.

Qui sono conservati alcuni dei reperti più antichi e suggestivi della civiltà del Nilo. Rimarrai stregato/a davanti a sarcofaghi, antiche maschere e tesori inestimabili e scoprirai la grandezza del popolo egizio.

Infine, per accogliere al meglio il nuovo anno, Meeters organizza una divertente caccia al tesoro, durante la quale scoprirai i luoghi più affascinanti di Torino. Tra spunti fotografici, architettonici e storici, vivrai un’esperienza davvero indimenticabile.

Capodanno a Torino al Palavillage tra musica e balli

Per un perfetto Capodanno a Torino non possono certo mancare i party e i cenoni con i quali salutare al meglio l’ultimo giorno dell’anno e brindare al nuovo. In città ne vengono organizzati diversi e ciascuno di essi in location belle e suggestive come ville e palazzi storici.

Tra questi, la scelta ideale di chi cerca divertimento, musica e balli scatenati, è l’esclusivo evento che Meeters organizza nella suggestiva location del Palavillage. Si tratta di un locale che si trova alle porte del capoluogo piemontese e che offre spazi ideali per un veglione di Capodanno.

Al suo interno, ci sarà un’area dedicata agli iscritti Meeters, dove potrai socializzare con gli altri partecipanti. Grazie al gran cenone di Capodanno avrai la possibilità di degustare le migliori specialità enogastronomiche locali e poi potrai scatenarti in balli e danze.

Il party di Capodanno di Meeters è, inoltre, accompagnato da spettacoli, animazione e, soprattutto, vede la presenza del Dj Set by Stefano che ti farà ballare per tutta la notte con i pezzi più ascoltati del momento.

capodanno a torino

Se vuoi regalarti un indimenticabile Capodanno a Torino, visita il sito di Meeters e scegli uno dei nostri eventi organizzati. Trascorrerai una serata all’insegna del divertimento e della socializzazione.

Lascia un commento