Chat amicizia: strategie per passare dal virtuale al reale

Offerta Viaggio di Pasqua
5/5 - (1 vote)

Come passare da una chat a un incontro dal vivo?

Avete usato un’app o un sito per trovare nuovi amici, avete trovato una corrispondenza con qualcuno, avete chiacchierato piacevolmente in chat e ora pensate di essere pronti a muovere le cose offline, cioè a incontrarsi dal vivo. Ma come fare una transizione graduale? Come passare dalla “chat amicizia” alla “chat dal vivo”?

Promuovere una relazione in erba è una strada a doppio senso. Entrambe le parti devono sentirsi sicure, fiduciose ed entusiaste di dove state andando. Anche se non c’è un algoritmo che garantisca un appuntamento o l’inizio di un’amicizia, abbiamo qualche raccomandazione per renderlo un po’ più facile.

chat-amiciziaPiccoli passi

Invece di essere troppo audaci e chiedere subito un appuntamento (potrebbe risultare invadente e prematuro per l’altra persona), iniziate in piccolo, chattando avanti e chiacchierando per qualche giorno – o settimana! Si tratta di un modo tranquillo per diventare un po’ più personali senza diventare troppo intimi, troppo presto.

Se la persona preferisce rimanere sulla chat per il momento piuttosto che darvi il suo numero di telefono, rispettate la sua decisione e continuate a conoscerlo prima di iniziare qualcosa fuori dall’app.

Andate oltre le chiacchiere superficiali

Iniziate a costruire la fiducia avendo conversazioni che richiedono un po’ più di apertura.

Questo non vuol dire che dovete condividere troppo, ma tirando fuori argomenti che parlano dei vostri valori (la famiglia, la vostra visione del mondo, ecc.), l’altra persona vi conoscerà a un livello più profondo.

Se lui o lei segue l’esempio, questo può essere un segno che l’altra persona si sta sentendo a proprio agio con voi.