Le chat per single sono un modo per scambiare quattro chiacchiere e conoscere le persone, per amicizia o per amore, a distanza, sulla base di un “match” o di interessi comuni. Certo, incontrarsi “organicamente” nella vita reale succede ancora, ma a volte è più facile e meno intimidatorio incontrarsi prima a distanza per capire se c’è affinità.
C’è un po’ di conforto nel sapere che le persone che trovi sulle chat per chi è single sono spesso proprio come te: forse stanno cercando una relazione romantica, o anche solo dei nuovi amici, quindi almeno siete entrambi sulla stessa barca. Internet può aiutarci a stabilire qualche relazione o ad allargare il campo per la ricerca: ma quali sono le migliori chat per chi è single e che caratteristiche hanno?
La chat di Meeters
Un’esempio insolito per una lista di dating app: l’app di Meeters, la community che connette le persone attraverso eventi e attività vicino a casa, permette a tutti gli utenti di entrare in contatto diretto con chi hanno incontrato, o incontreranno, durante le esperienze in natura, le uscite, gli eventi.
Tramite questa l’applicazione sarà possibile inviare una richiesta di contatto ai partecipanti, e iniziare una chat vera e propria con i compagni d’avventura.
La chat è ottima per tenersi informati sulle attività che chi ci sta simpatico ha prenotato, oltre che per conoscersi prima di andare in uscita di gruppo insieme.
Bumble
Una delle migliori app di incontri per chi ancora non si sente a suo agio con un appuntamento dal vivo.
Dal momento del match, ovvero di ciò che accade quando abbiamo premuto il tasto “like” per segnalare interesse e questo risulta essere reciproco, le utenti donne hanno 24 ore per fare la prima mossa e inviare un messaggio all’altro. Questo è già molto confortevole perché non c’è essuna pressione, giusto?
Bumble abbatte la regola non scritta degli appuntamenti tradizionalisti, in cui le donne aspettano di essere avvicinate. Qui la palla è ufficialmente nel loro campo.
Bumble ha anche lanciato la chat video e le funzioni di chiamata vocale all’interno dell’app (anche qui, di nuovo, è la donna che fa la prima mossa), quindi se ti senti ancora più a tuo agio con un appuntamento virtuale, vai su Bumble.
Una cosa importante di Bumble e che si utilizza non solo per cercare la propria dolce metà, ma anche per incontrare gente con cui trovare amici o fare networking.
Prova a fare delle domande semplici e amichevoli e dai il via alla conversazione!
Tinder
Tra le più longeve e popolari app per incontri, Tinder è quella delle possibilità infinite, almeno potenzialmente.
Non è un segreto che Tinder è una delle app più usate e più sature e ha cambiato il modo di pensare agli incontri online (e, chissà, forse anche quelli offline). Se stai cercando un’infinità di opzioni, Tinder è il posto che fa per te.
Certo, laddove c’è tanta abbondanza di iscritti che hanno effettuato la registrazione ci si puà trovare ad annaspare in un mare indistinto: tutte le età, ogni tipo di gente e di interessi.
Sarà bene dunque ricordare che Tinder è sì, davvero diffusa ma anche molto generalista. Non è sempre detto che quantità sia sinonimo di qualità: potrebbe essere tra le chat per single gratis, ma che stancano presto.
Happn
Ideale per avvicinarsi a qualcuno che si incontra nella vita reale, magari sull’autobus, senza sembrare uno stalker e senza fare qualcosa di molesto!
Se incroci dal vivo gli iscritti di Happn, questi appariranno sull’app, e Happn raccoglierà anche quante volte vi siete incrociati. Vivere in una grande città può essere isolante, a volte. Questa app permette di rompere il ghiaccio via chat con chi si trova già sulla nostra traiettoria nella realtà.
Facebook Dating
Tra le chat e le app di incontri con cui si può avere un “appuntamento virtuale” c’è Facebook Dating, la chat dedicata ai single del social network più famoso al mondo.
Alcune delle caratteristiche principali di Facebook Dating includono le ‘Storie’, dove puoi condividere storie di Facebook o Instagram sul tuo profilo Dating; o altre funzioni, grazie alle quali per esempio puoi esplorare potenziali relazioni con profili che già conosci su Facebook e su Instagram, selezionando fino a nove dei tuoi amici di Facebook o follower di Instagram a cui sei interessato.
Infine, ci sono appunto gli appuntamenti virtuali, una funzione di video chat che ti permette di iniziare a conoscere l’altro prima che decidiate, eventualmente, di incontrarvi di persona.
Non perderti gli eventi organizzati per trovare nuovi amici >>