Città belle da visitare in Italia: la top 10

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
4.2/5 - (36 votes)

Le città belle da visitare in Italia sono tantissime, perché, anche se a volte tendiamo a dimenticarcene, il nostro Paese è uno dei più affascinanti del mondo e offre innumerevoli attrazioni in grado di soddisfare ogni genere di turista.

Dal mare alla montagna, dall’arte alla cultura, dalla moda allo sport, il Bel Paese è meta, ogni anno, di milioni e milioni di visitatori. Un tour lungo la penisola è il modo migliore per scoprirne i tesori e ammirarne le straordinarie ed eterne bellezze.

Stilare una classifica delle città più belle da visitare non è certo facile, perché c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra le tradizionali grandi città fino ai centri più piccoli, trascorrere una vacanza in Italia significa regalarsi un’esperienza unica e indimenticabile.

città belle da visitare in italia

Città belle da visitare in Italia: Venezia

La città più romantica del mondo è una delle mete più gettonate dai turisti che vogliono visitare l’Italia. Tra chi si concede un frugale weekend e chi la sceglie per il proprio viaggio di nozze, Venezia ogni anno ospita migliaia di visitatori desiderosi di scoprirne le bellezze naturali, artistiche e architettoniche.

Si tratta della terza città più visitata in Italia e la sesta tra quelle considerate più belle del mondo. Con la sua Piazza San Marco, dichiarata nel 1987 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, la laguna e le sue isole, Venezia rappresenta la destinazione ideale per una vacanza indimenticabile.

Concedersi una passeggiata in gondola, attraversare i ponti e visitare i palazzi signorili è un’esperienza unica al mondo. Se poi si decide di visitarla durante il periodo del Carnevale, si può anche partecipare a uno degli eventi più conosciuti e raccontati, tra colori, maschere e tanto divertimento.

2Q==

Un viaggio nella storia di Roma

Tra le città più belle da visitare in Italia non può certo mancare Roma, la Capitale del nostro Paese e considerata un vero e proprio museo a cielo aperto. Il centro città, infatti, è ricco di testimonianze della gloriosa storia di Roma. Dai Fori Imperiali al Pantheon, dalla Fontana di Trevi al Colosseo, passando per Piazza Venezia, Piazza Navona e Piazza di Spagna, gli itinerari sono tantissimi e ciascuno è ricco di fascino.

Ogni vicolo, ogni strada e ogni palazzo di Roma trasuda storia e fascino, tanto da essere stata ribattezza “Caput Mundi”. I turisti potranno letteralmente perdersi tra le sue bellezze artistiche, naturali, storiche e architettoniche, immergendosi nelle tradizioni italiane.

Un fine settimana non basta per apprezzare quanto Roma può offrire a chi la visita. Puoi goderti i quartieri della vita mondana, concederti un’esperienza enogastronomica tra trattorie e vecchi ristoranti che hanno fatto storia. Visitare la Capitale è davvero un’esperienza incredibile, da ogni punto di vista.