Le città dell’amore in cui portare la tua dolce metà

5/5 - (1 vote)

State insieme da pochissimi mesi, ma sai già che è la tua anima gemella? Oppure state insieme da tantissimi anni, ma non ne hai mai abbastanza? In entrambi i casi, se volete stupire la vostra dolce metà con un viaggio all’insegna del romanticismo, dovete privilegiare un luogo che, senza bisogno di troppi giri di parole, dia già voce ai vostri sentimenti.

La destinazione perfetta è perciò una città dell’amore, un luogo carico di fascino e di storia, in cui fare lunghe passeggiate mano nella mano lungo un fiume al tramonto, organizzare una cena al lume di candela in un’atmosfera rilassata ma di grande effetto e vivere insieme un’esperienza nuova e completa.

Vogliamo quindi suggerirti quattro destinazioni in Italia e in Europa e qualche idea per rendere il vostro viaggio di coppia davvero indimenticabile!

Weekend a Parigi per San Valentino

citta dell amore 4 scaled

Parigi è senza dubbio una delle città più romantiche del mondo. Prima o poi tutte le coppie finiscono per visitarla insieme, ma ciò non dovrebbe scoraggiarvi, piuttosto convincervi che è la meta giusta. Organizzare qui un week end in occasione di San Valentino o di una ricorrenza in particolare non è mai scontato.

Se la capitale della Francia è considerata la città degli innamorati un motivo c’è, anzi più di uno. È infatti una città elegante, ricca di storia, cultura e architetture diverse che combinano art nouveau, gotico e classicismo. Una passeggiata lungo le sue strade vi farà rivivere la belle epoque e le sue atmosfere ricche di gioia e voglia di sperimentare.

Per stupire il vostro partner prenotate innanzitutto un soggiorno in un hotel storico in riva alla Senna. Se ne trovano di tutti i tipi, con molte soluzioni anche a basso costo che vi permetteranno di fare comunque una sorpresa che lascerà l’amato a bocca aperta!

Organizzate poi un itinerario dettagliato tra musei e monumenti iconici, come la Torre Eiffel, il Louvre e il quartiere di Montmatre. Infine, non dimenticate di dare il giusto peso anche al cibo e sperimentate magari i tanti bistrot della città, luoghi vintage in cui rilassarsi davanti ad un buon calice di vino!



Fuga in gondola a Venezia

citta dell amore 3 scaled

Agli occhi del mondo intero però è l’Italia la vera patria del romanticismo e se si parla di città in cui organizzare una fuga d’amore è subito Venezia quella che salta in mente!

Del resto stiamo parlando di una delle città più belle e particolari della Terra. Tra le sue caratteristiche principali infatti vi sono la sua laguna e i tanti canali che la attraversano. Può esserci quindi qualcosa di più romantico di una gita in gondola al tramonto? Sicuramente no!

Il costo di un giro non è troppo contenuto, ma stiamo intorno agli 80-100 euro per un tour di mezzora. Tuttavia questa è una delle esperienze che vanno sicuramente fatte almeno una volta nella vita e non ve ne pentirete assolutamente se volete stupire il vostro partner.

A Venezia poi vi sono tantissime cose che meritano una visita. La lista è lunghissima, ma non perdete il Ponte del Rialto e quello dei Sospiri, Piazza San Marco con la Basilica e il Palazzo Ducale, ma anche il Teatro La Fenice e le Gallerie dell’Accademia.

WEEKEND E VIAGGI

Verona, la vera città dell’amore italiana

citta dell amore 2 scaled

Venezia è una città senza eguali al mondo, ma la città dell’amore per eccellenza in Italia è in realtà Verona. È qui infatti che Shakespeare ha ambientato una delle storie d’amore più romantiche di sempre, quella tra Romeo e Giulietta.

Certo, il destino dei due giovani innamorati è stato tragico, ma una visita alla Casa di Giulietta potrebbe invece portare fortuna alla vostra relazione. .

Il cortile, sempre molto affollato, ospita una statua della sfortunata ragazza e, secondo la tradizione, toccarle il seno destro è di buon auspicio. Tuttavia oggi, in seguito alle norme anti-covid non è più possibile toccare la statua, ma potrete comunque guardare in alto verso il balcone di Giulietta e magari esprimere un desiderio!

Anche Verona, sulle rive del fiume Adige, è una città ricca di storia e monumenti unici, come l’Arena, il Castello e il Ponte di Castelvecchio. Se però per il vostro viaggio romantico avete a disposizione più giorni, vi consigliamo di fare un giro anche nei dintorni. Da non perdere il paese di Valeggio sul Mincio, i giardini del Parco Sigurtà e, per un po’ di emozioni forti, i parchi divertimento di Gardaland e del Caneva Aquapark!

La dolce vita a Roma

citta dell amore 1 scaled

Roma, la capitale d’Italia, è una città che purtroppo vanta una cattiva reputazione su tanti ambiti, primo tra tutti il traffico. Ma è innegabile che sia una della città più romantiche da visitare in coppia.

Roma vanta infatti un’atmosfera poetica, ovunque c’è aria di cultura e di storia e ogni passo vi conduce indietro nel tempo. Il consiglio principale che possiamo darvi è quello di visitare il cuore del centro storico a piedi, lasciando la macchina a casa, e facendovi guidare dalle suggestioni delle vie pittoresche e piene di vita.

Potrete così visitare i luoghi più belli di Roma immortalati in tantissimi film d’amore come la Fontana di Trevi su La Dolce Vita.

Questi erano i nostri consigli per organizzare viaggi romantici nelle città dell’amore in Italia o in Europa. Se il nostro articolo vi è piaciuto, visitate il nostro blog per altri itinerari in giro per il mondo e scoprite tutti gli eventi che organizziamo per viaggiare e stringere nuove amicizie!

Che ne pensi di questo contenuto?

Grazie per il tuo feedback!
[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]
Lascia un commento