Come capire se lui è pronto ad avere una relazione seria

1.5/5 - (2 votes)

Le relazioni interpersonali, specie se di carattere amoroso, sono bestie difficili con le quali interagire. Avere una storia significa saper interpretare i segnali, stare ad aspettare i messaggi di qualcuno, sperare quotidianamente nella crescita di un rapporto. La difficoltà di questo compito impone a molte di ragionare sul come capire se lui è pronto ad avere una relazione seria.

Ci sono diversi segnali che possono risultare risolutivi per capire se una persona è veramente interessata alla creazione di una relazione seria ma questi segnali vanno interpretati correttamente.

All’interno di questo articolo cercheremo di esporre tutti quelli che sono i segnali comuni che indicano la possibilità per un uomo di essere pronto ad avere una relazione seria, così da avere gli strumenti cognitivi per valutare se le sue azioni siano o meno sincere.

Noi di Meeters abbiamo grande esperienza nel far stringere nuove amicizie alle persone attraverso i nostri eventi; se poi queste si tramutano in amore o in qualcosa di simile si deve soltanto alle capacità interpretative dei partecipanti.

L’altro comunica apertamente?

qualcun inizio avventura donne problema ragazza sentimenti energia

Un segnale molto importante di cui dover tenere conto se si sta cercando di capire l’entità della relazione con una persona è la natura aperta della comunicazione. Quando un uomo è interessato ad una relazione seria solitamente vuole portare anche la comunicazione ad un livello successivo con la sua partner.

Questo che significa? Che negli interessi di questa persona arriveranno discussioni su sogni, aspirazioni e interessi, cercando nel mentre di fungere da elemento di supporto emotivo per l’altro.

La comunicazione aperta, chiaramente, deve essere accompagna dalla sincerità: altro segnale di assoluto interesse nel confronto del prossimo. Scoprire se qualcuno è sincero è più difficile di capire se la comunicazione è aperta ma comunque rimane un elemento di massima importanza per cercare di prevedere le intenzioni di una persona.

Quanto impegno c’è?

attenzione intimità cose passo domande bivio

L’impegno, in questo caso, è inteso come la volontà di un ragazzo o uomo di iniziare una storia seria attraverso l’investimento di tempo e risorse. Per quanto sterile questa definizione riporta alla realtà il discorso in maniera lampante: se una persona è interessato a mettere il suo cuore in una storia lo fa per prima cosa attraverso degli sforzi materiali.

Qual è la domanda che bisogna porsi in questi casi? Questa è: quante risorse è costata all’altra persona quest’azione? Attraverso l’impegno, il sacrificio di tempo e di risorse, una persona si adatta alle esigenze dell’altra nel tentativo di far funzionare una relazione creando quindi le fondamenta di fiducia che poi reggeranno baracca e burattini sul lungo periodo.

 



 

L’impegno è anche una delle chiavi che apre le porte ad una connessione emotiva profonda, cercando in ogni maniera di portare risoluzione ai problemi in maniera collaborativa.

L’impegno è quindi uno degli ingredienti fondamentali per una relazione seria ed avere la sensazione di capire l’impegno del prossimo è ciò che rende un po’ più tranquilli chiunque all’interno di un rapporto di coppia.

La spezia dei giusti: la coerenza.

Altro segnale di caratura notevole se cerchiamo di capire se un uomo è pronto ad avere una relazione seria è senza dubbio la coerenza. Attraverso la coerenza nel comportamento un uomo non fa altro che dimostrare il radicamento di un’ intenzione all’interno del suo quotidiano.

Atteggiamento e comportamenti costanti sono elementi fondamentali per capire la coerenza di una persona interessata ad un tipo di relazione che non sia quella occasionale. Anche la disponibilità della persona nei confronti del proprio partner è ciò che serve per capire quanto ci sia di serio all’interno del rapporto che si vuole creare.

ANpkKELFuP4KAAAAAElFTkSuQmCC

Per capire se una persona è coerente è necessario capire quanto a lungo raggio sono i piani che la persona sta facendo. Programmare attività come uscite o vacanze insieme è una maniera intelligente per cercare di testare la coerenza di qualcuno, anche se non bisogna essere troppo fiscali su questo perché tutti quanti hanno il diritto di cambiare idea durante il corso della propria vita.

Quanta fiducia c’è?

storia uomo po vita domanda serio punto donne sentimenti

La fiducia ancora una volta uno degli elementi più importanti di cui dover tenere conto quando parliamo di capire se l’altro ha intenzione di trasformare l’ appuntamento in qualcosa di più.

Quando un uomo è interessato ad avere una relazione duratura con una persona deve dimostrarsi in grado di ispirare fiducia non tanto con le parole quanto con le proprie azioni. Questo significa che attraverso i gesti può e sopratutto deve dimostrarsi affidabile, oltre che sincero e leale.

Un partner deve anche guadagnarsi la fiducia dell’altra persona attraverso il supporto durante i periodi più complicati. Questo è un segnale importante per un uomo che si ritiene pronto ad avere una relazione rilevante di qualche tipo.

Quanto interesse c’è?

Una persona dimostra di tenere ad un altra quando riesce a provare l’esistenze di un interesse per tutto ciò che accade al di fuori dei propri incontri. Questo significa che un uomo curioso cercherà in primis di conoscere il partner come persona attraverso gli hobby, le ambizioni, le passioni ed i ricordi.

L’interesse sarà poi più reale che mai quando ci sarà di mezzo l’intenzione di voler conoscere famiglia ed amici, cercando di integrarsi in un modo o nell’altro all’interno della propria vita. Quest’ultimo punto è un segnale molto importante per un uomo che si ritiene pronto per avere una relazione seria.

[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]
Lascia un commento