Come conoscere gente nuova a 30 anni oggi

Da un voto a questo post

Quando si è giovani e si va a scuola fare nuove amicizie sembra molto più semplice. Una volta dopo i 30 anni, invece, tra lavoro, impegni e gli sforzi per migliorare la propria condizione di vita, questa sembra una cosa un po’ più complicata. Se anche tu ti chiedi come conoscere gente nuova a 30 anni, beh, sappi che non sei solo/a.

Questa difficoltà, però, può essere superata. Bisogna semplicemente cambiare il proprio punto di vista sugli amici e su come fare amicizia. Se una volta stringere rapporti era possibile grazie alla scuola o l’università, infatti, non sempre questo vale per il lavoro. Ma c’è un’alternativa. Vediamo insieme quale.

La nostra guida su come farsi nuovi amici a 30 anni

All’interno di questo articolo potrai trovare una guida su come conoscere persone nuove a 30 anni. Come avrai capito dalla citazione della scuola, una opzione per farsi nuovi amici in realtà consiste nel condividere qualcosa.

come conoscere gente nuova a 30 anniQuando si è adulti, le occasioni per condividere esperienze di qualità e che aiutino a conoscere nuove persone, però, bisogna crearsele, perché non ci sono più scuola ed università in supporto della propria quotidianità.

Per quanto, poi, si possa avere una nutrita cerchia di colleghi di lavoro, spesso e volentieri ciascuno è perso nella propria routine e non è interessato a passare il proprio tempo libero con chi lavora con lui o lei. Per questo motivo bisogna un po’ “smuovere” la situazione buttandosi in una serie di nuove esperienze che renderanno i nuovi incontri molto più probabili.

Qui di seguito allora troverete una serie di consigli su come conoscere persone nuove a 30 anni.

Sfrutta il tuo gruppo: hai amici che hanno amici

Un ottimo modo per conoscere nuove persone sicuramente è quello di uscire con i gruppi dei nostri amici. Insomma, ciascun amico ha altri amici che sicuramente sarà felice di presentarti, in modo tale che tu possa divertirti facendo qualcosa di nuovo.

Come fare amiciziaUn ottimo modo per creare in modo naturale questa situazione è quello di invitare i propri amici e le persone a loro amiche ad un evento. Può essere un concerto oppure una serata al cinema, poco importa, basta che sia qualcosa che può piacere a più persone e può creare un’opportunità per tutti.

Sii propositivo, “inventa” attività per fare amicizia

Non dimenticare di avere un modo di porti utile a stringere nuovi rapporti. Questa è probabilmente la chiave di come conoscere gente nuova a 30 anni.

attività per conoscere personeChiunque tu conosca, insomma, non dimenticarti di proporre delle attività da svolgere. Se, invece, preferisci farlo con i tuoi amici, a maggior ragione. Ma non c’è davvero poi così tanto bisogno di inventare: esistono tantissime attività che si possono svolgere per stringere amicizia. Sono uscite di gruppo organizzate, vediamo bene quali.

Quali attività di gruppo fare per stringere amicizie?

Cerchiamo ora di capire quali sono le migliori attività di gruppo per conoscere gente nuova a 30 anni. Aziende come Meeters si occupano di creare delle opportunità per fare amicizia attraverso una serie di eventi a cui ci si può iscrivere tramite il loro portale.


 


Questo genere di eventi ha diversa natura, a seconda chiaramente del tipo di attività che si desidera svolgere e che genere di persone si vogliono conoscere. Di seguito troverai una serie di proposte adatte a tutte le stagioni e a tutti i generi di persone.

Come conoscere gente nuova a 30 anni: le escursioni in Italia

Nella vita ci sono persone che amano le escursioni ed altre che semplicemente non le hanno mai provate. Questo genere di attività, infatti, sono adatte e adattabili a tutti, dai genitori con i figli alle persone con meno esperienza, passando poi invece per i più esperti.

D’inverno un’ottima idea è quella di fare escursioni sulla neve, come ad esempio le ciaspolate di gruppo. Durante l’estate, invece, può essere più utile optare per escursioni su sentieri, magari su laghi come il Garda.