Come conoscere persone in una nuova città? 9 consigli per te

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
1.7/5 - (19 votes)

È facile incontrare gente quando si viaggia da soli, grazie agli ostelli, ai tour e ai bar. Gli altri viaggiatori hanno sempre voglia di socializzare. Quando si vive in una nuova città, però, è diverso. Le persone che incontri non sono sempre alla ricerca di nuovi amici; potrebbero essere occupati con i loro attuali amici e familiari, specialmente se si tratta della loro città natale. Sicuramente non incontrerai persone durante una partita a carte in ostello! Quindi, come conoscere persone in una nuova città?

Ecco alcune possibilità e consigli per capire come conoscere nuove persone in una nuova città attraverso app, gruppi e altri metodi.

Conoscere-persone-in-una-nuova-città

Gruppi su Facebook

. Considera qualcosa del genere:

“Ciao, mi sono appena trasferito qui e sto cercando di incontrare altre persone che la pensano come me! Fatemi sapere se vi va di andare a prendere un caffè!”

Ovviamente, adatta questo a te, aggiungendo qualcosa sui tuoi gusti e le tue occupazioni. È bene menzionare le attività che ti interessano. Può essere un bar in un caffè, ma se preferisci l’escursionismo o la fotografia, suggerisci quello invece.

Ma come trovare gruppi su Facebook? Digita letteralmente su Facebook il nome della tua città seguito da termini come “nuovi in città”, “expat”, “fuori sede” o qualsiasi cosa sia rilevante. Ci sono anche gruppi per nomadi digitali e lavoratori da remoto, gruppi da ‘over 30’ a ‘giovani professionisti’ o ‘amici per le passeggiate del fine settimana.

Unisciti al maggior numero possibile e compila le domande richieste in modo da essere accettato.

La maggior parte delle persone genuine risponderà sul post di Facebook e dirà ‘ti mando un messaggio’ quando andrai a fare dei piani. Mi concentrerei su queste persone piuttosto che sui messaggi privati non richiesti, che possono capitare.

Oltre a postare, cerca nel gruppo messaggi simili postati negli ultimi mesi. Quegli utenti potrebbero essere ancora alla ricerca di amicizie e, meglio ancora, potrebbero aver già incontrato persone che possono presentarti!