Come conoscere qualcuno: 13 modi diversi per socializzare

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
5/5 - (2 votes)

A volte può essere difficile incontrare qualcuno di nuovo, e tutti noi attraversiamo dei momenti di stasi ogni tanto. Forse stai soffrendo dopo una rottura o forse perché sei nuovo in città e non hai molte opportunità di costruire connessioni, ma se sei pronto ad andare avanti e non vedi l’ora di incontrare gente nuova e fare amicizia, è un ottimo segnale. Se però non sai come o da dove partire, dai un’occhiata a questi 13 modi e consigli per incontrare nuove persone e trovare nuovi amici: una vera e propria guida strategica se ti stati domandando come conoscere qualcuno!

Come-conoscere-qualcuno1Siti di incontri e applicazioni

Usare un sito di incontri o un’app per incontrare persone, specialmente se si è single o si è nuovi in città, sta diventando rapidamente il modo più popolare per incontrare non solo un futuro fidanzato o fidanzata ma anche per trovare persone simpatiche con cui fare amicizia e costruire relazioni.

Se vuoi un appuntamento online, non dovresti avere carenza di opzioni. Ci sono tantissime app che possono fare per te, basate su interessi, tipi di incontri, età, e svariate categorie.

Amici e famiglia

Cercare di incontrare persone da soli può essere stressante e frustrante, quindi togliti pure un po’ di pressione facendo partecipare i tuoifamiliari e amici. Fai sapere loro che sei interessato a metterti in gioco e a provare cose nuove.

Avranno sicuramente in mente almeno una persona o un’attività che può aiutarti. Forse è il figlio della vicina di tua madre, il collega del tuo migliore amico, la festa per i 40 anni di tuo cugino, la festa di inaugurazione della casa del tuo vecchio compagno di stanza all’Università, e così via.

Attraverso i tuoi hobby

Probabilmente hai già delle cose che ami fare e degli interessi che ti stanno a cuore, che si tratti di corsa, pittura, birra artigianale o cibo vegano. Potresti prendere due piccioni con una fava cercando di fare queste cose il più spesso possibile e nel maggior numero di posti possibile. Vai a club, incontri, eventi, gruppi – qualsiasi cosa tu possa trovare online.

Potrai ampliare notevolmente la sua cerchia sociale. Invece di attenerti a ciò che conosci, un’altra cosa che può aiutarti a incontrare nuove persone è scegliere un hobby o due che non hai mai provato prima. Ci sono tutti i tipi di cose folli e divertenti, come la saldatura, il padel, la ceramica raku, ecc. al giorno d’oggi.

Scuola e corsi per adulti

Al liceo e all’università era facilissimo incontrare persone. Si sta insieme per otto ore al giorno, cinque giorni alla settimana, e questo non include le attività esterne come le giornate di gioco.

Dopo che ti sei laureato, non significa che devi smettere di imparare. La maggior parte delle città ha una tonnellata di corsi per adulti per cibo, vino, arti e mestieri, musica, danza, recitazione, arti marziali, e così via. Amplierai il tuo set di abilità e conoscerai tanti tipi diversi di persone!

Bar e club

Probabilmente hai già provato la scena dei bar, ma vale la pena averla in questa lista perché davvero non si sa mai. È particolarmente utile se il bar ha delle serate a tema come trivia, giochi da tavolo, “porta il tuo cane”, raccolte di fondi e feste in costume.

Inoltre, non dovresti avere problemi a rompere il ghiaccio in queste serate perché hai già qualcosa di cui parlare: quello che succede al bar. Se è la serata del trivia, chiacchierate con la squadra che vi siede accanto una volta che è finita. Se è una serata per portare il tuo cane, i tuoi animali domestici probabilmente faranno da spalla senza che tu debba provarci – annusando ogni cane e persona che si avvicina.