Come trovare amici veri: 5 idee

Da un voto a questo post

Capire come trovare amici veri, dunque formare legami forti – e mantenerli – è la chiave per una vita lunga e sana.

Eppure, mentre cresciamo nell’età adulta, stabiliamo una carriera, mettiamo su famiglia, le nostre amicizie vengono messe in secondo piano.

Stiamo commettendo un grosso errore: imparare a costruire amicizie sarà qualcosa che ci ripagherà per tutta la vita. Ecco allora quattro idee per capire come trovare amici veri e vivere legami duraturi.

come-trovare-amici-veriSiate gli amici che vorreste avere

Il primo passo è preliminare: preparare il terreno prendendo atto delle aspettative che abbiamo per le nostre amicizie.

Questo non significa fare una lista di caratteristiche come se facessimo la spesa al supermercato: significa dare l’esempio.

Quindi, se volete che i vostri amici siano affidabili, siatelo voi per primi. Se vulete che condividano le loro vite, anche voi dovrete condividere la vostra. È un dare e avere.

Questo non deve significare condividere i vostri segreti più profondi e oscuri la prima volta che vi incontrate. Ragionando su come trovare amici veri, dobbiamo tenere sempre presente la gradualità del processo. Dunque, in un primo momento, questo può significare condividere le vostre preferenze, antipatie, esperienze e prospettive; sono cose che diventeranno essenziali per mantenere un senso di intimità a lungo termine.