Come fare amicizia: 6 modi semplici per iniziare una conversazione

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
5/5 - (1 vote)

Lo abbiamo detto spesso: fare amicizia quando siamo bambini può essere semplice come condividere un giocattolo o giocare a nascondino. Ma più invecchiamo, più diventa difficile e più l’amicizia cambia la sua stessa forma. Come fare amicizia in età adulta quando siamo ormai un po’ fuori allenamento? Come conoscere persone nuove rispetto a quelle che già frequentiamo nella vita?

Come sempre non c’è un modo giusto per fare nuovi amici da adulti; ma ecco sei modi per iniziare una conversazione e rompere il ghiaccio che possono aiutare quando siamo con altre persone che ci sembrano simpatiche:

come-fare-amicizia-conversazioneChi si somiglia si piglia

L’origine di tante amicizie è spesso una somiglianza, qualcosa che abbiamo in comune: un interesse condiviso, una passione o anche un particolare senso dell’umorismo. Sottolineare qualcosa che si condivide è un ottimo modo per avvicinarsi a qualcuno con cui volete diventare amici.

Commentare il vostro amore condiviso per il trekking, le degustazioni o i viaggi è un modo per far vedere che state prestando attenzione e siete interessati all’altra persona.

Inoltre, questo approccio consente di fare più facilmente piani futuri: quando c’è qualcosa in comune che già conoscete potete andare avanti nella conversazione e prendere accordi riguardo a qualcosa da fare insieme.

Ovviamente, è importante non forzare mai la cosa. Non cercate di essere qualcuno che non siete solo per trovare qualcosa in comune. Portare all’attenzione dell’altro le somiglianze genuine vi farà sentire entrambi più a vostro agio e vi aiuterà anche ad apparire autentici, aumentando le possibilità che entriate in sintonia.