Come fare amicizia da solo: i migliori consigli

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
5/5 - (1 vote)

Se siete figli unici o siete stati cresciuti da un solo genitore, è molto probabile che abbiate già confidenza con la solitudine. Tantissime persone che sono cresciute da figli unici hanno esperienze simili e spesso si sono trasformati in adulti che non si preoccupano di passare il tempo da soli e apprezzano la propria compagnia. Gli amici, tuttavia, sono una parte vitale della vita, e può essere difficile fare amicizia quando si invecchia. Ecco allora un po’ di suggerimenti per chi si domanda: come fare amicizia da solo?

 

Quali sono le difficoltà?

A volte ci si sente come l’unico al mondo che non ha un amico da chiamare. Usciamo alla ricerca di persone con cui impegnarci, ma tutti sembrano contenti di starsene per conto proprio. Che cosa fare?

Gli ostacoli possono essere di varia natura. Farsi degli amici da soli è difficile, soprattutto quando ci si trasferisce in una nuova città o si è nuovi in un determinato ambiente.

Oppure è causa di un’eccessiva timidezza, o di un costante timore: piaceremo agli altri? Ci rifiuteranno?

Magari avete avuto difficoltà in passato perché avete cercato di fare amicizia con le persone sbagliate, troppo diverse da voi o in un momento della vita in cui non avevano le risorse necessarie per creare legami amicali.

Se siete soli, non preoccupatevi. Potete ancora farvi degli amici. Infatti, ci sono addirittura dei benefici nel fare amicizia quando si è da soli. Qualunque sia il motivo, non scoraggiatevi e tentate nuove strade.

 

Come fare amicizia da soloPerché affrontarle?

Vi siete mai chiesti come vi sentireste se non doveste più preoccuparvi di farvi degli amici? Come sarebbe essere completamente sicuri della propria vita sociale? Beh, forse non è qualcosa che tutti cercano. Ma quali sono i benefici di avere un grande gruppo di amici e conoscenti? Può fare miracoli per la vostra autostima. Avere intorno persone che ci amano e si preoccupano per noi rende la vita molto più piacevole e anche più facile.

Ecco perché suggeriamo di provare qualche nuova attività che vi metta in contatto con tante persone diverse.