Gruppo di amici: come instaurare nuove amicizie

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
5/5 - (2 votes)

Come fare amicizia e far parte di un gruppo?

Molte persone non hanno problemi nel coltivare amicizie individuali, ma talvolta i problemi sorgono quando si tratta di trovare un gruppo di amici con cui condividere il tempo e le uscite.

 

come-fare-amicizia-gruppo

Anzitutto, bisogna avere pazienza perché in amicizia è bene sempre calibrare le aspettative.

Non possiamo sapere prima che tipo di persone incontreremo e purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo: non possiamo prevedere in anticipo se saranno interessate a essere nostre amiche.

Oltretutto, qui aggiungiamo delle variabili, perché parliamo di come fare amicizia in gruppo: magari una persona ci piace e noi piacciamo a lui o a lei, ma non possiamo sapere se agli altri nostri amici queste persone andranno loro a genio.

E, viceversa, non abbiamo la possibilità di sapere se i loro amici ci accoglieranno e vorranno includerci nel loro gruppo.

E anche nel caso più fortunato in cui la simpatia risulti reciproca, ci vuole sempre del tempo per formare e consolidare un gruppo, specialmente se si introducono nuove persone.

Fare attività, uscire assieme per qualche mese, capire con quanta regolarità desiderano vedersi: tutte queste cose, solitamente, capitano in maniera abbastanza fluida e organica prima che un tot di persone che si conoscono inizino a considerarsi un “gruppo”.