Come fare amicizia in una nuova città

Da un voto a questo post

Tante volte nella vita risulta necessario trasferirsi e lasciarsi alle spalle una vita già strutturata, per iniziarne un’altra piena di incognite. Più dell’abituarsi alla nuova casa, ai nuovi luoghi e ai nuovi ritmi, ciò che spaventa di più è però come fare amicizia in una nuova città.

Non lasciatevi frenare dalle paure, ma trasformate questo momento di instabilità in una risorsa. Seguite i consigli di Meeters e in men che non si dica vi ritroverete con una nuova cerchia di amicizie forti e stabili!

Consigli per conoscere nuove persone e fare nuove amicizie

La cosa più importante da fare quando si cambia città è non chiudersi in sé stessi e non lasciare che la malinconia, la tristezza e lo sconforto prendano il sopravvento. Tante cose stanno cambiando e cambieranno, ma rimuginare sul passato non vi aiuterà a rendere il trasferimento più semplice.

Quella che avete davanti è una vera e propria opportunità per cambiare e migliorare la vostra vita. Il mondo moderno vi offre una miriade di situazioni e occasioni di aggregazione per conoscere nuove persone e stringere amicizia. Per sfruttarle al meglio dovete però essere disposti ad uscire dalla vostra comfort zone e lanciarvi nel vuoto, fare il primo passo e combattere contro la timidezza e la paura di non essere abbastanza che spesso colpisce con l’avanzare dell’età adulta.

Vediamo quindi quali sono gli strumenti e le situazioni per allargare la vostra cerchia di conoscenze e come viverli al meglio per ottenere i migliori risultati!

App e social network