Come farsi degli amici da adulti: 10 consigli

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
5/5 - (4 votes)

Crescendo, durante l’infanzia e l’adolescenza, abbiamo la scuola, le squadre sportive e le attività extracurricolari che riempiono i nostri calendari sociali. Ma quando si diventa adulti, le opportunità di incontrare nuove persone possono sembrare poche e sconnesse tra loro. Gli amici si sposano e hanno figli, la vita lavorativa diventa impegnativa, magari ti sei trasferito in una nuova città di recente o sei semplicemente un introverso. Tutte queste cose possono farci domandare: come farsi degli amici da adulti? Ecco 10 consigli:

Come-farsi-degli-amici-da-adultiCome fare amicizia da adulti?

Ci siamo passati tutti, ma la verità è che è assolutamente possibile fare nuove amicizie, non importa quanti anni hai. Ecco allora alcuni consigli su come farsi degli amici da adulti. Perché l’amicizia appartiene a ogni età e ogni stagione della vita!

Avere un approccio positivo

Il modo in cui percepiamo il mondo incornicia e direziona tutta la nostra vita.

Se si affrontano i contesti sociali o ci si approccia all’idea di fare nuovi amici con negatività, non si va troppo lontano. Secondo la legge di attrazione, dobbiamo concentrarci su ciò che ci fa sentire bene per fare in modo che ci accadano cose positive. Se tutto ciò su cui ci concentriamo è la nostra mancanza di nuovi amici, stiamo solo rinforzando quella realtà.

Quando, invece, cominciamo a concentrarci sul fare cose che ci fanno sentire bene e ci impegniamo in un modo che aumenta i sentimenti positivi, è più facile vedere e connettersi con altre persone con cui entriamo in sintonia.

Essere ben disposti a incontrare nuovi amici, e quindi a stringere nuove amicizie, è dunque il primo passo verso la creazione di nuovi rapporti e relazioni significative.

Creare una vita che ti piace

La cosa migliore che puoi fare per te stesso per fare nuovi amici è creare una vita che ti piace.

Le persone simili si attraggono e più siamo impegnati nella vita, più è facile uscire e incontrare persone nuove, potenziali amici nuovi. Quando fai cose che ti fanno sentire bene, finisci per trovare persone che godono delle stesse cose.

Trovare un gruppo che ti interessa

Ci sono molti gruppi di interesse, sia dal vivo che online, di cui puoi approfittare e che possono aiutarti a incontrare nuovi amici. Come farsi degli amici da adulti? Uno dei modi più semplici per connettersi con persone che potrebbero essere nuove amicizie è quello di impegnarsi in attività di gruppo intorno ai tuoi interessi.