Come iniziare una nuova vita: 10 passi per il cambiamento

Offerta Viaggio di Pasqua
5/5 - (1 vote)

Il cambiamento è qualcosa che ha una portata molto potente nella nostra vita, sia dal punto di vista simbolico che concreto. Sono tanti i motivi che ci portano a chiederci come iniziare una nuova vita, dall’insoddisfazione sul lavoro a una chiusura con un partner di lunga data. Per alcuni la svolta inizia con un viaggio, per molti si ricomincia da capo quando si cambia città.

Ma per la maggior parte di noi, quando si dice “da oggi cambio vita” si intende non tanto un cambio repentino ma una serie di piccoli e grandi passi verso un obiettivo, quello di costruire una vita che ci somiglia di più. Ecco allora dei consigli per affrontare un cambiamento e pianificare una nuova vita più soddisfacente, anche partendo da zero o da una semplice.

come-iniziare-una-nuova-vitaCome iniziare una nuova vita?

Ricominciare non è facile? Certo che no, nessun cambiamento di qualità può essere semplice e immediato. Ma è possibile cambiare vita mettendo in atto delle modifiche graduali alle nostre abitudini: cambiare le regole del gioco giorno dopo giorno per tagliare i ponti con il passato e diventare la migliore versione di sé.