Trovare amiche per uscire: 6 consigli

5/5 - (1 vote)

Trovare amiche per uscire da adulti può risultare complesso. Ogni giornata è una lunga lista di impegni che non si possono rimandare e, tra lavoro e varie responsabilità, sembra non esserci mai tempo per noi stessi. Si frequentano sempre le stesse persone e non è semplice trovare occasioni per uscire e incontrare nuove persone.

In più sembra che con l’età la timidezza non ci voglia dare tregua, come se qualcosa ci facesse sentire inadatti di fronte agli sconosciuti, come se avessimo perso la capacità di farci conoscere e avessimo paura di osare.

In questo articolo vogliamo quindi darvi dei consigli molto preziosi per uscire dal guscio, incontrare nuove amiche e rafforzare le nuove relazioni!

Partecipare ad un corso

Con l’età adulta non soltanto diventa più difficile trovare nuovi amici, ma anche coltivare le proprie passioni. Sapete però che potete prendere due piccioni con una fava? Sì perché in realtà il miglior modo per fare velocemente amicizia è sfruttare proprio i vostri interessi e incontrare persone che li condividano.

Il più prezioso dei consigli è quindi quello di lasciarvi ispirare dalle vostre passioni, quelle che avete sempre voluto coltivare in modo più approfondito o che avete tenuto chiuse nel cassetto per troppo tempo. Informatevi degli eventi, dei corsi o workshop offerti dalla vostra città e iscrivetevi senza esitazioni!

Fare amicizia con qualcuno che condivide i vostri stessi interessi è semplice, immediato e naturale anche per i più timidi. Vi ricordate quanto era semplice parlare con un compagno di classe già il primo giorno di scuola? Il principio è lo stesso: tra una lezione e un’altra riuscirete a scambiare quattro chiacchiere con i compagni di classe e ad instaurare dei buoni rapporti senza nemmeno accorgervene!

Fare sport di gruppo