Come trovare nuovi amici: e se facessimo nuove conoscenze al lavoro?

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
5/5 - (1 vote)

Spesso ci siamo interrogati su come trovare nuovi amici. E se anche il luogo di lavoro fosse il trampolino di lancio per la nostra vita sociale?

L’ufficio può essere un luogo solitario. Quante volte ci sediamo alla scrivania, nel mezzo di una grande stanza, senza nessuno intorno, sentendoci come un altro ingranaggio nella macchina?

Potreste non pensare che stringere amicizie sia qualcosa di cui preoccuparsi quando c’è così tanto altro da fare, ossia lavorare, ma sapete cosa? Talvolta, specie per quelli tra noi che sono molto assorbiti dalla carriera, si scopre che gli amici conosciuti sul lavoro sono spesso più preziosi di quelli “personali”, conosciuti in altri ambiti, perché sono investiti nel nostro successo!

come-trovare-nuovi-amici-lavoroLa socializzazione sul posto di lavoro è sempre un argomento di dibattito caldo.

Una parte sostiene che è meglio tenere la testa bassa ed evitare ogni contatto, per non mischiare due ambiti della vita che è meglio tenere separati; altri sostengono l’interazione sociale come parte integrante di ogni giornata lavorativa.

Questo articolo mira ad aiutare coloro che si sentono bloccati tra questi due punti di vista a trovare il loro posto nella società dell’ufficio, pur conservando una parvenza di indipendenza e spazio personale (o almeno così speriamo).

In altre parole: come trovare nuovi amici sul posto di lavoro? È possibile conoscere nuove persone in ufficio o in azienda e addirittura fare nuove amicizie?

Come rompere il ghiaccio in ufficio

Non sappiamo se il lavoro sia il luogo e il contesto giusto per trovare nuovi amici o per conoscere gente nuova che possa aggiungersi alle nostre cerchie.

Quello che sappiamo è che, sì, potreste non diventare il migliore amico delle persone nel vostro ufficio, ma seguire alcuni di questi consigli potrebbe portare più armonia nell’ambiente e renderlo divertente.