Gita al lago: l’elenco da consultare per decidere come vestirsi

5/5 - (1 vote)

L’estate per alcuni significa innumerevoli giornate trascorse sul lago. Ma sia che preferiate il mare o la montagna, il lago è certamente da esplorare per un divertente weekend sull’acqua! In tutta la penisola abbiamo un’abbondanza di specchi d’acqua di cui godere durante i mesi più caldi. Ecco allora come vestirsi per una gita al lago di uno a più giorni:

Come vestirsi per una gita al lago

Per quanto amiate la spiaggia e la mondanità, fuggire nella natura ogni tanto è un piacere senza prezzo. Al lago, durante i fine settimana d’estate si possono passare le giornate in canoa, kayak, a pescare, in barca a vela o in motoscafo, oppure semplicemente a nuotare in relax. È la fuga perfetta per quando si vuole solo rilassarsi e non incontrare troppa folla. È anche ottimo per andarci insieme agli amici e per le riunioni di famiglia. Tutti possono rilassarsi, passare le giornate a divertirsi sul lago e le serate a fare barbecue e bere sul molo. Ma cosa indossare per un weekend estivo al lago? E durante le altre stagioni? Ecco qualche spunto a cui pensare prima di fare i bagagli.

Che abbigliamento scegliere per il lago?

La bellezza del lago è che l’abbigliamento è rilassato e senza sforzo, come la natura circostante. Di solito metto in valigia pantaloncini corti, tee, infradito e abiti semplici per i weekend estivi al lago. Niente di troppo fantasioso o complicato, specialmente d’estate, quando fare la valigia per il lago significa sostanzialmente il confezionamento di cose che si possono mettere su un costume da bagno. Per esempio, caftani lunghi e maxi abiti larghi possono essere usati come copricostume e indossati velocemente quando si prepara la cena.