Come trovare amici e condividere interessi

Offerta Viaggio di Pasqua
1/5 - (1 vote)

Non c’è nulla di più bello di avere al proprio fianco persone che ci capiscono. Persone che, come noi, amano le stesse cose, e vogliono farle insieme. Insomma, amici con cui condividere interessi.

A volte questo sembra difficile, soprattutto se ci si trova in un posto nuovo e non si conosce nessuno. .

In questi casi è certamente complesso trovare qualcuno di simile a noi. Ma non bisogna disperare: le persone che condividono i nostri interessi sono dietro l’angolo. In questo articolo troverai 5 interessi che potresti condividere con i tuoi nuovi amici.

Gli interessi che potrai condividere con i tuoi nuovi amici

Il modo migliore per condividere interessi con qualcuno è sicuramente svilupparli. Questo lo puoi fare attraverso corsi, ad esempio, oppure esperienze di altro genere.

Insomma, puoi fare uno sport che ti piace o migliorarti in un hobby che hai iniziato anche nel corso di occasioni di gruppo. Ed è proprio così che potrai conoscere nuovi amici con i quali condividere interessi.

Partecipa a corsi e workshop del tuo hobby preferito

“Workshop”, in realtà, è la parola che oggi si usa per riferirsi ai corsi pratici per migliorare una competenza. Molti di questi corsi oggi vengono organizzati sia autonomamente che da vere e proprie scuole. In alcuni casi, persino da Meeters, che sia dei viaggi che degli hobby vuole creare occasioni di socializzazione.

I corsi a cui si può partecipare sono davvero di diversi generi. Dalle degustazioni direttamente in cantina o in azienda vinicola passando dai corsi di inglese. E ancora la pittura per tutta la famiglia e i workshop di ceramica.

workshop di ceramica condividere interessi
Un buon modo per trovare persone con cui condividere interessi è partecipare a corsi riguardanti i propri hobby preferiti

Altri esempi ancora sono i corsi di fotografia direttamente con un esperto, magari in giro per la città o nella natura. Il supporto di una persona esperta ma, allo stesso tempo, la condizione comune di “discenti” renderanno l’esperienza di apprendimento non solo utile, ma anche la migliore per sviluppare nuove amicizie. Perché è sempre meglio apprendere insieme, e avere qualcuno a cui chiedere un consiglio in caso di difficoltà in un compito.

“Buttati” in uno sport. Ma in compagnia

Tra gli interessi da condividere sicuramente può spiccare uno dei più classici, ovvero quello per uno sport. Ormai le occasioni per fare attività sportive si stanno moltiplicando di volta in volta, con sempre più sport disponibili, che possono rispondere ai desideri e la curiosità di diverse persone.

Un esempio? Il canyoning, sport perfetto per conoscere meglio il territorio. Ma anche il più banale ciclismo in montagna, magari nella sua variante e-bike.

Altre opzioni sicuramente per passare una giornata in compagnia praticando il proprio sport preferito sono quelle che prevedono attività di benessere come lo yoga nel bosco.

canyoning sul gardaOltre lo yoga: condividi interessi per le attività benessere

Ma non soltanto yoga. A parte le sue variazioni come il SUP yoga, infatti, esistono altre attività di benessere che si possono fare in gruppo e che si possono condividere.

Potresti condividere interessi anche nel corso di attività di mindfulness, oppure nei cosiddetti “bagni di bosco”. Questi sono solo alcuni esempi di alcune attività rilassanti e spiritualmente soddisfacenti proposte da Meeters, il portale dedicato all’amicizia.



Condividere interessi nel corso di attività culturali

Chi, invece, fosse più intellettuale e volesse più interessato ad avere uno scambio di conoscenze e di interessi nell’ambito culturale, troverà sicuramente molte opportunità per farlo.

Un esempio sono le gite in città, vere e proprie escursioni nella cultura e nella storia in contesti a volte molto originali, come ad esempio le passeggiate nella street art. Oppure ancora la gita “a naso all’insù” in quel di Firenze.

In questi casi si può sicuramente avere anche il tempo per parlare con calma e a lungo dei propri interessi, conoscendo a livello più profondo le persone con cui si sta camminando e scoprendo qualcosa di nuovo.