Ti sei mai chiesto come conoscere persone vicino a te? A volte è necessario uscire dalle solite cerchie e dai soliti giri per incontrare persone nuove (non per forza per il dating, ma semplicemente per conoscere nuovi amici). Puoi usare app specifiche o anche social network come Facebook, oppure puoi rivolgerti a gruppi che organizzano eventi nella tua zona per socializzare. Ecco qualche idea per incontrare nuove persone in zona, anche uscendo da soli.
Trovare amici vicino a te con Facebook
Come si trovano gli amici nelle vicinanze tramite Facebook?
Puoi utilizzare la funzione “Amici nelle vicinanze” su dispositivi iOS iphone e Android.
Permette a te e ai tuoi amici di condividere la tua posizione e vederla reciprocamente. Quando attivi Amici nelle vicinanze, attivi anche la Cronologia posizione. La Cronologia posizione deve essere attivata affinché alcune funzioni di localizzazione, come Amici nelle vicinanze, funzionino su Facebook.
Questo è un modo per incontrare persone che si hanno già tra gli amici di Facebook ma magari ancora non si conoscono bene. Un modo semplice per sapere se sono in zona, anche quando si esce da soli, per andare in un posto affollato, come un concerto o un bar.
Invece, per trovare persone che ancora non hai tra i contatti, basterà attivare la funzione “Persone che potresti conoscere”: vedrai quanti amici avete in comune e quali.