Conoscere persone vicino a te: 3 modi per trovarle

4.2/5 - (5 votes)

Ti sei mai chiesto come conoscere persone vicino a te? A volte è necessario uscire dalle solite cerchie e dai soliti giri per incontrare persone nuove (non per forza per il dating, ma semplicemente per conoscere nuovi amici). Puoi usare app specifiche o anche social network come Facebook, oppure puoi rivolgerti a gruppi che organizzano eventi nella tua zona per socializzare. Ecco qualche idea per incontrare nuove persone in zona, anche uscendo da soli.

Trovare amici vicino a te con Facebook

Conoscere-persone-vicino-a-te

Come si trovano gli amici nelle vicinanze tramite Facebook?

Puoi utilizzare la funzione “Amici nelle vicinanze” su dispositivi iOS iphone e Android.

Permette a te e ai tuoi amici di condividere la tua posizione e vederla reciprocamente. Quando attivi Amici nelle vicinanze, attivi anche la Cronologia posizione. La Cronologia posizione deve essere attivata affinché alcune funzioni di localizzazione, come Amici nelle vicinanze, funzionino su Facebook.

Questo è un modo per incontrare persone che si hanno già tra gli amici di Facebook ma magari ancora non si conoscono bene. Un modo semplice per sapere se sono in zona, anche quando si esce da soli, per andare in un posto affollato, come un concerto o un bar.

Invece, per trovare persone che ancora non hai tra i contatti, basterà attivare la funzione “Persone che potresti conoscere”: vedrai quanti amici avete in comune e quali.

;base64,

Trovare amici in zona tramite app

Conoscere-persone-vicino-a-te1

A parte le app e i siti di incontri più conosciute e popolari, quali Tinder o Meetic, esistono delle app che non sono per forza dedicate al dating romantico o alla ricerca di un partner.

Eccone alcune:

Happn

Uscendo da soli, è possibile conoscere persone vicine a te grazie a questa applicazione pensata proprio per incontrare persone che si sono incrociate per strada. Se una persona che ha attivato l’app è passata nelle vicinanze mentre anche tu l’avevi attiva

Come funziona? Happn tiene traccia di dove ti trovi, in tempo reale, e quando un altro utente passa da un posto in cui sei già stato, il suo profilo apparirà nel tuo feed. A questo punto, potete parlare tra di voi solo se vi siete “piaciuti” a vicenda.

Happn è scaricabile facilmente sul telefono o sul tablet.

Telegram

Telegram è un’app dedicata alla messaggistica istantanea, ma è possibile trovare persone in zona con la funzione “Persone vicine a me. Anche in questo caso bisognerà attivare la geolocalizzazione

In questo modo potrai trovare un elenco di altri utenti nelle vicinanze e chattare sul cellulare anche senza avere il numero di qualcuno, una volta che questi accetterà la richiesta.;base64,

Conoscere persone vicino a te tramite eventi organizzati in zona