Cosa fare ad Halloween 2024? Idee a tema per la notte delle streghe

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
5/5 - (3 votes)

Lasciati ispirare su cosa fare ad Halloween: tutti i consigli per un 31 ottobre da pauracosa fare ad Halloween

L’estate sta giungendo al termine, e già si sente profumo di feste autunnali. Il 31 ottobre di ogni anno, buona parte del mondo si prepara alla notte delle streghe, fantasmi e mostri.

Ci si prepara a farsi venire la pelle d’oca, specie tutti coloro i quali sono sensibili a certe scene demoniache. Tuttavia in molti si chiedono cosa fare ad Halloween, e noi della community siamo qui per rispondere a questa domanda.

Le opportunità per festeggiare e divertirsi durante questa festività sono davvero tante; si possono organizzare feste in maschera, girare come bambini in cerca di qualche “dolcetto o scherzetto”, organizzare giochi in casa o cene a tema.

All’interno dell’articolo ti consigliamo alcune location dove poter ambientare la festa di Halloween, e dieci idee su come trascorrere la nottata. Troverai anche alcuni consigli sul menù e sulle decorazioni a tema, e alcuni cenni sulla storia della ricorrenza.

Prima di iniziare con i preparativi, scopri gli eventi a tema che organizziamo in alcune parti d’Italia, perché ti permetteranno di conoscere nuove persone e divertirti con la giusta compagnia.

Le 10 idee magiche per organizzare la tua serata da brividi

Se ti stai chiedendo cosa fare ad Halloween, disporre di una villa in campagna, ad esempio, potrebbe rivelarsi qualcosa di vincente per via dell’ampio spazio disponibile, del silenzio della notte e della vegetazione che, al calar della notte, infonde sempre un po’ di timore.

valeria almaraz wu u7pFL7HY unsplash scaled

Oltre ad un villa fuori città, si potrebbe optare anche per una meta in montagna. In altitudine, nel caso di cielo sereno, sarebbe fantastico poter festeggiare la notte di Halloween al chiaro di luna, con quella tipica foschia notturna delle zone di montagna.

Al di là della location, cosa fare ad Halloween? Ecco a te i consigli ai quali avevamo pensato.

Caccia al tesoro

Se ti stai chiedendo cosa fare ad Halloween, organizzare una caccia al tesoro potrebbe essere una valida soluzione. Se disponi di un ampio spazio, potresti utilizzarlo come teatro per la ricerca del tesoro nascosto, possibilmente spaventoso.

Usa bigliettini, semina in zone macabre indizi e indovinelli, e quando cala la notte dai inizio al gioco. Forma delle squadre, assegna dei punteggi e imputa penalità; tutto nel divertimento, nello scherzo e anche nel terrore, ovvio.

Se ti piace questo genere di esperienza, e vuoi prendere parte ad alcune, scopri le cacce al tesoro che organizziamo in zona, perché al di là del divertimento ti permettono di conoscere nuove persone, fare amicizia, e condividere interessi in comune.



Fai una cena a tema, poi guarda un film (Horror)

Addobbate la location da voi scelta con arredamenti adatti all’occasione, come ragnatele penzolanti da mobili e angoli della stanza, ad esempio.