Oggigiorno siamo abituati ad avere tutto e subito, ma quando si tratta di fare un viaggio dobbiamo ancora scontrarci con la durata del tragitto e le lunghe attese. Purtroppo il teletrasporto non è stato ancora inventato e dobbiamo quindi trovare sempre un modo per passare il tempo in attesa di giungere a destinazione. In questo articolo vogliamo darvi quindi dei consigli su cosa fare durante un viaggio in autobus, che ben si prestano anche agli altri mezzi di trasporto come l’ aereo. Vediamoli subito!
Dormire
Si dice che il viaggio stesso sia un piacere, ancora prima di giungere a destinazione, ma non per tutti è così. Ci sono tante persone che odiano aspettare o che soffrono di mal d’auto e per loro il viaggio, più che un piacere, è una vera e propria sofferenza!
L’unica cosa da fare in questi casi è dormire, spegnersi completamente, levarsi proprio il pensiero nella speranza che il viaggio finisca presto!
L’autobus non è proprio il mezzo più comodo per dormire, anche se i moderni pullman come i Flixbus sono comunque dotati di tutti i comfort possibili. Cerchiamo quindi di fare di necessità virtù con alcune semplici tips che vi aiuteranno a rendere gli spostamenti più piacevoli.
Sul bus sistematevi meglio che potete, senza perdere mai di vista il vostro zaino o la vostra borsa. Armatevi di un cuscino da viaggio per maggiore comodità e per sostenere il collo, di modo da non svegliarvi tutti rattrappiti. E se la luce, le voci o la musica vi danno fastidio, non dimenticate di portare anche una mascherina e dei tappi per le orecchie!