Skip to main content
Da un voto a questo post

Per tutti l’autunno significa qualcosa di diverso. Per molte persone richiama i tempi della scuola, quando a settembre si tornava in classe e si ritrovavano i propri amici. Per altri, invece, è un momento di maggiore noia, perché magari finisce la stagione di lavoro. O per altri ancora è un periodo dell’anno triste perché molto piovoso. Chiunque tu sia, devi sapere che c’è sempre una soluzione a cosa fare in autunno (come ad esempio durante il Ponte dell’Immacolata).

Esperienze e attività: le cose da fare in autunno

Togli le pantofole, staccati dal computer ed esci di casa: anche nelle giornate di pioggia c’è qualcosa di interessante da fare, non temere! Questo il nostro consiglio principale per tutti coloro che non sanno cosa fare in autunno.

In questo blog troverai alcune delle idee più fantasiose elaborate da Meeters per rendere l’autunno una stagione spettacolare. Vedrai che le nostre 5 idee sono adatte a tutti: a single e a famiglie, a pigroni e persone super attive. Inoltriamoci insieme!

cosa fare in autunno

I paesaggi autunnali sono tutti attorno a noi, ma i più belli vanno ricercati attraverso viaggi ed esperienze uniche nel loro genere

I colori dell’autunno, esperienza d’arte e degustazione

Finite le vacanze al mare non bisogna farsi travolgere dalla malinconia. Ma se si sceglie di farlo tanto vale che sia positiva e artistica! In Italia puoi trovare delle splendide idee di viaggio in autunno che possono rendere un weekend splendido tra i colori e i sapori della natura attorno a sé.

Stiamo parlando del percorso sensoriale in Monferrato, un evento nel corso del quale ci si potrà dilettare anzitutto nella pittura nel contesto della splendida natura piemontese, e poi nella degustazione di prodotti locali di altissima qualità.

Primo tra tutti il vino, che non manca mai a tavola in questa regione! Più che le castagne qui dominano poi le nocciole, che si potranno ritrovare nel piatto attraverso una splendida maionese. Provare per credere!

monferrato

Il Monferrato è una delle aree vitinicole più affascinanti d’Italia

Workshop di ghirlande autunnali: chi l’avrebbe mai detto?

Per chi, invece, desiderasse fare qualcosa di più rilassante, c’è un workshop di ghirlande autunnali a Milano davvero interessante. Così da un’esperienza di un fine settimana in città potrete ricavare anche degli ottimi oggetti per abbellire la vostra casa!

Se vorrai parteciparvi, poi, sappi che si tratta di un evento adatto anche ai bambini. Un’ottima opportunità per chi preferisce passare il proprio tempo libero con la famiglia!

ghirlande autunnali

Chi l’avrebbe mai detto che fare delle ghirlande fosse così rilassante?

Viaggio di Halloween, per chi vuole scappare dalla routine

Se, invece di fare attività più rilassanti, si volesse provare a inserire un viaggetto nel weekend dei Morti, nessun problema. Meeters sta infatti organizzando un viaggio a Napoli per Halloween!

Un ottimo modo per passare dei giorni alla scoperta delle bellezze napoletane, oltre che per visitare uno dei luoghi in cui bisogna andare almeno una volta nella vita: il Parco Archeologico di Pompei!

Zaino in spalla, allora. Arriva il momento di mettersi alla prova con un viaggio di gruppo di quelli che non si dimenticano mai! E, se mai avessi qualche dubbio, Meeters e le sue guide sono sempre a disposizione per tutte le informazioni di viaggio adatte alla stagione e alle proprie necessità.

Napoli

La bellezza di un viaggio a Napoli può diventare sorprendente ad Halloween!

Cosa fare in autunno: sei mai stato alle terme?

Se le proposte di prima non vanno ancora bene, beh, non preoccuparti. C’è sempre una proposta interessante e diversa dalle altre con la quale puoi confrontarti. Ad esempio: sei mai stato alle terme?

In molti possono dire di aver già fatto questa esperienza, mentre altri no. Nel dubbio, c’è da sapere che in autunno questo genere di vacanza è davvero qualcosa di fantastico.

Si tratta infatti di una gita che può includere anche una parte di viaggio, come nel caso della visita al centro storico di Padova nel corso della vacanza relax ad Albano Terme.

In generale, comunque, se si vuole passare un weekend di autunno all’insegna del divertimento con dei viaggi rilassanti, ci sono tantissime mete in cui passare giornate intere alle terme, come ad esempio in Toscana e Sicilia.


 


Viaggio in autunno… Marocco o Giordania? Scegli tu

C’è chi, invece, riesce a prendere le ferie soltanto in questa stagione. In tal caso non bisogna assolutamente intristirsi, anzi: ci sono tantissime cose da fare in autunno anche fuori dall’Italia!

Un esempio? Il viaggio in Marocco di Meeters: un luogo splendido dove fare attività anche in periodi che da noi sono piovosi, rimanendo a temperature assolutamente piacevoli e visitando una natura molto diversa dalla nostra.

E non solo: viaggi dentro i Suq, nel mezzo degli aromi inebrianti come lo zenzero e il coriandolo, per poi passare di porta in porta in alcuni dei borghi più belli del mondo arabo.

Lo stesso vale anche per altre opportunità di viaggio in autunno fuori Italia. Basti pensare alle esperienze in Giordania, luogo dei più bei viaggi di Meeters probabilmente. Proprio qui, insieme ad un gruppo di viaggiatori interessati a esperienze così affascinanti, potrai scoprire uno dei paesi più belli al mondo.

marocco, deserto

La bellezza di un viaggio in Marocco può essere la soluzione a cosa fare in autunno quest’anno

Tante idee su cosa fare in autunno, dai viaggi alle esperienze

Insomma, di cose da fare questo autunno ce ne sono tante, non c’è che dire. D’altronde, la stagione può risvegliare in tutti noi una nuova primavera. Lo dicono i suoi colori caldi, i profumi deliziosi della cannella e delle foglie e il terreno dopo la pioggia.

Lo racconta la vendemmia, il vino nelle botti, le sagre delle castagne che inondano di gente i borghi di tutta Italia. Insomma: l’autunno è un vero e proprio mese della natura, e come tale va vissuto al meglio, dimenticandosi la pigrizia e riassaporando i suoi sapori che sanno di funghi e di calore di casa.

cosa fare in autunno

Ci sono tanti poeti che hanno raccontato questa stagione: affidiamoci a loro per sapere qual libro scegliere quando decidiamo di passare delle serate in casa. Una coperta, un divano, magari una candela saranno tutto ciò che basta per stare bene certe sere.

Quando, invece, ci va di uscire, non dimentichiamo le informazioni su tutte le attività in montagna, in un parco regionale, in bicicletta, lungo i cammini e i sentieri italiani che dall’autunno ci portano ogni anno in inverno.

Il romanticismo di autunno con Meeters: parti oggi

La lista può ancora continuare, ma noi ci fermiamo qui. Su Meeters potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per eventi e viaggi in giro per Italia e mondo questo autunno.

Potrai scegliere tra tante opzioni: attività sportive adatte anche in autunno, attività culturali, workshop, viaggi coi bambini.

E ancora aperitivi e cene per conoscere persone nuove proprio ora che ci prepariamo alle stagioni che ogni tanto ci fanno sentire un po’ più soli nelle nostre case.