Cosa fare nel weekend nel Lazio: 4 idee

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
5/5 - (1 vote)

Il Lazio è una delle regioni che più di tutte possono garantire ogni genere di esperienza a chi decide di visitarle. Per chi vive a Roma è tutto sommato facile spostarsi, ma ci sono cose da vedere più o meno in tutte le province. Se vuoi sapere cosa fare nel weekend nel Lazio, in questo articolo potrai trovare 4 idee che ti svolteranno sicuramente il modo in cui passi i fine settimana.

Cosa vedere nel Lazio e perché scegliere Meeters

Meeters propone diverse opzioni per gite di un giorno e weekend nel Lazio. Gli itinerari sono davvero di ogni tipo: da quelli più culturali a quelli nella natura, perfetti per staccare dalla città e respirare. Capiamo allora quali sono le attività e i luoghi dove godere al meglio delle bellezze della regione della capitale.

La Tuscia: tra Civita di Bagnoregio, Viterbo, Tarquinia e Tuscania

C’è un giro spettacolare che si può fare perfettamente in corrispondenza di ponti e weekend nel Lazio. Si tratta di quello nella Tuscia, dove si possono fare alcuni degli itinerari più belli di tutta Italia. Se vuoi capire cosa fare nel weekend nel Lazio, allora, devi assolutamnete valutare questa opzione.

Il primo giorno si va a Viterbo, la “Città dei Papi”, dove si visita il più vasto centro storico medievale di tutta Europa. Si tratta di una città che ha infatti qualcosa sia di antico che di moderno, e che sorprenderà chiunque per la sua particolarità.

Il giorno dopo di questi itinerari si va a Tarquilina, dove la guida spiega la storia di questo luogo. Qui una volta sorgeva uno dei centri più vivaci della civiltà etrusca, e per questa ragione in molti la amano. Nel pomeriggio ci si dirige a Tuscania, un altro borgo immerso nel verde della campagna maremmana in cui si trovano splendide chiese e palazzi di epoca medievale e rinascimentale.