La Croazia è una gemma che si affaccia sull’Adriatico, con una bellezza naturale e una storia uniche che la rendono una destinazione perfetta per una vacanza indimenticabile e meno conosciuta dal turismo di massa, anche se molto visitata. Scegliere questo Paese per viaggiarci in gruppo vuol dire assicurarsi di fare un’esperienza entusiasmante, economica e ricca di attrazioni e luoghi ben scelti. Ma non tutti sanno cosa vedere in Croazia in un viaggio in compagnia.
Qualsiasi itinerario in Croazia deve tenere in considerazione alcune località che vanno viste necessariamente, che il viaggio sia uno in barca oppure via terra. In questo articolo ne citeremo cinque davvero fantastiche.
Tra le città, la più amata: Zagabria
Zagabria è una località divisa in due parti, un po’ come altri posti nel mondo (anche in Italia): la città alta e la città bassa. La città alta è il cuore storico della città, caratterizzata da antiche stradine acciottolate, case colorate e monumenti mozzafiato. È qui che si trova la Cattedrale di Zagabria, un’imponente struttura gotica con un’architettura sorprendente.
Il centro storico di Zagabria è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e ospita molti luoghi di interesse come la Piazza Ban Jelačić, la Torre Lotrščak e il mercato Dolac, dove si possono acquistare prodotti locali freschi.