Cosa Vedere in Grecia: 5 mete spettacolari

Offerta Viaggio Ponte 25 Aprile
5/5 - (1 vote)

Una delle nazioni più antiche al mondo, conosciuta per i suoi monumenti e le sue isole splendide località per vacanze e momenti di relax. Parliamo di cosa vedere in Grecia e di come godere di un viaggio in una delle parti del mondo da vedere almeno una volta nella vita.

Almeno una volta nella vita: cosa vedere in Grecia

Attrazioni culturali, sportive, naturali e di puro relax. Una penisola tra due mari cristallini, perfetta per fare un viaggio che ci arricchisca dal punto di vista umano e da quello di chi vuole vedere posti belli.

La Grecia è un luogo splendido che ogni anno attira visitatori da tutto il mondo, ed è indubbio che un po’ tutti vogliamo andarci almeno una volta nella nostra vita.

Templi magnifici che raccontano una storia unica e condivisa da forse tutta la cultura occidentale, una civiltà che ha raccontato in eterno le proprie usanze e i propri gusti. E una cucina tra le più deliziose di tutto il Mediterraneo.

Ma cosa vedere in Grecia? La domanda sorge spontanea, ed è qui che veniamo in soccorso con le nostre 5 proposte per posti da non perdere per nessun motivo al mondo.

Il Peloponneso

Il Peloponneso è una delle regioni più belle e storiche della Grecia, con un patrimonio culturale, storico e naturalistico che attira visitatori da tutto il mondo. La regione è caratterizzata da una serie di siti archeologici e antiche città che testimoniano la sua importanza nel corso della storia.

Tra le principali attrazioni del Peloponneso ci sono l’Acrocorinto, ossia l’acropoli di Corinto, e l’antica Olympia, in cui si tenevano gli antici Giochi Olimpici.

Da vedere anche il teatro di Epidauro, che con la sua acustica perfetta ogni anno ispira migliaia di persone da tutto il pianeta.

La città medievale di Monemvasia, invece, è situata su una penisola rocciosa, con strade acciottolate e antiche chiese bizantine. Potremmo dire perciò che è un posto da vedere anche per chi ama le visite sportive, perché qui ci si può arrivare anche con percorsi trekking.

peloponneso cosa vedere in greciaAltre attrazioni importanti includono Sparta, la famosa città antica, con il suo sito e museo archeologico da visitare necessariamente.

La città pittoresca di Nafplio, con un castello veneziano, un forte bizantino e un centro storico affascinante, è invece uno dei luoghi più originali da visitare in Grecia e, più nello specifico, nell’area del Peloponneso.

Atene

La prima tappa obbligata ad Atene, la splendida capitale della Grecia, è l’Acropoli, uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Qui si possono ammirare alcuni dei monumenti più importanti dell’antica Grecia, come il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e il Propilei.

La vista dalla collina dell’Acropoli è mozzafiato e offre un’occasione unica per ammirare la città dall’alto. Oltre ad essere un ottimo punto dove scattare foto, è anche meraviglioso per chi cerca un’occasione di benessere e di pace con sé stessi e con il resto de mondo.

Più in generale, comunque, è bene sapere che in quest’area ci sono diversi siti archeologici da visitare, quindi è bene pensare di vederli tutti nel corso di una sola giornata. Da vedere sicuramente il Tempio di Zeus Olimpio, il Teatro di Erode Attico, il Teatro di Dioniso e l’Agorà Antica.

Una visita al Museo dell’Acropoli è inoltre essenziale per comprendere la storia e la cultura dell’antica Grecia.