Cosa vedere in Thailandia in estate

5/5 - (1 vote)

Se ti stai chiedendo cosa vedere in Thailandia in estate, in questo articolo troverai alcuni interessanti suggerimenti per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Questa splendida terra offre tanto ai suoi visitatori, durante tutto l’anno. Il suo clima favorevole, nonostante un meteo instabile in cui la pioggia si alterna spesso a un caldo umido, garantisce temperature vicine ai 30 gradi in ogni stagione, seppur con qualche differenza da zona in zona.

Tra novembre e febbraio, per esempio, potrai godere di temperature più miti e caratterizzate da un apprezzabile fresco. Il periodo tra marzo e maggio, invece, è quello in cui fa più caldo, ideale, quindi, per un bel soggiorno al mare. Infine, tra giugno e ottobre c’è la cosiddetta “stagione delle piogge”, poco indicata per una vacanza, se non in alcune zone precise, tra cui il Golfo del Siam.

Regalarsi una vacanza in Thailandia significa conoscere luoghi caratteristici, in cui, nonostante il turismo di massa, le tradizioni resistono al tempo. Tra mare cristallino, spiagge paradisiache, vita notturna e piccoli villaggi sperduti, potrai vivere un’esperienza davvero unica nel suo genere.

quando andare in tailandia

Cosa vedere in Thailandia in estate: la costa orientale e le isole

Il golfo della Thailandia è una delle zone più gettonate dai turisti desiderosi di scoprire le bellezze naturalistiche del posto. Un ideale punto di partenza può essere la città di Si Racha, a circa 100 chilometri da Bangkok, da dove ti puoi imbarcare su un traghetto e raggiungere la piccola isola di Koh Si Chang.

È il luogo ideale dove goderti spiaggia e mare e immergerti nella suggestiva atmosfera della Thailandia.  Grazie alla sua conformazione, caratterizzata da una costa rocciosa e frastagliata, si presta anche a delle piacevoli escursioni durante le quali scoprirai luoghi magici e suggestivi.

La spiaggia più importante di Koh Si Chang è Hat Tham Phang, striscia di sabbia lunga circa un chilometro e vicino alla quale si trovano alcune delle principali attrazioni dell’isola. Tra queste, non puoi perderti le rovine della reggia di Rama V, poste in cima a una collina e da cui godrai di un panorama mozzafiato.

Tenuto conto della semplicità con cui può essere raggiunta e dell’atmosfera di pace e tranquillità che offre, l’isola è la destinazione ideale se hai bisogno di una vacanza rilassante e rigenerante.