Cose da fare in Toscana: come vivere la regione a 360 gradi

5/5 - (1 vote)

La Toscana è sicuramente una delle regioni più belle e affascinanti d’Italia. Un luogo dove il relax e i paesaggi naturali vanno di pari passo e dove le attività da svolgere, sia a piedi che in mountain bike sono numerosissime. Se volete sapere quali sono le migliori cose da fare in Toscana, in questo articolo troverete quello che fa per voi. Una serie di idee per muovervi tra le sue coste e l’entroterra visitando edifici storici e monumenti naturali come l’appennino tosco emiliano.

La città più bella della Toscana

Responsive Banner

cosa-fare-a-firenze-la-sera

La regione Toscana è uno dei luoghi d’Italia più ricco di natura e borghi. Se però dovete raggiungerla per un fine settimana c’è una città che non dovreste proprio mancare di visitare. Esatto, sto parlando di uno dei posti più famoso del nostro paese, ovvero: Firenze.

Può sembrare scontato scegliere proprio questa terra del centro Italia per consigliarvi un giro tra le bellezze e i paesaggi della regione. Vi assicuriamo però che grazie alla sua storia, ai suoi sapori, alla sua vita notturna e al suo fascino, Firenze può tranquillamente essere considerata la città più bella della Toscana. Un vero concentrato delle bellezze della regione.

Se passate di lì ci sono luoghi considerati alla stregua di un vero patrimonio artistico e attrazioni che non si fermano ai più blasonati tour all’interno dei musei degli Uffizi. La Basilica di Santa Croce, ad esempio, è una delle più richieste attrazioni che si può trovare nel centro storico della città. Per non parlare poi dell’adiacente Piazza del Duomo dove il celebre Battistero di San Giovanni attende solo di essere visitato. Nella stessa Piazza del Duomo potete poi anche fare i biglietti, sia per le attrazioni presenti, sia i biglietti per i musei.

Prima di andarvene da Firenze non dovete assolutamente mancare di visitare uno dei luoghi più famosi d’Italia e che attira turisti praticamente da tutto il mondo. Stiamo parlando di Ponte Vecchio dove gli orafi presenti portano avanti una tradizione che ha ormai fatto storia.


 


Toscana: 3 esperienze uniche da provare sia in estate che in inverno

Sia che vi piaccia il freddo o il caldo, la Toscana ha tutte le carte in regola per farsi amare in qualsiasi stagione.