Crociera per single: moltiplica il piacere di un viaggio, dividi l’esperienza in compagnia

Offerta Viaggio di Pasqua
5/5 - (1 vote)

Vuoi fare una crociera per single? Scopri come funziona, le migliori destinazioni da raggiungere e le compagnie da considerarecrociera per single

L’amore negli ultimi tempi sta compiendo un esodo verso le terre della libertà non indifferente, e i single aumentano a dismisura anno dopo anno. Per queste ragioni gli eventi per questi cuori erranti si diffondono a macchia d’olio, e tra questi rientra senza dubbio la crociera per single. Viaggi che sembrano essere di “sola andata” per il semplice motivo che una volta vissuta quest’esperienza, la nostalgia arriverà di soppiatto quando meno ve lo aspettate. Inizierete a sentirvi stringere lo stomaco e a pensare: “Però, che momenti…ma perché finiscono presto?”

All’interno di questo articolo noi della community ti forniremo preziosi spunti che ti aiuteranno a scoprire come funziona una crociera per single, cosa aspettarsi da questo genere di vacanza e tutte le destinazioni più amate in giro per il mondo.

Partire in crociera per anime libere è l’occasione imperdibile per fare nuovi incontri, un modo speciale per viaggiare in compagnia anche se si è soli. Oltre a questo c’è il piacere delle scoperta di nuovi Paesi, l’immancabile relax a bordo, il divertimento e tanto tanto altro.

Arrivati a questo punto, siamo pronti per entrare nel vivo dell’articolo. Mettetevi comodi, e buona lettura!

Il funzionamento di una crociera per singlecome funziona una crociera

Trattasi di un tipo di crociera organizzata in modo diverso rispetto a tutte le altre crociere in circolazione, perché differiscono dal tipo di clientela, dalle attività fatte a bordo e persino dai costi, solo in alcuni casi. Stiamo parlando della così detta LoveBoat, che in Italia è conosciuta come “trombonave”. Già il nome è una garanzia sul tipo di faccende a cui possiamo prendere parte una volta salpati. La regola è che non ci sono regole su questa nave, tranne quella di non coinvolgere l’equipaggio, ovvio. Delle mani ben salde al timone faranno sempre bene se non vorrete fare….ehm, una spiacevole fine?

Questo paese dei balocchi galleggiante fa parte della compagnia marittima Azamara Quest. Le sue cabine spaziano dai 2700 ai 9000 euro per la cabina con terrazza direttamente sul mare. Volvevamo rivelarvi questa chicca, nascondendola un po’ tra le righe di questo articolo, visto che se siete capitati qui, molto probabilmente, siete in cerca di esperienze da urlo!

Detto ciò, rimettiamoci in riga e cominciamo a capire un po’ il funzionamento della crociera per single. D’accordo? Innanzitutto le crociere per cuori liberi sono caratterizzate da momenti sociali più frequenti rispetto alle crociere normali, e sono progettati in modo tale da rompere il ghiaccio subito ed entrare in confidenza con le persone che non si conoscono nel più breve tempo possibile.

Anche tutto il personale di bordo viene preparato e istruito in modo diverso su una crociera per single. Questo per soddisfare tutte le richiese dei single, specie in termini di privacy. Infine, c’è la possibilità di prenotare cabine singole, cosa completamente impossibile da trovare sulle crociere per famiglie.EVENTI

Un consiglio speciale: come fare amicizia a bordo

Prima di continuare con la lettura di questo articolo, se ami viaggiare e fare nuove amicizie una crociera per single è il modo migliore per farlo. Ma se ti senti un po’ scomodo a socializzare, per introversione o imbarazzo, allora scopri i migliori consigli su come fare amicizia quando sei da solo.

Le crociere per single sono una delle avventure più pazzesche e originali che esistono, ma possono rivelarsi anche un mezzo incubo se si fa fatica a socializzare. La prima regola, dunque, è lasciarsi andare, essere più malleabili per farsi coinvolgere nelle varie attività che si faranno a bordo. Tra queste rientrano i laboratori creativi, tornei sportivi, escursioni, nottate a tema, con la presenza costante degli animatori che faranno in modo da creare delle piacevoli connessioni tra tutte le persone che vi parteciperanno.

Dovete sapere che un ottimo staff a bordo di una crociera dev’essere in grado di creare interazione e gruppi omogenei, al momento. Per fortuna le compagnie marittime che organizzano questi tipi di viaggi, hanno un iter abbastanza intenso in termini di selezione del personale. Quindi non c’è rischio di trovare animatori incapaci. Se cercate situazioni forti e fuori dall’ordinario, questo è il viaggio che fa per voi. 

Una panoramica generale sulle crociere per singlenave da crociera

Per soddisfare il cuore ballerino di un single non è sempre missione facile, ed è per questo che esistono diverse tipologie di crociere per single. Ci sono le compagnie che conducono i loro ospiti verso le più belle terre esotiche alla scoperta delle città costiere lungo i vari percorsi, e le navi che tagliano le acque dei fiumi donando un paesaggio totalmente diverso da quello che si può vedere dal mare. Quest’ultime, a nostro avviso, sono le più romantiche e raffinate. A ogni modo la scelta dipende sempre dove volete far volare le vostre fantasie più nascoste.

Un’altra distinzione da considerare è che la crociera per single può essere breve, della durata di un weekend, e spesso sono fatte dai giovani; oppure crociere più lunghe, della durata di due settimane e sono più ricche di cose dare fare e da esplorare. Esistono, inoltre, crociere per under 30, under 40, e per fasce d’età superiori. Talvolta vengono organizzate crociere con un numero ristretto di clienti per favorire l’intimità.

Se stai pensando a una crociera per single, scopri dove andare e perché partecipare agli eventi che organizziamo nella tua zona, prima di partire per una crociera da solo. Questi ti permetteranno di entrare in contatto con nuove persone, conoscere e chiacchierare, in modo tale da abituarti a socializzare. Tutto è questione di allenamento e abitudine, anche la timidezza. Più ci alleniamo ad abbatterla, più assomiglierà a una lastra di vetro.

Tutti i nomi delle compagnie di crociere per single

ll pioniere di questo tipo di viaggi per single è stata la Norwegian Crusie Line, che tempo addietro organizzò il primo viaggio per single, e da qui si allinearono altre compagnie che oggi girano per il mondo trasportando persone single. Vediamo dunque quali sono le migliori qui di seguito, per un scelta più ampia e consapevole.

  • Norwegien Cruise Line: la sua cabina per single si chiama Studio Cabin, aggressiva nel design e altamente tecnologica. Ed è per questo che ha rivoluzionato il concetto stesso di viaggio per single.

  • Costa Crociere: di certo non concentrare solo sui single, ma possiede pacchetti davvero interessanti per viaggiatori solitari e che cercano navi per single italiane.

  • Fred Oslen Cruise Lines: fa parte del raggruppamento norvegese Fred Olsen & Co, si propone a un pubblico adulto e il suo stile comprende arredamenti tipicamente inglesi. È famosa per la sua atmosfera a bordo calma e raffinata, tipica da salotto inglese e tazza di tè, per intenderci. Ha una vasta scelta gastronomica e di alto livello che la fa spiccare tra le crociere per single.

  • Cunard Line: detiene una flotta di tre navi, la Queen Mary 2, Queen Elizabeth e Qeen Victoria. Al di là della cabine singole, la vera chicca di queste navi è che ci sono delle piste da ballo fronte oceano, il planetario, un teatro e persino una biblioteca. Un’altra chicca è che permette di portare a bordo i nostri amici a quattro zampe, e dispone di aree predisposte all’accoglienza delle nostre piccole e simpaticissime creature.

Cos’altro poter scegliere?

P&O Cruises: sede nel Regno Unito, e propone soluzioni per single adulti. La sua cucina è molto linda, bar per nulla semplici per via dell’arredamento, ma allo stesso tempo molto interessanti. C’ha centri benessere nei quali affondare corpo e anima per una bella rivitalizzazione generale. Ci sono casinò nei quali provare qualche mano di fortuna, piscine e piccole gallerie d’arte lungo le quali perdersi.



Uno sguardo ai periodi dell’anno: quando farla una crociera per single?

Il bello delle crociere è che ti portano in giro per il mondo in diversi periodi dell’anno. Ovviamente in base alle tratte e alle compagnie, non si può andare ovunque nello stesso periodo. Senza dubbio la stagione estiva e le principali festività internazionali sono il periodo migliore per scegliere una crociera per single. Ed è anche il momento di maggiore afflusso di viaggiatori in cerca di nuove conoscenze.

Tra i migliori periodi dell’anno durante i quali andare scegliere una crociera per single sono giugno e settembre, Halloween, Natale e Capodanno.

Questi sono i periodi migliori per approfittare dei viaggi organizzati, nuovi incontri, eventi in genere che organizziamo nella tua zona. Le iniziative sono davvero tante per chi è alla ricerca di nuove conoscenze “speciali”, che possono aprirti un mondo sul come fare amicizie che durano una vita.

Dove andare durante una crociera per single: scopri tutte le possibili destinazioniFiordi Norvegesi

Se stai decidendo in che parte del globo andare con una crociera del single, questo dipende chge ti piace vedere, vivere!

Al di là di quella che è la tua essenza, noi della community, abbiamo raccolto per te cinque possibili mete tra cui scegliere per fare la tua scelta, le indichiamo qui di seguito:

  • Crociera nel Nord Europa: immagina i verdissimi e incontaminati Fiordi Norvegesi, le isole Faroe, e i suggestivi paesaggi islandesi ammirati dal mare. Tu sei sul pontile, e le emozioni iniziano a farsi strada sotto la pelle della schiena. Paesaggi pittoreschi, da condividere in compagnia di qualche nuovo compagno di viaggio, e il resto te lo lasciamo immaginare con le ali del pensiero.

  • Crociera per single tra Costa Azzurra e Isole Baleari: la tratta fa scalo sulla sabbia dorata di Palma di Maiorca, a Montecarlo e Barcellona per la Sagrada Familia. Vari scali sono previsti anche lungo la Costa Azzurra. Potrai ammirare il  mare cristallino e sabbia bianca e soffice come farina. Poi il sole caldo nel cielo, un drink mentre si ascolta un po’ di musica in compagnia. Questo è solo un assaggio di quello che questa tratta potrà donarti. Siamo certi che tornare alla vita di tutti i giorni non sarà affatto facile.

Se vuoi sapere di più sul tipo di navi, su quelle che possono fare al tuo caso, e se desideri risparmiare un po’ di soldi dopo la prenotazione, scopri tutti gli approfondimenti utili per compiere la scelta migliore.

Una tratta da non perdere: scopri il perché!

Viaggio nel Mediterraneo: il profumo di salsedine che ti inebria le narici, respiri e inspiri a pieni polmoni, e ti piace così tanto da chiudere gli occhi. Poi li riaprì e volgi lo sguardo all’orizzonte. È come depurarsi l’anima; poi poniamo l’attenzione al vento che ci avvolge per via della velocità di crociera. Poi al momento degli scali, si entra in contatto con popoli dalla cultura millenaria; tutto è affascinante. Fantastici borghi d’altri tempi che sorgono sulle rocce scoscese, e che ci offrono scenari paradisiaci. Un modello unico di viaggio, fatto di pura poesia. Il mare è cristallino, quasi non serve maschera e boccaglio. Poi l’ospitalità e il calore della gente e il divertimento notturno, ti cambieranno la vita.

Per concludere la scarrellata di mete per la tua crociera ti menzioniamo Antille e Caraibi, per il fascino dei mari esotici famosi in tutto il mondo, e la crociera lungo i fiumi europei, specie in Francia, Inghilterra ed Est Europa. Le crociere sul Danubio, inoltre, sono le più gettonate perché ritenute le più famose per il fascino e il romanticismo che riescono a trasmettere.

Conclusioni

È impressionante la crescita del numero di single che avvenuta negli ultimi anni, e sembra non volersi fermare. Questo può essere un dispiacere per molti. Ma se ci pensiamo bene…è anche un vantaggio, perché ci sono un mare di occasioni là fuori che aspettano solo te! Ci sono tanti modi per conoscere persone single, dagli eventi che organizziamo nella tua zona, ai viaggi in crociera di cui abbiamo parlato in abbondanza, che sono un’ottimo modo per fare nuove amicizie.

Infine, c’è la possibilità di entrare a far parte della nostra community e diventare dei Meeters ufficiale. Cosa significa? Potrai entrare a far parte della nostra grande famiglia di anime erranti, amanti dei viaggi e della vita e che talvolta si sentono appesantiti dalla solitudine. Anime speciali che fluttuano con le correnti dell’Universo che, malgrado legati alla vita di tutti i giorni, adorano uscire dagli schemi, spaziare tra le varie attività che proponiamo, e disintegrare le barriere della loro zona di comfort. Siamo già migliaia nei nostri gruppi ufficiali e tutti, godono di vantaggi esclusivi.

Quali sono questi vantaggi?

Potrai entrare a far parte di un gruppo Facebook che conta già migliaia di iscritti; lì potrai presentarti se lo vorrai, commentare altri post e iniziare a dialogare con altre persone, anche vicine alla tua zona. Poi c’è la possibilità di viaggiare in tutta Italia e anche all’estero, e ricevere numerosi sconti su grandi marchi.

Questi sono solo pochi dei vantaggi perché le vere “coccole” avvengono quando ci si ritrova tutti assieme durante i nostri eventi o viaggi di gruppo. Non ti resta che scoprire il nostro mondo per incontrare nuovi amici di viaggio grazie a Meeters.

[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]
Lascia un commento