Skip to main content

30 ottobre 2021

Meeters è la Community che riunisce persone in cerca di nuovi stimoli ed esperienze, che desiderano scoprire il proprio territorio in compagnia, o che sono semplicemente in cerca di nuove possibilità per allargare la propria cerchia di amici. Meeters connette persone fisicamente, in un mondo che diventa sempre più digitale.

E proprio con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente questo progetto, Meeters lancia la sua prima campagna di crowdfunding con durata fino al 29 dicembre 2021.

Cos’è il crowdfunding?

Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) è una raccolta fondi che vede un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e di organizzazioni. È una pratica di micro-finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse; è il principale strumento alla base della finanza alternativa. Consiste nell’utilizzare Internet per la raccolta di capitale da gruppi di persone con interessi comuni al fine di finanziare un progetto o un’iniziativa, o start up (= imprese giovani / emergenti).
Insomma… l’unione fa sempre la forza!

Se vuoi approfondire il progetto respirando fin da subito l’atmosfera che caratterizza Meeters, puoi partecipare gratuitamente ad uno degli eventi virtuali organizzati in occasione del crowdfunding, dove riceverai tutte le informazioni che ti potranno essere utili per valutare la tua partecipazione a questa campagna e diventare socio azionista, conoscere i fondatori, saperne di più sulla storia di Meeters e perché no, iniziare a vedere online i tuoi futuri compagni di viaggio: qui trovi le date degli incontri virtuali programmati a cui iscriverti gratuitamente. Inoltre, diversi sono gli eventi offline dove si potranno conoscere i fondatori e il team dietro Meeters: qui tutte le date.

Come funziona il crowdfunding di Meeters?

La campagna di raccolta fondi di Meeters sarà ospitata presso la piattaforma online Mamacrowd (regolamentata dalla Consob, ossia La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) e chiunque potrà partecipare creando un account e indicando l’importo che desidera investire, a partire dalla data di lancio, il 29 ottobre.
Già, perché Meeters apre la possibilità a chiunque sia interessato al progetto di partecipare alla campagna e contribuire alla crescita e sviluppo della Startup!


Chi può investire? Quanto si può investire? Come investire?

Chiunque può investire in Meeters attraverso Mamacrowd, purché maggiorenne e in possesso di un codice fiscale italiano. L’offerta pubblicata prevede un investimento minimo di 250€, proprio per permettere a chi sia interessato di poter far parte di questo progetto! Invece, non è previsto nessun investimento massimo.
E la cosa più interessante è che per qualsiasi importo si voglia investire, tutte le operazioni di investimento si concludono completamente online, dall’adesione al progetto fino al bonifico bancario.

E tu, hai mai investito in start up? Che cose ne pensi della campagna di crowdfunding di Meeters?
Prenditi 1 minuto e compila questo questionario per lasciare i tuoi feedback, oppure per inviare qualsiasi domanda tu abbia a riguardo: qui il link al questionario.

E se non hai mai investito in start up, ma ti incuriosisce scoprire di più su questo mondo e sul progetto Meeters, puoi semplicemente partecipare ad uno dei webinar gratuiti: scoprirai come Meeters sia un posto dove tutti possono trovare nuovi amici con cui condividere passioni, interessi e progetti, soprattutto in un mondo sempre più iperconnesso che sta di fatto stravolgendo i classici collegamenti “reali”, oppure partecipando all’evento che avrà luogo presso gli uffici di Meeters a Verona, il 19 novembre 2021.

UPDATE 29 DICEMBRE: La campagna è ufficialmente chiusa!