Le 5 curiosità sulla Spagna

5/5 - (1 vote)

La Spagna è una delle nazioni europee più affascinanti, dove ogni anno centinaia di migliaia di turisti vanno in vacanza per godere appieno di esperienze di ogni genere: da quelle culturali, legate all’immensa cultura di questa parte del mondo, a quelle gastronomiche e ricreative. Tutti sanno che c’è tanto da scoprire una volta arrivati in questi posti, ma a dirla tutta le curiosità sulla Spagna non finiscono davvero mai.

viaggiare in spagna

Proprio per questo motivo in questo articolo tratteremo 5 curiosità sulla Spagna che bisogna sapere prima di andarci in viaggio, così da organizzarlo al meglio. Ma in realtà c’è solo un modo per sapere questo tipo di informazioni su questa nazione. Partecipare a un viaggio di gruppo con guide locali vuol dire scoprire tutte queste piccole curiosità mentre si conoscono nuovi amici con cui condividere anche altre esperienze.

Le montagne spagnole, per chi ama la natura

Tra le curiosità sulla Spagna da non perdersi c’è quella che riguarda la bellezza dal punto di vista naturale di quest’area. Questo è il secondo paese più montuoso d’Europa dopo la Svizzera. Oltre alle famose montagne dei Pirenei, la Spagna ospita anche la catena montuosa della Sierra Nevada (da non confondere chiaramente con quella americana) e i Monti Cantabrici.