Dove andare a luglio per una vacanza indimenticabile

5/5 - (3 votes)

Ah l’estate, quanto ci manca! Con le sue giornate lunghe, le notti infinite, la libertà assoluta per intere settimane, il sole e il mare! Dobbiamo attendere ancora qualche mese per riaverla qui, ma il miglior modo per ingannare l’attesa è iniziare a programmare le vacanze e decidere già da ora dove andare a luglio.

Viaggiare d’estate non è da tutti. Partire per una vacanza a luglio significa infatti scontrarsi con grandi folle, temperature molto alte e purtroppo anche prezzi più alti della media. Tuttavia, dipende dal punto di vista. Questo è il periodo perfetto per tantissime persone, soprattutto per coloro che hanno le ferie proprio nei mesi di luglio e agosto e amano sdraiarsi sulle spiagge tutta la giornata!

Le destinazioni che si possono esplorare d’estate sono tantissime, soprattutto nel nostro paese. Basti pensare alle nostre coste e a spiagge come Cala Goloritzé in Sardegna la Riserva dello Zingaro in Sicilia o l’Isola di Capo Rizzuto in Calabria.

In questo articolo però vogliamo darvi alcuni consigli per viaggiare all’estero, con alcune delle mete più amate dai turisti italiani. Non soltanto località esotiche e di mare, ma anche un posto un po’ più ricercato, con condizioni climatiche diverse da quelle che si aspetterebbe a luglio. Vediamoli insieme!

Isole Canarie: le più belle da Tenerife a Gran Canaria