Dove andare a luglio per una vacanza indimenticabile

5/5 - (3 votes)

Ah l’estate, quanto ci manca! Con le sue giornate lunghe, le notti infinite, la libertà assoluta per intere settimane, il sole e il mare! Dobbiamo attendere ancora qualche mese per riaverla qui, ma il miglior modo per ingannare l’attesa è iniziare a programmare le vacanze e decidere già da ora dove andare a luglio.

Viaggiare d’estate non è da tutti. Partire per una vacanza a luglio significa infatti scontrarsi con grandi folle, temperature molto alte e purtroppo anche prezzi più alti della media. Tuttavia, dipende dal punto di vista. Questo è il periodo perfetto per tantissime persone, soprattutto per coloro che hanno le ferie proprio nei mesi di luglio e agosto e amano sdraiarsi sulle spiagge tutta la giornata!

Le destinazioni che si possono esplorare d’estate sono tantissime, soprattutto nel nostro paese. Basti pensare alle nostre coste e a spiagge come Cala Goloritzé in Sardegna la Riserva dello Zingaro in Sicilia o l’Isola di Capo Rizzuto in Calabria.

In questo articolo però vogliamo darvi alcuni consigli per viaggiare all’estero, con alcune delle mete più amate dai turisti italiani. Non soltanto località esotiche e di mare, ma anche un posto un po’ più ricercato, con condizioni climatiche diverse da quelle che si aspetterebbe a luglio. Vediamoli insieme!

Isole Canarie: le più belle da Tenerife a Gran Canaria

dove andare a luglio 1 scaled

Iniziamo il nostro viaggio tra la lista dei paesi dove andare a luglio con una delle mete più amate in assoluto: le Isole Canarie.

L’arcipelago, appartenente alla Spagna ma situato al largo della costa nord-occidentale dell’Africa, è un vero e proprio paradiso naturalistico e vanta una flora e una fauna ricca, variegata e rara. Le Canarie sono un ottima scelta qualsiasi sia il tipo di viaggio che avete in mente, soprattutto se volete partire con la famiglia o con gli amici.

Le isole dell’arcipelago infatti offrono svaghi molto diversi tra loro e che incontrano i gusti di tutti. Chi ricerca l’ avventura, non potrà fare a meno di innamorarsi di Tenerife, la più grande e bella delle isole Canarie. Infatti, qui è possibile praticare trekking in aree e panorami tra i più belli del pianeta, come nella Riserva Nazionale del Teide, il terzo vulcano più alto al mondo, e tra le spiagge dalla sabbia nera vulcanica.

Gran Canaria, invece, è il posto adatto a voi se volete dedicare un po’ di tempo anche allo shopping, al relax e alla vita notturna. Infine, se partite con la famiglia e con dei bambini, non potete assolutamente perdere il parco acquatico Siam Park, uno dei più grandi e divertenti al mondo!

Se vi piacerebbe partire in gruppo verso questo angolo della Spagna, scoprite il viaggio organizzato da Meeters!

Nell’Atlantico tra le Azzorre

dove andare a luglio 5 scaled

Una meta altrettanto ricca di fascino e di svaghi come le isole Canarie, ma più di nicchia, sono le isole dell’arcipelago delle Azzorre, una delle due regioni autonome del Portogallo.

Le Azzorre sono la meta perfetta per tutti coloro che sognano una vacanza all’insegna dell’ avventura e dello sport. Qui infatti è possibile praticare non solo trekking, ma anche snorkeling, diving e tanti altri sport acquatici.

Tra le località più belle vi segnaliamo l’Isola di São Miguel, dove si trova Furnas, la maggiore località turistica del paese, ma che vanta anche una bellissima stazione termale in cui rilassarsi e ricaricare le energie.


 


Geyser, iceberg e sole di mezzanotte in Islanda

dove andare a luglio 4 scaled

Se vi ritrovate a viaggiare nel mese di luglio perché è questo il periodo delle vostre ferie, ma non avete per niente voglia di stare intere giornate sulla spiaggia a prendere il sole, allora la vacanza che fa per voi è quella in Islanda!

L’Islanda è una terra da sogno, una parte dell’ Europa ancora poco conosciuta, ma che negli ultimi anni ha saputo incantare i turisti con la sua bellezza arcana. Dal mare alla montagna, la varietà paesaggistica di questa grande isola vi lascerà senza fiato.

Potrete viaggiare all’interno del Circolo d’Oro, ammirare Gullfoss e Geysir, il geyser più antico al mondo, i fiordi di Borgarfjordur, il ghiacciaio Snæfellsjökull e visitare il Museo dello Squalo, con annessa degustazione a base di carne di squalo “marcia”.

In questi mesi inoltre, l’Islanda è uno dei paesi in cui potrete ammirare il particolare fenomeno del sole di mezzanotte. Un fenomeno incredibile che si può vivere soltanto nei paesi del Circolo Polare Artico e del Nord Europa, come la Norvegia, la Groenlandia, il Canada, la Russia, ma anche l’Alaska negli Stati Uniti.

WEEKEND E VIAGGI

Tra mare e arte in Grecia

dove andare a luglio 3 scaled

La Grecia è una delle destinazioni low-cost più belle al mondo, anche nei mesi più gettonati dai turisti come quelli della stagione estiva. È la vacanza per voi se volete risparmiare assicurandovi però una vacanza coi fiocchi!

Per quanto riguarda le temperature, la Grecia condivide lo stesso clima mediterraneo dell’Italia, con spiagge dalla sabbia candida e mari dall’acqua turchese. Un giro delle isole è quindi praticamente d’obbligo. Vi consigliamo senza dubbio Santorini e Mykonos, nell’arcipelago delle Cicladi, ma anche Itaca e Zante nelle Ionie, per un viaggio ricco di suggestioni letterarie.

Un viaggio in Grecia che si rispetti però non può non avere tra le sue tappe anche Atene, la culla dalla cultura occidentale. Una città che vi stupirà e in cui moltissime attrazioni del centro storico sono accessibili gratuitamente.

Relax e pace verso la Repubblica Dominicana

dove andare a luglio 2 scaled

Se fino a qui le nostre proposte su dove andare a luglio vi sono sembrate troppo frenetiche, forse quest’ultima vi convincerà. Vi piacerebbe visitare finalmente i Caraibi ma vi sembra un viaggio troppo lungo e lontano? La soluzione è partecipare ad una crociera, unendo la giusta dose di relax alla giusta quantità di avventura!

La Repubblica Dominicana è una terra ricca di sorprese, dove c’è tanto da fare e da vedere, non solo rilassarsi su spiagge bianche all’ombra delle palme. Altos de Chavón per esempio è un borgo di artisti realizzato interamente in pietra, carico di suggestioni italiane e rinascimentali.

La Cueva de Las Maravillas, invece, è un sistema di grotte davvero unico e dove, tra stalattiti e stalagmiti, potrete anche ammirare antiche pitture rupestri! Mentre, per scoprire qualcosa in più sulla storia del luogo e delle conquiste spagnole, vi consigliamo di visitare il Conquista Park, un parco tematico dove il divertimento si fonde con la storia.

Le crociere sono tra i viaggi di gruppo più belli, da fare almeno una volta nella vita e che vi permetteranno di stringere nuove amicizie e fare esperienze nuove. Se l’idea di partire in gruppo vi piace, non esitate a scoprire tutti gli eventi che abbiamo in programma noi di Meeter, in Italia e nel mondo!

Che ne pensi di questo contenuto?

Grazie per il tuo feedback!
[social_buttons nectar_love="true" facebook="true" twitter="true" pinterest="true" linkedin="true" style="default"]
Lascia un commento