Skip to main content

L’inizio dell’estate, per molti, è ancora un punto lontano dalle vacanze vere, quelle con cui rigenerare il corpo e l’anima dopo mesi di duro lavoro.
In molti si scervellano su dove andare in vacanza a Settembre e non è difficile farsi una domanda identica.

Le ferie possono essere uno o più viaggi, per anche diverse destinazioni in un colpo solo ma devono rispondere ai nostri gusti e ai gusti di chi viene con noi. L’importante è scegliere il meglio secondo il proprio punto di vista: che sia una località di spiagge e bel mare o che sia invece una località montana l’importante è tornare a casa con esperienze soddisfacenti.

Come purtroppo ben sappiamo i prezzi nel corso degli ultimi mesi non hanno fatto che aumentare e quelle che una volta erano semplicemente mete costose oggi sono luoghi inaccessibili per il turista medio.
Senza l’obbligo di stare a scartabellarsi alla ricerca di offerte oggi cerchiamo di aiutare noi.

Meeters è infatti un luogo dove ci impegniamo sempre al massimo per cercare di trovare le destinazioni migliori, complice anche la nostra notevole esperienza in termini di creazione eventi. Chi cerca sul nostro sito può trovare in pochissimo tempo moltissimi eventi in Italia e non, tra aperitivi, escursioni in natura, tour culturali per le città e molto altro ancora. Quando si tratta di stringere nuove amicizie possiamo dire di non avere rivali sul campo!

Presupposto questo andiamo a scoprire quali sono alcune mete accattivanti per andare in vacanza a Settembre!

Italia sconosciuta

tempo natura temperature sole vacanza a settembre andare in vacanza città sito montagna località persone scelta uno paese vacanze a settembre soluzione desiderio stagione qualcuno oceano atlantico dove andare in vacanza a settembre

Il nostro paese è bellissimo: la natura è rigogliosa nella maggioranza dei casi, le temperature sono miti ed i luoghi degni di attenzione sono moltissimi.
Se il tempo è clemente ci sono diverse spiagge che meritano di essere visitate e tantissimi sono i monumenti che si meritano un viaggio tutto loro.

C’è un però di cui dover tenere conto: l’ affollamento è potenzialmente tanto.
Le città d’arte vengono prese d’assalto dai turisti esteri e non e se non si ha voglia di incontrare troppe persone è bene correre ai ripari.

A questo proposito si può sfruttare una delle caratteristiche più interessanti della nostra splendida nazione: l’essere narrata e conosciuta in maniera asimmetrica.
Tutti quanti conoscono la Toscana, ad esempio, ma in quanti conoscono le bellezze nascoste in Abruzzo, Marche o Basilicata?

Queste tre regioni sono in grado di accontentare tanto chi cerca la montagna quanto chi cerca il mare.
Le spiagge da tenere in considerazione sono quelle del Parco Regionale del Conero, le calette selvagge della Costa dei Trabocchi o le spiagge Ioniche della Basilicata.



 

Se parliamo invece del mondo della montagna la situazione è ancora più rosea.
Le Marche, con il Parco dei Monti Sibillini, offrono scorci da rubare il cuore

Scendendo più a sud, in Abruzzo dove la montagna è uno stile di vita, la scelta è ancora più vasta: c’è il massiccio della Majella, l’area del Massiccio del Gran Sasso, l’area del Velino o il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

La Basilicata, dulcis in fundo, tra Appennino Lucano e Parco nazionale del Polino offre diversi tra i segreti meglio custoditi per chi vuole fare delle vacanze a settembre indimenticabili.

Passare Settembre al Mare? Si può fare!

caldo gran canaria meta stagione mondo isola continente safari isole aria paesi ritorno clima san vito lo capo

Stanchi del mare super affollato di Agosto o della calura torrida?
Perché non andarsi a godere delle giornate di mare durante Settembre?

C’è chi a settembre, invece di puntare sullo shopping, preferisce andare a visitare isole splendide approfittando del clima favorevole.
Non c’è soluzione migliore per mettere insieme delle spiagge più tranquille ad un sole più docile.

Le mete papabili in questo caso diventano molte: diverse isole della Grecia, un qualche arcipelago della Sicilia, le coste frastagliate e selvaggi della Sardegna.
Basta farsi un giro su Internet alla ricerca degli alloggi migliori per poter approfittare delle ultime calure estive direttamente in spiaggia.

Questo genere di vacanze non sono adatte per le famiglie, complice il fatto che la scuola tende a ricominciare proprio a Settembre.
Come vacanze sono invece ottime per chi vuole spendere poco, complice il costo più ragionato dei voli

Alla scoperta dei borghi più belli del centro Italia

voli inizio clima tanzania arte visita attività ritmo stress cammino grecia possibilità mare

Una cosa che al mondo ci invidiano un po’ tutti è la bellezza sconcertante dei borghi di cui l’Italia è costellata. Il centro Italia, nello specifico, è pieno di questi piccoli paesi che sono un mondo a sé stante, dove la storia ha avuto risvolti che si possono notare dalle architetture o dalle strutture delle piccole città.

Se parliamo di vacanze a settembre perché farsi un tour dei borghi più belli del paese è una scelta molto intelligente. Un esempio potrebbe essere dato dal farsi un tour dei borghi coast to coast, partendo dal tirreno finendo all’Adriatico o viceversa.

Nello specifico Toscana, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e parte della Campania sono regioni piene di tante piccole sorprese a misura d’uomo che non vedono l’ora di essere scoperte.

Ogni borgo ha la sua storia, dei musei o delle pinacoteche e sopratutto ha tante cose da raccontare in maniera interessante.

L’estero che non ti aspetti

spiagge prezzi luoghi temperature sole vacanza a settembre città caldo meta stagione mondo isola isole paesi

Voglia di uscire dal bel paese senza dover per forza salassare il portafogli? Perché non provare l’ebrezza di visitare un paese non troppo chiacchierato senza dover per forza di cose fare un volo intercontinentale?

Ecco il perché parlare di un viaggio in Olanda. Al netto di tutte le chiacchiere che si dicono riguardo Amsterdam ed il suo stile di vita, andare in Olanda è molto più di Van Gogh.
Da una parte ci sono le campagne olandesi lastricate di tulipani, dall’altra grandi città come Utrecht, Eindhoven, Maastricht o Rotterdam.

Che siate alla ricerca di edifici dalle architetture bislacche o di scorci memorabili a cui scattare delle foto, l’Olanda sarà in grado di soddisfarvi pienamente se pensate a dove andare in vacanza a Settembre!