Per quest’estate avete un solo programma: smettere di rinunciare alle vacanze! Anche se può sembrarvi complesso andare in vacanza quando nessuno dei vostri amici è disponibile, in realtà non esiste niente di più semplice. Tutto quello che dovete fare è buttarvi, mettere in valigia voi stessi e le vostre passioni ed unirvi ad un viaggio organizzato. Vincendo la paura iniziale scoprirete che non c’è modo migliore per fare un viaggio e, a proposito delle location, ecco i luoghi migliori dove andare in vacanza in gruppo.
Perché partecipare ad un viaggio di gruppo?
Non siete mai partiti per dei viaggi di gruppo organizzati e vi state chiedendo se la vostra sia davvero una buona scelta? Tranquilli, partire in gruppo è l’esperienza migliore che potrete fare. Questo tipo di viaggi sono infatti delle occasioni uniche, complete e soprattutto molto vantaggiose.
Non tutti infatti hanno un partner con cui partire e, si sa, mettersi d’accordo con gli amici o con la famiglia non sempre è semplice come può sembrare. Piuttosto che rinunciare alle vacanze, quindi, unirvi ad un gruppo organizzato vi permetterà di viaggiare e allo stesso tempo stringere amicizia con tante altre persone che condividono i vostri interessi e la vostra passione per i viaggi, la natura e la cultura. Chiunque vi può comunque prendere parte, single, coppie e famiglie con figli. E in molti casi i tour operator che si occupano dell’organizzazione creano dei gruppi ad hoc per le diverse categorie di viaggiatori.
Un viaggio organizzato inoltre permette di risparmiare sul prezzo complessivo della vacanza. Anche se in tanti sono convinti che tramite agenzia si paghi di più, quando si parte in gruppo si risparmia su tanti fronti. Infatti le tariffe per le prenotazioni di gruppo prevedono sempre uno sconto, dai voli aerei ai musei. E in più le agenzie godono di agevolazioni e convenzioni a cui non si potrebbe accedere da privati cittadini. Nel prezzo finale sono poi comprese tante cose, come gli spostamenti con i mezzi ed eventuali pranzi, che non si dovranno quindi pagare durante la vacanza.
Un altro vantaggio da non sottovalutare è il fatto di non dover pensare a nulla, né prima, né durante la vacanza. Un viaggio di gruppo vi libera di tutto lo stress organizzativo! Non dovrete districarvi tra più offerte, scegliere un volo piuttosto che un altro, decidere quali camere da letto vi piacciono di più, né tracciare complessi programmi e itinerari per essere sicuri di vedere tutto. A tutti gli aspetti del soggiorno ci penserà prima l’agenzia e durante il viaggio il tour leader, che gestirà tutti gli aspetti più noiosi per voi, permettendovi di divertirvi e godervi il relax della vacanza.
Infine, non esiste un solo tipo di vacanza di gruppo che dovrete per forza farvi andare bene. Anzi, le tipologie di viaggio e le destinazioni sono pressoché infinite e potrete scegliere in base ai vostri gusti ed esigenze. Si va dalle gite in giornata, ai weekend di benessere, sino ai viaggi lunghi di una settimana o più, in cui rientrano per esempio le crociere, sia in Italia, che in Europa e in tutto il mondo.
Noi di Meeters offriamo una vasta gamma di esperienze da vivere in tutta Italia, dal trekking in montagna, alla scoperta delle più belle città d’arte come la capitale, sino alle degustazioni e alle attività sportive di gruppo. Se l’idea vi può piacere, date pure uno sguardo alle nostre soluzioni e agli eventi organizzati.
Dove andare in vacanza in gruppo: le migliori destinazioni in Italia
Da nord a sud, l’Italia offre dei panorami mozzafiato e dei luoghi incredibili in cui organizzare una vacanza tra natura e cultura. Abbiamo selezionato quattro delle migliori mete in cui poter praticare attività di gruppo e stringere nuove amicizie.