Dove andare in vacanza per socializzare?

Da un voto a questo post

Viaggiare da soli non significa necessariamente essere soli. Anzi, può essere un ottimo modo per incontrare persone nuove. Le persone che incontriamo durante i viaggi hanno il potenziale per cambiarci la vita. Può suonare drammatico, ma sareste sorpresi di scoprire quanto velocemente possiamo riuscire a connetterci con uno sconosciuto mentre viaggiamo. A volte basta una sola conversazione. I monumenti e i siti sono belli, ma la vera magia sta nelle connessioni che facciamo sulla strada. Ma dove andare in vacanza per socializzare?

;base64,Dove andare in vacanza per socializzare

Ironicamente, i viaggi e le vacanze in solitaria sono il modo più facile per incontrare altre persone. Quando pensate di fare un viaggio da soli, probabilmente vi immaginate la pura solitudine in mezzo alla giungla del Costa Rica o qualcosa del genere. La realtà è che non sarete quasi mai soli. Con un po’ di sforzo, vi troverete circondati da viaggiatori che la pensano come voi o da persone che non avreste mai incontrato stando a casa o frequentando i soliti posti. Socializzare in vacanza da soli è più facile di quanto si pensi: non importa la destinazione, da Panarea alle 5 Terre, da Misurina a Perugia, viaggiare da soli fa rima con socializzare.

Ovviamente alcune destinazioni sono meglio di altre: non sceglieremo dei rifugi isolati se vogliamo fare amicizia, ma opteremo per luoghi apprezzati da tanti e frequentati da chi potrebbe somigliarci.

La vera differenza però sta nella tipologia di viaggio e nel come deciderete di muovervi e di alloggiare.

;base64,