Dove fare amicizia: consigli per uscire dai soliti giri

Offerta Viaggi Ponte 1 Maggio
Da un voto a questo post

Ce l’avete fatta: vi siete appena trasferiti in una nuova città o Paese. È entusiasmante e forse un po’ intimidatorio allo stesso tempo. Oltre a trovare negozi e fornitori di assistenza sanitaria nelle vicinanze, probabilmente vi state chiedendo dove fare amicizia! Giusto?

Se state cercando i modi migliori per incontrare nuovi amici in una nuova città, pensate prima agli hobby e alle attività che vi piacciono.

Può essere divertente uscire dalla vostra zona di comfort praticando un’attività nuova di zecca. Tuttavia, iniziare con una che già conoscete e amate vi darà la fiducia necessaria per iniziare una conversazione con qualcuno che condivide quell’interesse.

Ecco allora un compromesso: una lista di modi divertenti per incontrare nuovi amici a metà strada tra i vostri soliti interessi e la scoperta di nuovi passatempi.

I luoghi e i contesti migliori per incontrare nuovi amici (e uscire dalle proprie abitudini)

dove-fare-amiciziaVolontariato nelle comunità

Quando si ha una passione per il volontariato, è facile trovare altri che condividono questa passione. Condividere qualche ora del vostro tempo ogni mese porterà benefici sia all’organizzazione che avete scelto, sia a voi stessi.

Tra tutti i posti migliori per incontrare nuovi amici, il volontariato per una causa che vi sta a cuore è tra i più gratificanti. Sono tante le occasioni di volontariato presenti sul territorio, dalla Croce Rossa ai canili, dalle attività con i ragazzi contro la dispersione scolastica alle associazioni legate alla cura dell’ambiente. Dove fare amicizia? Dove c’è bisogno di una mano!

Una squadra sportiva amatoriale

Che siate già allenati o che vi piaccia semplicemente divertirvi, c’è sicuramente un’attività sportiva da praticare in squadra che fa per voi. I club sportivi amatoriali creano ottimi modi per incontrare nuovi amici in nuove città.

Un nuovo corso in palestra

Iscriversi in una palestra è un ottimo modo per restare in forma e socializzare. Aggiungete un ulteriore livello di socialità alla vostra iscrizione frequentando una o più classi dei corsi offerti.

Potreste trovare qualcosa che vi piace davvero, e magari un nuovo compagno di allenamento potrebbe diventare un amico anche al di fuori della palestra.

Un corso di danza o di ballo

Contrariamente alla credenza popolare, non è necessario essere un ballerino esperto per unirsi a una classe di ballo o di danza quando non si è più giovanissimi.

Se vi piace la musica e rimanere attivi, le lezioni di danza sono uno dei modi migliori per incontrare nuovi amici. Scegliete un genere che vi piace e poi considerate la possibilità di esercitarvi fuori dall’aula in ambienti sociali come club o bar.

Unitevi alle serate di ballo liscio, tango, balli di coppia o danze popolari: sarà divertente e farete parte di un piccolo gruppo di appassionati, da frequentare e con i quali condividere momenti spensierati.