E-bike Veneto: 8 percorsi magnifici da vivere con la bici elettrica

Home » E-bike Veneto: 8 percorsi magnifici da vivere con la bici elettrica
5/5 - (1 vote)

La bici elettrica è il mezzo delle meraviglie. Comoda, adatta a tutti, attenta all’ambiente, se ne avete una sapete benissimo di cosa stiamo parlando, ecco perché sempre più regioni si stanno attrezzando con piste ciclabili e percorsi adatti sia alle bici normali che quelle elettroniche. Se state pensando di fare una vacanza a tema e-bike in Veneto, eccovi alcuni dei percorsi migliori da affrontare per vivere a 360 gradi le bellezze naturali della regione.

Quale è la regione più bella per sfruttare la e-bike? E perché proprio il Veneto?

m'illumino di meno

Il Veneto è una delle regioni italiane all’avanguardia nel campo dell’e-bike. La Neox Crosser Pro, bici elettrica con il cambio elettronico tra le eccellenze nel mercato dei mezzi elettrici, è stata realizzata proprio in Veneto. Ad occuparsene è stata l’azienda Siral srl, una realtà già specializzata nella produzione e ricerca eco-tecnologica. L’avanguardia del Veneto nel campo dell’e-bike però non si ferma a questo perché, solo negli ultimi tre anni, i percorsi ciclabili della regione sono raddoppiati. Un segno questo, che la volontà della regione è proprio quella di spingere verso una transizione ecologica dove la bici è al centro di tutto.

Se siete amanti dello sport e per voi andare in vacanza, o fare una gita fuoriporta, è sinonimo di pedalate all’insegna dell’avventura, le piste ciclabili e i percorsi di e-bike in Veneto sono quello che fa per voi. Le colline di Asolo, Marostica, il Parco delle Dolomiti Bellunesi, sono solo alcune delle cose che potrete ammirare tra una pedalata e l’altra tra i numerosi borghi del Veneto. E se l’idea di andare da soli non vi sconfinfera troppo dovete sapere che noi di Meeters organizziamo tantissime attività sportive che favoriscono l’incontro con altri appassionati. Se infatti visitare un luogo nuovo da soli è bello, in compagnia diventa ancora più entusiasmante e se volete partecipare tutto quello che dovete fare è iscrivervi al nostro sito per godere delle numerose promozioni disponibili.

Infine, non dovete preoccuparvi nemmeno se non avete una e-bike perché molti dei nostri eventi la mettono a disposizione degli utenti!

Il miglior percorso di e-Bike in Veneto

Come vedremo sono tantissimi i percorsi ciclabili in Veneto che vi permetteranno di scoprire e vivere appieno la regione, ma se proprio potete sceglierne solo uno allora il nostro consiglio è: La Strada del Vecchio Trenino.

Chiamata così proprio perché segue il percorso che il vecchio treno di zona faceva collegando le stazioni di Tresché Conca, Cesune e Canove ad Asiago, questo percorso è un vero tuffo nella natura e nel passato. Pedalando tra i suoi boschi e i suoi sentieri non è solo possibile osservare una ricca vegetazione e degli splendidi panorami ma anche le stazioni diroccate del passato. Inoltre, per i più avventurosi, non manca una antica galleria da attraversare senza smettere mai di pedalare.

Il percorso, abbastanza pianeggiante e adatto anche ai novizi, è perfetto per farsi un’idea dei paesaggi boschivi del Veneto e per fare contenti anche i bambini. Se viaggiate con la famiglia infatti questa potrebbe essere un’esperienza unica visto che durante il percorso ad un certo punto potrete anche incontrare il vecchio trenino ormai in riposo alla sua ultima stazione.


 


Piste ciclabili in Veneto: 7 idee alternative