Skip to main content
5/5 - (1 vote)

Chiunque sia arrivato a una certa età lo sa bene: fare regali non è mai facile perché riuscire a non dare nessuna emozione con il regalo è un rischio che è sempre dietro l’angolo. Le esperienze da regalare, in tal proposito, possono dare una mano perché permettono di puntare non tanto sulla materialità della cosa quanto sul creare un momento che rimanga impresso nella memoria.

Oggi, quindi, parliamo di regali diversi dal solito, che siano originali; esperienze da fare insieme, da fare singolarmente, esperienze in grado di emozionare e di rilassare. Il mondo degli eventi è pieno di opportunità e occasioni per chi è alla ricerca di emozioni che non dimenticherà tanto facilmente.

Noi di Meeters di esperienze da regalo ne sappiamo qualcosa: che si tratti di viaggi in mongolfiera, di voli col paracadute, di giri in deltaplano o di planate col parapendio siamo sempre in prima fila per permettere alle persone di scoprire da vicino le emozioni più forti che il nostro cuore possa provare. Cerchiamo di far stringere alle persone nuove amicizie attraverso eventi ed occasioni dove conoscersi e condividere insieme emozioni e altro ancora.

Andiamo a scoprire da vicino 5 esperienze da regalare: perché le grande emozioni non si possono riciclare ad altri!

Volo in mongolfiera

Tra tutti gli strumenti di locomozione che ci siamo inventati con la tecnologia durante il corso dei secoli la mongolfiera è senza dubbio uno di quelli più poetici. Se cercate un’esperienza da fare insieme alla vostra dolce metà cosa c’è di meglio di un bel giro in mongolfiera, magari all’alba ed in uno dei punti più suggestivi di tutta Italia?

Noi di Meeters organizziamo un esclusivo volo in mongolfiera in provincia di Reggio Emilia. Se avete qualcuno a cui volete fare un regalo di compleanno fuori dal comune perché non pensare ad un esperienza di questo tipo?

 



 

Il volo in mongolfiera partirà di mattina presto, così da poter permettere ai suoi partecipanti di godersi l’alba da una prospettiva insolita circondati dalle montagne dell’Appennino Emiliano e dalle colline circostanti.

Esistono istanze di questo genere di esperienze sparse per tutta Italia: in prossimità del mare, non distante dalle colline umbre, vicino agli uliveti che puntellano tutto il tavoliere delle Puglie: basta soltanto cercare l’occasione giusta per trovare la giusta esperienza da regalare.

Parapendio

circuito lancio passeggiata caso natale paesaggi persona vita

Cosa c’è di meglio che fare un volo da sogno in una località da brivido accompagnati da un istruttore esperto? Ecco, questo è ciò che può significare regalare un volo in parapendio.

Un esempio è dato da questo nostro evento che permetterà ai partecipanti di fare un giro in aria con le aquile in Val di Sole, un luogo con vista sulle dolomiti del Brenta.

EVENTI
Circondati dalle montagne più belle d’Europa, con uno sguardo esclusivo tanto sul gruppo della Presanella quanto sulle cime del gruppo Ortles – Cevedale, perché non lasciarsi emozionare da un viaggio di qualche decina di minuti accompagnati da un istruttore esperto?

Il parapendio, a prescindere dal nostro evento, resta un tipo di esperienza perfetta per un avventura da regalare per le grandi occasioni. Questo sport si può praticare in montagna, in pianura, in collina o sul mare: vieni a scoprire il nostro articolo sull’argomento per scoprire tutto!

Bungee Jumping (caduta libera)

venezia attività persona vita anniversario oggetto gusti guida materiale

Siete persone vogliose di adrenalina che vogliono superare una volta per tutte le proprie paure? Ecco: non esiste niente di meglio che effettuare dei lanci in caduta libera con le giuste imbracature e la voglia di sperimentare qualcosa di altrimenti impossibile nella vita.

Nato come rito di iniziazione all’interno di una sperduta isola dello stato di Vanuatu, al largo dell’Australia, il bungee jumping è diventato uno sport estremo tramutato poi esperienza per tutti (o quasi) grazie a tecnologie sempre più sicure.

In assenza di specifiche formazioni sportive, infatti, il bungee jumping è senza dubbio una delle esperienze più incredibili che si possano fare: parliamo di un salto nel vuoto con un elastico attaccato alle caviglie ed un imbracatura per sorreggere il resto del corpo. Soli con sé stessi nel vuoto ci si ritrova a volare per metri e metri, sperimentando livelli di adrenalina altrimenti incomprensibili in condizioni normali.

Se avete voglia di superare una volta per tutte la paura dell’altezza o i limiti che vi sentita addosso questa è l’esperienza da fare. Se avete voglia di dare un colpo di sveglia ad un vostro amico un po’ sonnecchioso, beh, quale scelta migliore di questa è possibile fare?

Barca a vela

mani cerca crisi

Un altro tipo di esperienza da regalare, anche se questa volta siamo più sul versante tranquillo, è un piccolo viaggio in barca a vela.
Sebbene questo genere di pratica sia di solito associata al concetto di noiosa e ricca borghesia, se fatto con le persone giuste un viaggio in barca a vela è in grado di diventare un qualcosa che rimane incollato nei ricordi di chi lo fa.

Noi di Meeters abbiamo diversi eventi riguardanti i viaggi in barca a vela, specie durante il periodo estivo. Da weekend nella laguna veneziana a piccoli tragitti con di fianco sé la costiera sorrentina con tanto di passeggiate per l’isola di Capri.

Considerata la bellezza folgorante dell’ambiente marittimo Italiano regalare un bel viaggio in barca è sinonimo di andare colpo sicuro. Mal di mare permettendo, chiaramente.

Lascia un commento